Redmi note 5. non funziona l'agps in basso consumo

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
Non riesco a fare funzionare l'agps a modino. Applicazioni meteo o che necessitano della localizzazione non funzionano se è attiva la modalità a basso consumo (quella con i fix dalle reti wifi o gps per chiarirci). Se attivo la modalità ad alta precisione, questa funziona solo quando fa il fix dei satelliti (per altro velocissimo nell'ordine dei 2-5 secondi). Ho il telefono Sbloccato e Rootato con magisk, ho provato a navigare per cercare di modificare il file gps.conf con root browser che all'apertura acquisice correttamente i permessi di root. Trovo due "bizzarrie" :esistono 2 file gps.conf (anziché 1 come ho sempre visto) per altro uguali come contenuti e quando provo a modificare il contenuto mi dice che non è possibile salvare il file o modificare le permission: app come faster gps , top ntp o gps reset, acquisiscono le permission di root sembrano funzionare ma non modificano i file. La rom è la 8.11.15 by miui ita .
Ps Google maps e il meteo della miui funzionano correttamente senza il gps attivo localizzando la posizione e tutte le app installate hanno le permission per l'accesso alla posizione.
s1.png s2.png s3.png s4.pngs5.png
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
allora mi faccio la domanda e mi do la risposta. Ho provato a fare tutti gli installa disinstalla formatta e factory reset con le varie combinazioni di rom possibili . con le global originali (10.02 o 10.04 nell'ultima versione)
https://en.miui.com/download-342.html#508 l'agps in basso consumo funziona .
con la miui.it sia developer che global non funziona, nonostante il file gps.conf sia il medesimo delle global "generiche".

ho trovato questo thread
https://en.miui.com/thread-315997-1-1.html
scaricato il file gps.conf che mi interessava e caricato nel telefono tramite root Explorer
nel percoso

root/sbin/.core/mirror/vendor/etc

sostituendo il gps.conf originale.

ora al chiuso funziona ma devo attivare l'icona del gps.

Aggiungo che il medesimo bug è presente nelle miui.it 8.11.22 e 8.11.
23, nonché nelle 10.02
 
Ultima modifica:

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
bug è ancora presente sulla 9.1.1 e assente su xiaomi.eu, mi-globe, global stable e ufficiali
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-09-14-44-43-913_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-01-09-14-44-43-913_com.android.settings.png
    135,4 KB · Visite: 5

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post