mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

cobra-89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Come scritto sopra, non pagherai tasse doganali, stai tranquillo, ti arriva in 15gg circa.
 

cobra-89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Come scritto sopra, chiama PayPal dagli il numero di Tracking e inviali il link della pagina di vendita del cell dove c'è scritto:"Spedizione dall'Europa". Dopodichè PayPal in pochi giorni chiude la pratica in tuo favore. C'è tutto scritto nei commenti sopra, basta leggere.
 
  • Like
Reazioni: alex1972

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Anche perché ti immagini se dovessi aver bisogno della garanzia?
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Come scritto sopra, chiama PayPal dagli il numero di Tracking e inviali il link della pagina di vendita del cell dove c'è scritto:"Spedizione dall'Europa". Dopodichè PayPal in pochi giorni chiude la pratica in tuo favore. C'è tutto scritto nei commenti sopra, basta leggere.
Ciao. Si , questo l'ho già fatto ieri. Mi hanno risposto che attendono fino al 27 la risposta del venditore.
 

yeah1980

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Purtroppo mi ritrovo anch'io invischiato con questa gentaccia...
Ordinato un Mi Mix Exclusive 256gb il 7 ottobre, per tutta la settimana successiva rinviano il giorno della presunta spediaiozne al giorno dopo, fino a venerdì, quando dicono che avrebbero spedito il lunedì.
Effettivamente lunedì 16 ricevo la mail col tracking, e noto che il pacco è in partenza dalla Cina...
Preoccupato della possibilità di andare incontro a spese doganali e di ritrovarmi un sistema operativo sprovvisto di servizi Google Play, mando mail e messaggi sulla pagina facebook, senza ottenere alcuna risposta.
Nel frattempo il mio pacco si sta muovendo (vedi allegato).

Adesso, leggendo queste pagine di forum, i miei dubbi principali sono:
- Il telefono arriverà prima a loro, che poi me lo rimbalzeranno, magari dopo aver cambiato il sistema operativo?
- L'assenza di spese/rischi doganali è dovuta al fatto che essendo loro i primi destinatari le riceverebbero loro?
- Oppure arriverà direttamente a me?
- Di quanto slitteranno i tempi di consegna?

Ho un po' paura che se aprissi adesso la contestazione su paypal (per fortuna ho usato paypal) potrei solo peggiorare la situazione, quindi credo di aspettare ancora un po', nel caso nel frattempo mi arrivasse, giudicare il prodotto, poi decidere cosa fare.
Ci dovrebbero essere 45 giorni dal pagamento di tempo per cominciare la contestazione.

In ogni caso l'attività di mi-italia.it non dovrebbe essere permessa in questi termini, mentono spudoratamente riguardo all'origine delle loro spedizioni e di ovvia conseguenza sulle tempistiche.
Inoltre non oso immaginare cosa succederebbe in caso di necessità di assistenza...
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    22,3 KB · Visite: 21

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Purtroppo mi ritrovo anch'io invischiato con questa gentaccia...
Ordinato un Mi Mix Exclusive 256gb il 7 ottobre, per tutta la settimana successiva rinviano il giorno della presunta spediaiozne al giorno dopo, fino a venerdì, quando dicono che avrebbero spedito il lunedì.
Effettivamente lunedì 16 ricevo la mail col tracking, e noto che il pacco è in partenza dalla Cina...
Preoccupato della possibilità di andare incontro a spese doganali e di ritrovarmi un sistema operativo sprovvisto di servizi Google Play, mando mail e messaggi sulla pagina facebook, senza ottenere alcuna risposta.
Nel frattempo il mio pacco si sta muovendo (vedi allegato).

Adesso, leggendo queste pagine di forum, i miei dubbi principali sono:
- Il telefono arriverà prima a loro, che poi me lo rimbalzeranno, magari dopo aver cambiato il sistema operativo?
- L'assenza di spese/rischi doganali è dovuta al fatto che essendo loro i primi destinatari le riceverebbero loro?
- Oppure arriverà direttamente a me?
- Di quanto slitteranno i tempi di consegna?

Ho un po' paura che se aprissi adesso la contestazione su paypal (per fortuna ho usato paypal) potrei solo peggiorare la situazione, quindi credo di aspettare ancora un po', nel caso nel frattempo mi arrivasse, giudicare il prodotto, poi decidere cosa fare.
Ci dovrebbero essere 45 giorni dal pagamento di tempo per cominciare la contestazione.

In ogni caso l'attività di mi-italia.it non dovrebbe essere permessa in questi termini, mentono spudoratamente riguardo all'origine delle loro spedizioni e di ovvia conseguenza sulle tempistiche.
Inoltre non oso immaginare cosa succederebbe in caso di necessità di assistenza...
Ciao anch'io ho acquistato da loro il giorno 8 ottobre e ho aperto un reclamo con Paypal. Come me anche un altro con il quale sono in contatto, lui ha mandato una mail allo spedizionite (one world) e dicono che il tracking è stato registrato ed è online ma il pacco non è partito
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao, sono pessimi, e ripeto PESSIMI. Proprio ora paypal mi ha mandato mail dicendo che il venditore ha risposto alla loro email allegando il tracking (strano, perchè a me non hanno MAI risposto), e chiedevano se volevo chiudere o continuare il reclamo . Ora siamo arrivati all'ultima fase "revisione da parte di paypal". Il tracking è sempre fermo in Cina :)
Mia risposta a paypal:
Desidero il rimborso in quanto il venditore scrive cose errate
motivi della richiesta di rimborso:
1) ho mandato decine di mail senza ricevere una risposta, e questo è indice di non affidabilità e nessun rispetto verso la clientela.
2) come descritto sul loro sito la spedizione dovrebbe avvenire in max 48 ore e cosa più importante la spedizione doveva essere fatta da centri logistici in europa
link :) http://www.mi-italia.it/spedizioni/
3) solo dopo la mia contestazione mandano un link che non porta da nessuna parte
4) sono passati 10 giorni, e il telefono in oggetto doveva essere arrivato da tempo. se volevo una spedizione dalla cina lo acquistavo negli store cinesi pagandolo anche meno.
5) si parla di 2 anni di garanzia italia, ma questi non rispondono nemmeno a email riguardanti la spedizione, non oso immaginare se ci fosse bisogno di usufruire della garanzia.Ho mandato decine e decine di email riguardanti il rimborso ma silenzio assoluto.
Per tutti questi motivi chiedo il rimborso completo
Saluti

Vediamo cosa succede ora :(
 

alex1972

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Lasciamo stare sono arrabbiatissimo. Anche a me è arrivata la mail di Paypal
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

syn3333

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Ciao , non ho capito se era rivolto a me. In caso affermativo, non ho insultato nessuno ma solo riportato la realtà dei fatti. E' giusto che i potenziali acquirenti sappiano che sono pessimi .....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Trattasi di alex1972

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rileggere il tuo messaggio. Ho cambiato la tua con arrabbiatissimo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

yeah1980

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Comunque, ripensandoci, per principio bisognerebbe davvero prendere porvvedimenti estremi, è troppo assurdo che a questi venga permesso di mentire spudoratamente sul tipo di servizio offerto.
Teoricamente, a parte il discorso di paypal che credo che comincerò anch'io presto, credete che ci siano gli estremi per fare una denuncia?
A chi ci si dovrebbe rivolgere? Polizia? Finanza? Polizia postale?
(sono ignorantissimo in materia...)
 

yeah1980

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ho fatto la contestazione su paypal, dicono che dovrà essere chiusa entro il 9 novembre, ma non ho capito entro quand oloro dovrebbero darmi una risposta...
 

Fedechicox

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buona sera, stesso problema io, ho fatto l'ordine il 17/10 ma ad oggi ancora niente, nemmeno il tracking, nessuna risposta alle chiamate e alle email, ho eseguito l'acquisto con Postepay Evolution, qualcuno che ha fatto come me, mi può dire come richiedere il rimborso? grazie mille
 

yeah1980

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Buona sera, stesso problema io, ho fatto l'ordine il 17/10 ma ad oggi ancora niente, nemmeno il tracking, nessuna risposta alle chiamate e alle email, ho eseguito l'acquisto con Postepay Evolution, qualcuno che ha fatto come me, mi può dire come richiedere il rimborso? grazie mille

Se vai sul sito, fai log in, e vai sul tuo account
( http://www.mi-italia.it/customer/account/index/ )
Sotto "status ordine" e "spedizione" ci dovrebbe essere modo di capire SE te lo hanno già spedito o quando prevedono di farlo...

Più di questo non so dirti, mi dispiace, non ho idea del fatto se Postepay Evolution prevede qualche forma di rivalsa.
Usando Paypal è tutto "guidato".
 

Fedechicox

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Se vai sul sito, fai log in, e vai sul tuo account
( http://www.mi-italia.it/customer/account/index/ )
Sotto "status ordine" e "spedizione" ci dovrebbe essere modo di capire SE te lo hanno già spedito o quando prevedono di farlo...

Più di questo non so dirti, mi dispiace, non ho idea del fatto se Postepay Evolution prevede qualche forma di rivalsa.
Usando Paypal è tutto "guidato".
Purtroppo non mi dice niente sulle fasi della spedizione, grazie mille lo stesso, spero nell'arrivo del pacco.
A quanto ho letto a tutti è arrivato, anche se con tempi di attesa lunghi.
 

yeah1980

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Purtroppo non mi dice niente sulle fasi della spedizione, grazie mille lo stesso, spero nell'arrivo del pacco.
A quanto ho letto a tutti è arrivato, anche se con tempi di attesa lunghi.

Hai ragione, visti i casi precedenti in effetti sembrerebbe probabile che prima o poi il pacco arrivi...
Ma per una questione di principio verrebbe voglia di rispedirglielo indietro comunque e chiedere il rimborso, perchè questo negozio è truffaldino e offre un servizio oltre il pietoso.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch