I contenuti più recenti di Grogi

  1. Grogi

    Mi 9T|K20 Flash recovery e root: si perde la garanzia ?

    Avendo preso il device su MiStore ho contattato loro, che hanno risposto cosi: "Buongiorno, Grazie per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia. La garanzia non sara' invalidata solamente se sblocca il bootloader, per quanto riguarda il root e le altre operazioni si, la garanzia sara'...
  2. Grogi

    nuova rom ita 8 1 4

    Ti occorre fare tutti i wipe se torni a qualche release precedente, in quel caso trovo i vari wipe disponibili nel sottomenù wipe o te la cavi facendo il factory reset dalla twrp. Nel tuo caso, hai aggiornato seguendo il normale sviluppo della rom, quindi il wipe data non è necessario. Inviato...
  3. Grogi

    Grossoshop.net

    Buonasera (o buonanotte) Daniele, ho appena rotto il Mi4 che mi avete venduto qualche anno fa... Pensavo ad Un MI Note 3 o al Mi6, avete in previsione qualche bundle con cover o pellicole, o magari un arrivo nei magazzini con consegna rapida? Grazie.
  4. Grogi

    Supporto Consiglio rom?

    Senza wipe devi rimanere dove sei. Rom più recenti sono su base MM e miui8, quindi i wipe sono necessari. In caso ti decidessi ad aggiornare, cerca il post in cui si discute di come passare, senza problemi, da rom su base 4.4 a rom base 6.0 Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  5. Grogi

    Supporto Riavvio partizione sbagliata Mi4

    Originale? Meglio se riporti la versione precisa, o fai uno screenshot delle "informazioni sul dispositivo" Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  6. Grogi

    Passaggio a Xiaomi da Windows Phone

    Contatti, se li hai sincronizzati con outlook, li trasferisci o sincronizzi, facilmente in un account google; se non sono sincronizzati esportarli su PC e poi li carichi nei contatti google (li trovi in Gmail) Per le foto, come ti è stato suggerito copiale su PC, e poi sincronizzale sempre da pc...
  7. Grogi

    [GUIDA] Aggiornamento da kk a mm per MI3-MI4-MI NOTE

    Dal primo messaggio di questa discussione: Questa guida va seguita esclusivamente da chi ha ancora due partizioni, quindi con la versione miui.it 5.12.4 oppure la xiaomi.eu 5.12.11 Seguire una guida implica la sua lettura. Leggila, poi installa la rom 5.12.4 poi segui le istruzioni della...
  8. Grogi

    Bug Audio pessimo xiaomi mi4

    6.4.14... quindi hai la nuova miui7 su base MM. In teoria avresti dovuto già installare la TWRP, è necessaria per aggiornare senza problemi; se non l'hai installata trovi qui sul forum guide per farlo, dopo averla installata aggiorna il tuo device utilizzando la TWRP.
  9. Grogi

    info su versioni MIUI per Xiaomi Mi3

    È molto più facile di quello che sembra. Alla fine si tratta di installare da Updater un paio di rom... Forse un po' più ostico può sembrare l'installazione della TWRP, ma con le guide messi a disposizione sono veramente 4 click. E comunque la Miui è LA MIUI, e quindi KK o MM poco importa, non è...
  10. Grogi

    Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

    Su quello di mia moglie no, è da lunedì che non si accende, e l'ho aggiornato alla Miui.it 6.5.5 domenica sera. appena lo si accende la sveglia suona. Stasera farò delle prove, eventuali wipe e alle brutte una nuova installazione della rom, e se non va ci sveglieremo col Mi4.... Inviato dal...
  11. Grogi

    Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

    Piccolo problema con il RedMi 2, dopo l'aggiornamento a Lollipop, la sveglia non funziona a telefono spento. C'è per caso qualche impostazione da attivare o permesso da dare? Ho provato a girovagare per i vari menù, ma non ho trovato nulla. Avete suggerimenti? Inviato dal mio MI 4LTE...
  12. Grogi

    info su versioni MIUI per Xiaomi Mi3

    Qui trovi informazioni sulle varie versioni della rom miui (global, EU, It...) Tieni conto che i device CANCRO (Mi3 e Mi4) si sono aggiornati a MM 6.0, se la rom che hai ora sul device è ancora una rom KitKat 4.4 devi seguire una particolare procedura che trovi ben descritta qui.
  13. Grogi

    [GUIDA] Eseguire aggiornamento redmi 2 5.1.1

    Sono senza PC, soluzione alternativa? Sì, qualche parola tradotta ( tra cui recovery e fastboot) c'è, ma comunque non va in recovery. E se la instalassi da Flashify? Consigliate la 3.0, ma nel link del sito trovo una versione precedente, avete un link dove scaricarla? Inviato dal mio MI 4LTE...
  14. Grogi

    [GUIDA] Eseguire aggiornamento redmi 2 5.1.1

    redmi2 della consorte aggiornato ma.... Ho problemi con la recovery!! Se provo a riavviare il device in recovery lo schermo diventa nero e tutto si ferma finché non riavvio il telefono tenendo premuto il tasto power. La schermata iniziale, quella dove permette di scegliere la modalità di...
  15. Grogi

    [GUIDA] Eseguire aggiornamento redmi 2 5.1.1

    Sto per aggiornare il RedMi 2 di mia moglie, ha su una release KK di miui.it, posso aggiornare direttamente con la nuova 6.5.5 o prima devo passare per qualche release intermedia? La rom in questione ha i diritti di root integrati nell'app sicurezza o devo installare SuperSU? Avete un link ad...