[GUIDA] Guida installazione MIUI per OnePlus One

Gianmatteo

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao a tutti, questa è una piccola guida per flashare la MIUI nei nostri OPO. Vi ricordo che ne io, ne il forum ci assumiamo la responsabilità di quello che state per fare, voi siete consapevoli dei rischi cui andate incontro.
Adesso passiamo al necessario:

1. Scaricate la MIUI ROM e copiatela nella memoria interna del vostro OPO
2. Accertatevi che il vostro OPO sia correttamente riconosciuto dal PC
3. Avviare il telefono in Bootloader Mode (Volume Su e Power) e "flashate" una custom recovery a voi gradita (TWRP, CWM, Philz Recovery, ecc.)[leggete bene il P.S. prima di scegliere la recovery] tramite il comando:
fastboot flash recovery nome_recovery.img
(sotituite nome_recovery con il nome della recovery che avete scelto)
4. Riavviate in Recovery Mode (Volume Giu e Power) e fate un wipe completo:
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- wipe dalvik
5. Dopo installate la ROM
6. Divertitevi con la MIUI v5 per il nostro OPO ;)

P.S. Per chi volesse usare la TWRP per installare la MIUI ROM e non avere errori o problemi vari, deve effettuare prima una piccola modifica all'updater-script (si trova nel seguente percorso: META-INF\com\google\android) all'interno dello zip, sostituendo questa stringa:
[getprop("ro.build.product") == "A0001"]
con questa:
[getprop("ro.build.product") == "bacon"]
mentre per chi usa la CWM o la Philz, non ce ne sarà bisogno, potete andare sul tranquillo, non avrete nessun problema ;)
 
Ultima modifica:

principino84

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Se non erro c'è da modificare il file updater script per far riconoscere il nostro OPO... Mettendo "bacon" al posto di "A001" o sbaglio?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Se non erro c'è da modificare il file updater script per far riconoscere il nostro OPO... Mettendo "bacon" al posto di "A001" o sbaglio?

Devi mettere il driver Samsung per far riconoscere il telefono in modalità fastboot. Se vai nella mia guida c'è il link per scaricarlo.
 

principino84

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Che c'entra il driver Samsung? Sto dicendo che quando vai a flashare il file via recovery ti da errore perché va a cercare il device A001 mentre il nostro si chiama "bacon". Quindi c'è da modificare il file updater script
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Che c'entra il driver Samsung? Sto dicendo che quando vai a flashare il file via recovery ti da errore perché va a cercare il device A001 mentre il nostro si chiama "bacon". Quindi c'è da modificare il file updater script

Io non ho modificato nulla, pensavo ti riferivi al nome che gli dava il PC quando il telefono andava in fastboot senza driver.
 

Gianmatteo

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Se non erro c'è da modificare il file updater script per far riconoscere il nostro OPO... Mettendo "bacon" al posto di "A001" o sbaglio?
Si, non ti stai sbagliando. Devi modificare questa stringa
[getprop("ro.build.product") == "A0001"]
con questa
[getprop("ro.build.product") == "bacon"]
e potrai installare la rom con qualsia recovery.
 

Gianmatteo

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ma perchè all'interno dei driver Samsung ci sono i driver universali google, è normale che ti trovino il telefono. I driver Samsung sono solo per i suoi dispositivi mentre nel tuo caso, usi i driver universali google che si trovano all'interno del pacchetto dei driver Samsung.
 

principino84

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Si, non ti stai sbagliando. Devi modificare questa stringa
[getprop("ro.build.product") == "A0001"]
con questa
[getprop("ro.build.product") == "bacon"]
e potrai installare la rom con qualsia recovery.
Esatto... Proprio questo... Ma perché non viene fatto sin dall'inizio visto che questo bug ormai è riconosciuto?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ma perchè all'interno dei driver Samsung ci sono i driver universali google, è normale che ti trovino il telefono. I driver Samsung sono solo per i suoi dispositivi mentre nel tuo caso, usi i driver universali google che si trovano all'interno del pacchetto dei driver Samsung.
Io ho scaricato Samsung ADB Interface al cui interne c'era solo un file .cab
Google o no fatto sta che funzionano :)
 

Gianmatteo

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Esatto... Proprio questo... Ma perché non viene fatto sin dall'inizio visto che questo bug ormai è riconosciuto?
Non saprei dirtelo, io e altri beta tester per la rom dell'OPO abbiamo fatto notare questo problema agli sviluppatori della rom però non ancora aggiustano lo script, molto probabilmente a causa del loro lavoro sulla MIUI 6
 

principino84

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Non saprei dirtelo, io e altri beta tester per la rom dell'OPO abbiamo fatto notare questo problema agli sviluppatori della rom però non ancora aggiustano lo script, molto probabilmente a causa del loro lavoro sulla MIUI 6
Basterebbe che i ragazzi di MIUI.it quando fanno la rom lo modificassero XD... Lo so... Son svogliato ahahah che ci posso fare, via domani aggiorno alla 4.9.12
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte