Supporto miui 7 e sim non riconosciuta ( galaxy s4 )

pystik

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
salve a tutti
ho un vecchio samsung i9505 ho provato con la miui 8 ma penso che sia troppo pesanete per quel terminale un po datato , oltre ai diversi crash ( fotocamera, eccecc..)
sto provando a mettere una 7 ma purtroppo al riavvio non mi riconosce la sim e mi dice la solita:
invalid device id
device ID must be a valid imei or mac address.ecc
da qualche arte ho letto che sarebbe bastato togliere il pin alla sim....ma nulla ...ho provato anche a metterlo in air mode e poi ritornare alla finzione tel.....ma purtroppo non va...avete qualche idea??? provo con una rom un po piu vecchiotta???
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
qui trovi tutte le rom per il tuo terminale http://en.miui.com/download-110.html prima di installare la rom fai un full wipe

per problemi vari fai riferimento al forum ufficiale en.miui.com

un consiglio spassionato, metti su una cyano e sei apposto, miui ha gia problemi per i suoi terminali figuriamoci in un porting

ps discussione spostata in sezione samsung
 

pystik

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Si grazie per la risposta
Ovviamente te la Rom l ho presa dal tuo link...
Poi la cyano cmq non esiste piu non ci sono piu sviluppi eccc.honprovato una ligei)sostituito della cyano ....ma pare che consa molta piu batteria...
Non avete risposte su come risolvere il.problema della SIM?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il problema sim potrebbe essere anche causa flash andati male prova a ripristinare con Odin una rom ufficiale poi se va rimetti su recovery e rom... PS anche il porting MIUI e da un po' che non ci sono sviluppi l'ultima ufficiale rilasciata e MIUI 7 quindi un po' vecchiotta...

Anche se hai più battery drayn metti su la lineage magari con un pacchetto Gapps leggero direi che questo sarebbe la scelta migliore per godersi lo smartphone ancora un po'

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

pystik

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Si esatto e proprio la lineage che ho provato ma sinceramente non mi piace tanto....
L ho flashata con il minimo gapps possibile ma op.consumondella batteria e in p esagerato...a sto punto rimetto la echoe si base ROM ufficiale...con tutte le inutili app preinstallate..
Grazie cmq
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.201
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post