Mi Scale vs. Mi Fit

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivata la famosa bilancia intelligente della Xiaomi e volevo capire come funziona avendo già da tempo la MiBand e quindi l'app annessa MiFit aggiornata all'ultima release tradotta da iddiek.

Ho notato che sull'app nella sezione della bilancia c'è la possibilità di impostare dei componenti della famiglia, ma in che senso ?
Io e mia moglie abbiamo entrambi la MiBand e l'app installata sui rispettivi SmartPhone, i membri della famiglia devono essere registrati in un'unica app o possono essere identificati su due app differenti ?
La Bilancia non ha una memoria come la MiBand nel senso che sia io che mia moglie ci pesiamo ed ogni tanto sincronizzo con l'app ?
Ho fatto delle prove in serata, ma non ho capito se devo per forza avere il telefono con l'app aperta oppure no.
Nelle informazioni reperite in rete si dice che la bilancia può memorizzare fino a 16 membri della famiglia, ma come fa a distinguerli uno dall'altro, solo dal peso ?
Con un'altra bilancia digitale che avevo potevo pesare anche la mia cagnolina che è di 2,3Kg, ma con la MiScale non mi sembra possibile per il momento perché ho letto che parte da 5Kg, magari con un aggiornamento del Firmware da parte Xiaomi sarà possibile, ma ora no. Mi chiedo allora come faccia a riconoscere i neonati dato che ha delle features per loro che però non saprei quali siano dato che istruzioni dettagliate non ne ho trovate.

Sono stato un po' lungo perché nuovo della situazione e se qualcuno ha già fatto dei test magari possiamo condividere le esperienze per migliorare il nostro utilizzo del nuovo oggetto geek Xiaomi. ^_^

Ciao
 

ultimate64

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
45
Terminale
LG NEXUS 5
Ciao,comincio da:

1) Io per esempio ho aggiunto mia figlia di anni 3 1/2 ,però sia tu che tua moglie potete usare la Mi Scale con le 2 APP su 2 smartphone.
2) Certo, la Mi Scale ha la sua memoria. Quindi non c'è bisogno di pesarsi con l'APP aperta. Puoi tranquillamente farlo tutte le volte ,poi quando vuoi aggiornare basta che apri l'APP MI FIT e sei nel raggio d'azione della bilancia si sincronizzerà automaticamente.
3) Si , riconosce le persone dal peso. Nel mio caso basta che mia figlia si pesa la riconosce al volo, a volte può capitare che per pesi simili possa fare confusione.
4) Basta che provi a pesare la tua cagnolina e ti togli qualunque dubbio....

Spero esserti stato di aiuto,ciao.
 

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Grazie tante, mi sei stato d'aiuto.
Ho provato a pesare la mia cagnolina e la bilancia rimane muta, quindi a meno che non facciano un aggiornamento da firmware per riconoscere pesi inferiori ai 5kg, la devo pesare con l'altra bilancia digitale ed inserire a mano i dati nel MiFit.
Ciao
 

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Stasera voglio fare altri test, ma magari qualcuno ha già fatto la prova.

Sulla bilancia mi peso io e poi mia moglie, apro la mia app e mi trova 2 pesate, una mia e l'accoda alle altre e poi quella di mia moglie che non sa chi sia perché lei le scarica sulla sua app. Posso annullare l'acquisizione delle pesate non mie e permettere così a mia moglie di scaricarle sulla sua app oppure una volta annullate sono perse ?
 

ultimate64

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
45
Terminale
LG NEXUS 5
Stasera voglio fare altri test, ma magari qualcuno ha già fatto la prova.

Sulla bilancia mi peso io e poi mia moglie, apro la mia app e mi trova 2 pesate, una mia e l'accoda alle altre e poi quella di mia moglie che non sa chi sia perché lei le scarica sulla sua app. Posso annullare l'acquisizione delle pesate non mie e permettere così a mia moglie di scaricarle sulla sua app oppure una volta annullate sono perse ?

Si le puoi cancellare dal tuo. Forse mi sa che le perde lei.
Oppure conviene in questo caso,ogni volta che ti posi tu lo fai con il tuo smartphone e ogni volta che si pesa lei lo fa con il suo smartphone.
 

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Rieccomi.
Dopo alcuni test e giornate passate a pesarsi sono rimasto contento del funzionamento di questa MiScale.
Praticamente non sei obbligato a sincronizzare sempre con l'app MiFit, ma ogni tanto, anche perché in automatico la bilancia ti invierà solo i tuoi valori e non quelli degli altri che hanno utilizzato la bilancia.
Ci siamo pesati in due la sera e l'abbiamo rifatto la mattina, poi io ho sincronizzato ed ho avuto i miei due valori e lei idem, senza incrociarci.
Poi se capitasse come a noi che ci pesiamo 2 o 3 volte consecutive per verificare l'esattezza del valore misurato, l'app può essere impostata a prendere solo un valore tra questi perché si sono verificati entro i 30sec uno dall'altro. Non ho ancora capito se prende l'ultimo e scarta gli altri o una media fra i valori.
Comunque Bellissimo !!! ^_^
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Grazie tante, mi sei stato d'aiuto.
Ho provato a pesare la mia cagnolina e la bilancia rimane muta, quindi a meno che non facciano un aggiornamento da firmware per riconoscere pesi inferiori ai 5kg, la devo pesare con l'altra bilancia digitale ed inserire a mano i dati nel MiFit.
Ciao
Con questo aggiornamento (1.5) è stato introdotto il peso dei neonati tenuti in braccio (quindi sotto i 5 kg)
 
  • Like
Reazioni: br1.it e DrSlump

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Cavolo, tutto molto bello, ma il peso minimo si è abbassato non abbastanza ahimè. Ora la MiScale può pesare dai 3kg in su.
La mia cagnolina pesa circa 2.3/2.5kg.... Buuuuu...
Va beh, spero in altri aggiornamenti.
Grazie
Ciao
 

DrSlump

Utente esperto
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Età
49
Terminale
One Plus One
Sono riuscito a pesare la mia cagnolina... ^_^
Ho trovato una funzione che però è ancora scritta in cinese (ho segnalato a iddiek la dimenticanza) che fa quello che hanno detto nel changelog e cioè la pesa dei neonati in braccio.
Fai partire la funzione, ti pesi tu, prendi in braccio il neonato, nel mio caso la cagnolina e l'app ti calcola la differenza aggiungendola alla famiglia. ^_^

Bellissimo.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte