XiaomiTool [WIN] [UNIX] [LINUX]

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Xiaomi Tool

XiaomiTool è un progetto OpenSource che ha l'obbiettivo di fornire un interfaccia semplice, affidabile e user-friendly per gestire il proprio terminale Xiaomi.


Supported Device status
MTK devices aren't / won't be supported

Xiaomi Mi1(puls) : Not supported
Xiaomi Mi2(s) : Fully supported
Xiaomi Mi2A : Support coming soon
Xiaomi Mi3W : Fully supported
Xiaomi Mi4W : Fully supported
Xiaomi Red Rice : Not supported
Xiaomi RedMi 1S : Fully supported
Xiaomi RedMi Note W : Not supported
Xiaomi RedMi Note LTE : May be supported
Xiaomi MiPad : May be supported

Features
GUI (linux and windows)
Backup & Restore
Import Photos
Root
Install apps
Adb Shell
Push and Pull files
Switch to Dalvik
Switch to ART
Record Screen
Install a custom Recovery
Wipe data
Flash Zip files
Install custom recovery

Dipendenze
Windows: Adb and Fastboot (posizionati in %PATH%)
Unix / Linux: Adb and Fastboot, necessità di eseguire comandi da root

Downloads

Installazione
Windows
  1. Scarica il Zip file
  2. estrai il tutto in una cartella
  3. assicurati di avere ADB e Fastboot in una cartella %PATH% (C:\Windows\System32 per esempio)
  4. Avvia XiaomiTool.exe e divertiti

Linux
  1. Scarica il file zip
  2. Estrai il tutto in una cartella
  3. chmod +x XiaomiTool oppure esegui sh XiaomiTool (quello nella cartella principale)
  4. inserisci la tua password di root quando richiesto

Unix
  1. Scarica il file zip
  2. Estrai la cartella
  3. chmod +x Start.sh
  4. Esegui Start ( ./Start.sh )
  5. >> se il programma non funziona o si ferma su <waiting for device> prova ad eseguirlo con permessi di root con sudo ./Start


Links
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ho provato la versione per lnux su Ubuntu ma si ferma perchè non trova la catella Tools anche se c'è! Bho!!!
Sempre su Ubuntu sono passato alla versione per Unix e però rimane fermo alla ricerca delle funzioni presenti. Devo ancora provare se con i permessi di root funziona.
Devo ancora provare la versione Windows perchè non ce l'ho a portata di mano.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Ho provato la versione per lnux su Ubuntu ma si ferma perchè non trova la catella Tools anche se c'è! Bho!!!
Sempre su Ubuntu sono passato alla versione per Unix e però rimane fermo alla ricerca delle funzioni presenti. Devo ancora provare se con i permessi di root funziona.
Devo ancora provare la versione Windows perchè non ce l'ho a portata di mano.
Hai fatto chmod +x sui file della cartella Tools?
Hai cambiato posizione a qualche file?
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
No solo sul file xiaomitools presente nella cartella scompattata linux che ho messo in home.

Dopo aver aperto il terminale digito, come descritto in varie guide che ho letto, digito il comando chmod -x xiaomitool e poi lo lancio con il comando sh xiaomitools. compaiono delle righe di teso in rosso di avvertimento e sotto la scritta checi avverte premere invio fatto questo ottengo un errore che indica directoy tools non trovata che fa riferimento alla riga 354 del file xtools.sh e di conseguenza non va avanti.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
No solo sul file xiaomitools presente nella cartella scompattata linux che ho messo in home.

Dopo aver aperto il terminale digito, come descritto in varie guide che ho letto, digito il comando chmod -x xiaomitool e poi lo lancio con il comando sh xiaomitools. compaiono delle righe di teso in rosso di avvertimento e sotto la scritta checi avverte premere invio fatto questo ottengo un errore che indica directoy tools non trovata che fa riferimento alla riga 354 del file xtools.sh e di conseguenza non va avanti.
Non devi fare chmod -x... Devi usare chmod +x
Per la riga 354 appena posso vedo
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Si scusa ho sbagliato a scrivere nel post. Dopocena comunque riprovo su ubuntu.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
i link sono quelli della pagina di xda:

http://forum.xda-developers.com/xiaomi-mi-3/orig-development/xiaomitool-win-unix-t2846622

Ho provato la versione per windows che sembra funzionare. A questo punto ho solo bisogno disapere come collegare alla usb il mi2s,......in fastboot? Io ho provato a metterlo in fastboot e a fare un backup ma a un certo punto mi dice che serve una password, mi pare di aver capito che va impostata sullo smartphone....ma come? C'è altro che devo controllare sul mi2s prima di procedere? Scusa ma nonho avuto molto tempo per capire meglio da solo come fare!!

Grazie per l'aiuto :)

EDIT:
Ho provato e riprovato tutte le versioni ma non sono riuscito a farlo funzionare come si deve. Su Windows non ho capito cosa serve per ad e fastboot. Su Ubuntu c'è quell'errore della riga 354 per la versione Linux e sempre su Ubuntu la versione unix parte ma resta fermo al riconoscimento di come è collegato il terminale cioè se normale o recovery. Non so più che fare per installare la cwm 6.0.5.0!!!
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao @linuxx il kit è compatibile con il RedMi 2 LTE?
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
i link sono quelli della pagina di xda:

http://forum.xda-developers.com/xiaomi-mi-3/orig-development/xiaomitool-win-unix-t2846622

Ho provato la versione per windows che sembra funzionare. A questo punto ho solo bisogno disapere come collegare alla usb il mi2s,......in fastboot? Io ho provato a metterlo in fastboot e a fare un backup ma a un certo punto mi dice che serve una password, mi pare di aver capito che va impostata sullo smartphone....ma come? C'è altro che devo controllare sul mi2s prima di procedere? Scusa ma nonho avuto molto tempo per capire meglio da solo come fare!!

Grazie per l'aiuto :)

EDIT:
Ho provato e riprovato tutte le versioni ma non sono riuscito a farlo funzionare come si deve. Su Windows non ho capito cosa serve per ad e fastboot. Su Ubuntu c'è quell'errore della riga 354 per la versione Linux e sempre su Ubuntu la versione unix parte ma resta fermo al riconoscimento di come è collegato il terminale cioè se normale o recovery. Non so più che fare per installare la cwm 6.0.5.0!!!

Ho risolto da tempo......mi sono scordato di scriverlo qui!!!!! :)
 
  • Like
Reazioni: bardavide

bardavide

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Civitavecchia
Terminale
MI5 - MI8
Ho risolto da tempo......mi sono scordato di scriverlo qui!!!!! :)

Scusate, ho installato Linux Mint 17.02 sul mio vecchio note ma sono completamente profano di questo S.O..
Ora vorrei collegare il mio Redmi 2 installando Xiaomitool ma di questo tread non ho capito nulla.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare una guida passo passo per un incapace come me?

Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte