Xiaomi Mi Home gestione Tapparelle

ManuelNas

Utente registrato
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un smart kit per iniziare ad approcciare a questo mondo.

Il sistema Mi home mi sembra essere molto completo rispetto quelle che sono le mie esigenze.

L'uniche due cose che mancano per le quali chiedo una vostra opinione sono:
  1. Esiste un sistema compatibile che è possibile gestire da Mihome per l'apertura e la chiusura delle tapparelle?
  2. E' possibile collegare il sistema di sicurezza ad un'altoparlante esterno?
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per un'eventuale off-topic
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un smart kit per iniziare ad approcciare a questo mondo.

Il sistema Mi home mi sembra essere molto completo rispetto quelle che sono le mie esigenze.

L'uniche due cose che mancano per le quali chiedo una vostra opinione sono:
  1. Esiste un sistema compatibile che è possibile gestire da Mihome per l'apertura e la chiusura delle tapparelle?
  2. E' possibile collegare il sistema di sicurezza ad un'altoparlante esterno?
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per un'eventuale off-topic
Ciao!
1- Si, Mi socket o Universal Remote in base al tuo impianto;
2- Si, leggi tutta la discussione qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-multi-function-gateway.22263/page-2#post-239217
 

ManuelNas

Utente registrato
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Scusa se approfitto ancora ma sto avendo difficoltà a trovare un sito fornito con tutti i device che vorrei.
hai da consigliarmi qualcosa?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Nessun problema figurati! Io per esperienza personale ti consiglierei GearBest. Attualmente mi pare non abbiano bundle, comunque troverai tutti i device singolarmente : gateway, switch, sensore porta, sensore presenza, mi socket e universal remote.
 

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Ciao!
1- Si, Mi socket o Universal Remote in base al tuo impianto;
2- Si, leggi tutta la discussione qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-multi-function-gateway.22263/page-2#post-239217
Ciao, mi puoi spiegare come faccio a gestire il motore elettrico delle tapparelle/tende con mi socket? Sbirciando su Gearbest sembra solo un adattatore che si interpone tra presa 220 e apparecchio e ti da la possibilità di switchare on/off e guardare i consumi... ci sono altre funzioni?
Grazie mille
Ps. Parliamo di questo prodotto? Original Xiaomi Mi Smart WiFi Socket - ZigBee Version http://m.gearbest.com/living-appliances/pp_344666.html

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, mi puoi spiegare come faccio a gestire il motore elettrico delle tapparelle/tende con mi socket? Sbirciando su Gearbest sembra solo un adattatore che si interpone tra presa 220 e apparecchio e ti da la possibilità di switchare on/off e guardare i consumi... ci sono altre funzioni?
Grazie mille
Ps. Parliamo di questo prodotto? Original Xiaomi Mi Smart WiFi Socket - ZigBee Version http://m.gearbest.com/living-appliances/pp_344666.html

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Esatto prodotto corretto. Come ho scritto in base al tuo impianto potrebbe essere sufficiente, potendo attivare il motore elettrico a piacimento. Ovviamente non è solo un adattatore ma è completamente interfacciabile con suite mi home (versione zigbee necessita forzatamente di accoppiamento tramite getaway) per creare un infinità di automazioni.
 

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Ho acquistato sia un Mi Smart Socket sia una Xiaomi Aqara Wall Switch Smart Light Control ZiGBee Version (http://m.gearbest.com/alarm-systems/pp_610096.html).
Appena mi arrivano farò qualche tentativo e vi dirò se funzionano con i motori delle tapparelle.
Buona serata

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Grazie per l'informazione non scontata!!! Si...già ho preso il kit base...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

alfonso.

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
70
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
35
Buona sera ragazzi, finalmente ho ricevuto l'interruttore Aquara... con grande delusione però devo annunciarvi che non può essere utilizzato per la gestione dei motori delle tapparelle. Perlomeno così mi ba detto il mio rivenditore di materiale elettrico di "fiducia".
Avete altre proposte?
Io vorrei addemtrarmi un po di più nel discorso domoticz ma non ho molto tempo e non ho molte competenze...in più ho la ristrutturazione in atto e devo prendere delle decisioni entro inizio settimana prossima.
chi mi aiuta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao, avevo pensato anche io di utilizzare smart home per comandare le tapparelle, ma ho abbandonato l'idea per il momento.
Si può fare, sia ben chiaro, ma diventa un po' troppo arzigogolato.
Innanzitutto ti servono due socket, uno per l'apertura e uno per la chiusura della tapparella.
Il motivo per cui ho deciso di non farlo è che avrei dovuto portare nel cassonetto due riduzioni cinese italiano, collegate ai fili del motore in uscita al socket e collegate alla corrente in ingresso al socket. Il tutto troppo ingombrante e (forse) un po' pericoloso.
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
salve,
ancora non ho comprato niente..
pero avevo pensato di utilizzare il prodotto come allarme per casa, magari mettendo la presa intelligente collegata ad una sirena 220 e al limite a un bel faretto led da 100W.

Il limite e' ovviamente il fatto che se staccano corrente si blocca tutto, ma non riesco a decidermi per l'antifurto del mio appartamento:
1. Kit antifurto 'cinese' fai da te da 500E
2. Kit antifurto valido installato da esperti minimo 2000E
3. xiaomi security con tutti i limiti ma anche divertimento...

voi che dite?
c'e' qualcuno che lo usa da un po come antifurto? come si trova?
 

dioly

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
rispolvero il topic anche se dopo molto tempo. Se parli di "antifurto", la risposta è NO, non puoi pretendere la sicurezza con un kit zigbee. Gli antifurti professionali si fanno pagare, ma per un buon motivo. detto questo i vari accessori xiaomi sono ottimi perr le automazioni, tipo campanello o clima che si spegne in automatico se apri una finestra.
 

dioly

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
e hai basato il tuo sistema d'allarme su xiaomi?
hai risolto il discorso tapparelle?
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Niente tapparelle, ma ho una casa che si 'difende' bene, con i sensori finestre e con quelli ambientali ho risolto. E poi mi ci sono anche divertito!
 

dioly

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Niente tapparelle, ma ho una casa che si 'difende' bene, con i sensori finestre e con quelli ambientali ho risolto. E poi mi ci sono anche divertito!
con un jammer ti bloccano tutto nel giro di qualche secondo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post