GUIDA ONE X - Root, Unlock, Recovery e flash di una Custom

alexxxio

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Sito Web
potitohd.wordpress.com
Terminale
HTC M9
  • UNLOCK Bootloader tramite HTCDEV:
ATTENZIONE: QUESTA PROCEDURA INVALIDERA’ LA GARANZIA ( :p :p)
Step 1: Unlock

  1. Andate sul sito: HTCDEV e create un account.
  2. Scaricate questi Fastboot Files
  3. Create una cartella in C:/ e rinominatela in fastboot
  4. Estraete lo zip contenente i files per il fastboot nella cartella appena creata
  5. Andate su HTCDEV-BOOTLOADER e selezionate “All Other Supported Models” e poi “then begin unlock bootloader”
  6. Cliccate su Yes, e spuntate entrambe le scelte
  7. Spegnete il telefono tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi
  8. Accendete il telefono tenendo premuto volume giù
  9. Selezionate fastboot con i tasti vol su o giù e premete il tasto accensione per confermare
  10. Collegate il telefono al pc e aprite il prompt di comando:
  11. (Windows XP – Cliccate su Start > Esegui > scrivete CMD e premete OK)
  12. (Windows 7 e Vista – Cliccate su Start > scivete CMD nel riquadro di ricerca e premete invio)
  13. Digitate all’interno del prompt di comando: c:\fastboot
  14. Digitate all’interno del prompt di comando: fastboot oem get_identifier_token
  15. Selezionate e copiate il testo
  16. Incollate il vosto ID token nel box di HTCDEV e cliccate su invia
  17. Riceverete subito una mail da HTCDEV con un link contenente la seconda parte delle istruzioni e il vostro “Unlock_code.bin” come allegato.
  18. NB. ATTENZIONE non perdete MAI questo file: Unlock_code.bin
  19. Scaricate “Unlock_code.bin” dalla mail e salvatelo nella cartella fastboot creata all’inizio della guida
  20. Digitate all’interno del prompt di comando: fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
  21. Ora guardate sul display del vostro telefono, vi verrà chiesto di confermare lo sblocco, utilizzate i tasti volume per selezionare yes e poi premete il tasto accensione per confermare.
il video mostra la procedura con ONE S, è identica a quella per ONE X, ovviamente quando chiesto selezionate ONE X.
Per poter tornare alla rom originale flashando tramite RUU è necessario effettuare il relock del bootloader:
Relock bootloader:
  1. Digitate all’interno del prompt di comando: fastboot oem lock
  2. Digitate all’interno del prompt di comando: fastboot reboot-bootloader
se volete fare il ripristino e avete problemi col vostro ONE X leggete questo post: LINK
  • Installare Custom Recovery
Step 2: Installare Custom Recovery
  1. Scaricate la CWM recovery per HTC One X (GSM) che permette la ricarica della batteria ed ha attiva la funzione memoria di massa (in pratica non dovete più preoccuparvi se il vostro One X ha la batteria scarica, lo potrete ricaricare con il caricabatterie in recovery, se invece lo connettete al pc potrete aggiungere i file nella memoria interna che vi servono
    emoticon-0105-wink.gif
    ) per ogni evenienza da qua
  2. Copiate il file scaricato all’interno della cartella Fastboot (vedi step unlock)
  3. Digitate all’interno del prompt di comando: fastboot flash recovery name_of_the_recovery.img
    NB. Sostituite “name_of_the_recovery.img” col nome della recovery che avete scaricato.
  • ROOT
Step 3:Ottenere i diritti di ROOT
  1. Scaricate QUESTO zip e copiatelo nella memoria del telefono.
  2. Spegnete il device e accendetelo tenendo premuto vol giù per accedere al bootloader
  3. Selezionate recovery con i tasti volume e confermate col tasto accensione
    - install zip from sdcard
    - choose zip from sdcard
    - selezionate il file CWM-SuperSU-v0.89.zip e flashatelo
    - Reboot now
Terminata la procedura su citata …
recatevi su http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/ e procuratevi Rom e italian Pack per HTC One X

Copiate i due pacchetti.RAR appena scaricati nel vostro HTC One X collegato come memoria USB
Ora dal vostro pc aprite SENZA scompattare il file della rom.RAR e copiate il file boot.img nella cartella fastboot che si trova all interno della cartella principale del programma Automatic One X Flasher scaricabile da qui http://www.nonsolosmartphone.it/automatic-onex-flasher-t2418.html
Ora avviate il file ” ITA automatic one x flasher.exe”
Riavviate il telefono in FAstboot e collegatelo a pc
Cliccate nella finestra principale di Automatic One X Flasher e cliccate Flash Kernel boot.img
Riavviate il telefono in ClockworkMod e selezionate i due file.RAR da installare
Finita l installazione godetevi MIUI
NB: ogni versione ROM scaricata per HTC One X necessita il flash del file “boot.img”
quindi ogni qualvolta che farete un aggiornamento di versione MIUI su HTC dovrete flashare il file boot.img prendendolo dal file rom.RAR della nuova release appena scaricato
 
Ultima modifica:

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Complimenti e grazie per la guida che hai postato ! Abbiamo appena creato la nuova sezione dedicata così ho spostato il thread. Tra l'altro ci farebbe comodo un moderatore per la sezione del supporto ONE X... ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mish sono d'accordo con te, Alexxxio merita, ha ottime conoscenze e sono felice che ci sia un utente come lui, sei di gran lunga migliore di me Alexxxio, ma di Mish no perchè lui è l'onnipotente :D (sa anche camminare sull'acqua come già ha fatto qualcuno in passato :D) LOL
 

petroch

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
non ci sono più i Fastboot Files rimetteteli please :(:(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Contatta privatamente alexxio.
 

djkc

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
ragazzi ma io ho provato diverse rom compresa la rom stock ma nulla da fare sia fotocamera che tasti soft non vanno :-(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte