La Miui non s'ha da fare

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
A mio malincuore dovrò abbandonare definitivamente la Miui!! E' inutile dopo più di un anno di prove, test, modifiche, questa rom non è usabile (almeno per me). E' sicuramente migliorata molto, è stabilissima, ha raggiunto performance buone soprattutto con kernel alternativi, è bellissima, ma i lag delle animazioni (che elimino comunque levando del tutto le animazioni) e soprattutto i ritardi delle notifiche, che nemmeno l'applicazione push notification fixer risolve del tutto, mi obbligano e non poterla usare. E considerando che il Galaxy Nexus ormai è vecchiotto e non otterrà sicuramente un'aggiornamento almeno ufficiale ad una Miui kitkat (che poi la Miui v5 4.4 del Mi3 non ha per niente risolto i ritardi delle notifiche), l'ultima versione disponibile che avremo sarà si una buona rom ma io credo sempre col bug delle notifiche non risolto. Peccato!!
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Passi a cyanogen?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ilG

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Beh in realtà la soluzione sarebbe un telefono nuovo ahah penso che la miui sia una delle migliore perché alla fine li hanno tutte i problemi .. Quanto a notifiche io non ho alcun problema ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Passi a cyanogen?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
No adesso stò usando la LiquidSmooth, la rom più veloce che ci sia basata su kitkat. La cyanogen non mi piace, ha poche mod ed è un pò lenta. Purtroppo le rom 4.4 sono un pò instabili, però c'è una differenza enorme con le versioni precedenti di android riguardo le prestazioni.
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Beh in realtà la soluzione sarebbe un telefono nuovo ahah penso che la miui sia una delle migliore perché alla fine li hanno tutte i problemi .. Quanto a notifiche io non ho alcun problema ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si beh adesso non posso permettermi un telefono nuovo ahahaha :) La Miui io la adoro, penso sia la migliore rom che ci sia, però non è tanto avere un telefono nuovo, perchè moltisismi utenti lamentano questi ritardi delle notifiche, utenti anche del Mi3, Mi2S. A me piacerebbe acquistare un telefono Xiaomi ma se il rischio è combattere con le notifiche, allora per ora non lo considero.
Se a te tutte le notifiche whatsapp, email, facebook, ecc.. arrivano senza alcun ritardo, beh sei molto fortunato.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
c'è una differenza enorme con le versioni precedenti di android riguardo le prestazioni.
Beh il tuo device ormai a livello hw è sorpassato, non dovresti aggiornarlo all'ultima release ma tenerlo con una versione più vecchia e "collaudata" imho
Per quanto riguarda il delay delle notifiche c'è anche sui terminali xiaomi dove è però risolvibile autorizzando l'avvio automatico dell'applicazione e lasciandola in background. Comunque con l'ultimo aggiornamento ho notato un netto miglioramento nelle notifiche sia di whatsapp che di tapatalk

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Beh il tuo device ormai a livello hw è sorpassato, non dovresti aggiornarlo all'ultima release ma tenerlo con una versione più vecchia e "collaudata" imho
Per quanto riguarda il delay delle notifiche c'è anche sui terminali xiaomi dove è però risolvibile autorizzando l'avvio automatico dell'applicazione e lasciandola in background. Comunque con l'ultimo aggiornamento ho notato un netto miglioramento nelle notifiche sia di whatsapp che di tapatalk

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Si si ma infatti esisterà mai una versione kitkat del tutto stabile, essendo un porting. Ma girano bene comunque le rom e preferisco avere una rom veloce e leggermente instabile che una rom più lenta ma stabilissima.
Beh io ho letto di molta gente che nonostante abbia messo le app su avvio automatico, concessi tutti i permessi e bloccata in background, i ritardi continuano ad averli. Anche io ho provato tante volte ma non cambia nulla.
La 4.5.23 non l'ho provata, ho letto nel changelog che c'è "Fix - Sometimes alarm clock delayed in ringing" magari aiuta anche le notifiche di alcune apps, non sò. Magari un giorno la riprovo, tanto io faccio sempre un cosa per testare le notifiche, flasho la Miui, la configuro, installo Gmail, tengo per un pò di minuti in standby il cell e mi mando una mail dal pc. Sino ad ora mi arriva sempre dopo circa 8-9 minuti.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Si ho letto i tuoi post anche su xiaomi.EU e en.MIUI ho visto che è un bel po che ci perdi la testa.. Evidentemente sul porting non si concentrano più di tanto.. Cmq prova l'ultima release, a me è migliorato tantissimo (il push)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ilG

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Si si ma infatti esisterà mai una versione kitkat del tutto stabile, essendo un porting. Ma girano bene comunque le rom e preferisco avere una rom veloce e leggermente instabile che una rom più lenta ma stabilissima.
Beh io ho letto di molta gente che nonostante abbia messo le app su avvio automatico, concessi tutti i permessi e bloccata in background, i ritardi continuano ad averli. Anche io ho provato tante volte ma non cambia nulla.
La 4.5.23 non l'ho provata, ho letto nel changelog che c'è "Fix - Sometimes alarm clock delayed in ringing" magari aiuta anche le notifiche di alcune apps, non sò. Magari un giorno la riprovo, tanto io faccio sempre un cosa per testare le notifiche, flasho la Miui, la configuro, installo Gmail, tengo per un pò di minuti in standby il cell e mi mando una mail dal pc. Sino ad ora mi arriva sempre dopo circa 8-9 minuti.
Beh io intanto ho s3 quindi magari è più ottimizzata (anche se mi sembra una ipotesi dubbia)..le notifiche delle app che uso di più mi arrivano sempre puntuali ..tranne twitter ma penso sia dovuto al client ufficiale che fa cagare.. Io ho comunque la versione basata su 4.1.1 non so voi ma a me questo passa la casa per s3 e mi accontento ..inoltre tra tutte le ROM per s3 è una di quelle che gira meglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Si ho letto i tuoi post anche su xiaomi.EU e en.MIUI ho visto che è un bel po che ci perdi la testa.. Evidentemente sul porting non si concentrano più di tanto.. Cmq prova l'ultima release, a me è migliorato tantissimo (il push)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Già evidentemente essendo un terminale ormai vecchio non si concentrano molto. Ho avuto molto pazienza si ahahah ma solo perchè la Miui mi piace veramente tanto.
Ok grazie la proverò ;)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Mi è venuto un flash.. Tu sei sicuro che la tua mail (gmail) supporti il push

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No adesso stò usando la LiquidSmooth, la rom più veloce che ci sia basata su kitkat. La cyanogen non mi piace, ha poche mod ed è un pò lenta. Purtroppo le rom 4.4 sono un pò instabili, però c'è una differenza enorme con le versioni precedenti di android riguardo le prestazioni.
La liquid e veloce solo perché ha le animazioni 0,5 la liquid anche ha i suoi bug in ota se la aaggirni al riavvio ti richiede sempre l'aggiornto e queato e uno sei tanti bug
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Io ho uno xiaomi mi2a, e le notifiche sono sempre puntuali, tranne che per qualche app come taptalk, o messanger di Facebook che fa pietà, per il resto le altre app come wapp, gmail ecc vanno bene.
Invece alla mia ragazza con lo stesso terminale se non tiene wapp in bg non notifica
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Mi è venuto un flash.. Tu sei sicuro che la tua mail (gmail) supporti il push

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
La liquid e veloce solo perché ha le animazioni 0,5 la liquid anche ha i suoi bug in ota se la aaggirni al riavvio ti richiede sempre l'aggiornto e queato e uno sei tanti bug
Certo lo supporta il push, infatti su qualsiasi altra ROM non ho mai mai avuto problemi di notifiche push

Si ma infatti la Liquid ha alcuni bug, non è stabile ma si può usare abbastanza tranquillamente ma quello delle notifiche è troppo grave.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Certo lo supporta il push, infatti su qualsiasi altra ROM non ho mai mai avuto problemi di notifiche push

Si ma infatti la Liquid ha alcuni bug, non è stabile ma si può usare abbastanza tranquillamente ma quello delle notifiche è troppo grave.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Certo che se non ci spiego le cose la miui la odiate.. Per avere le notifiche aulla miuo le app che più. I interessano dovete lasciarle aperte e mettere il lucchetto cosi non avete problemi e normale se le chiudi avrete sei ritardi
Ricordatevi che la sulla miui rimane tutto in memoria basta vedere su launcher/preferenze
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Certo che se non ci spiego le cose la miui la odiate.. Per avere le notifiche aulla miuo le app che più. I interessano dovete lasciarle aperte e mettere il lucchetto cosi non avete problemi e normale se le chiudi avrete sei ritardi
Ricordatevi che la sulla miui rimane tutto in memoria basta vedere su launcher/preferenze
È una delle tante soluzioni proposte più volte, ma, prendendo come esempio whatsapp, ho tante volte provato anche a bloccarla col lucchetto senza nessun risultato, i ritardi continuavano ad esserci. A meno che bisogna bloccare qualche altra app che gestisce il push, e mi viene in mente solo google play service, ma non saprei

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
L'importante è che non fai "svuota memoria" e che chiudi la mail o whatsapp con il tasto home anziché con back.
App col lucchetto e permesso di avvio automatico attivato.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
L'importante è che non fai "svuota memoria" e che chiudi la mail o whatsapp con il tasto home anziché con back.
App col lucchetto e permesso di avvio automatico attivato.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Il fatto però è che non si è mai ben capito se questo bug dipenda dalla connessione che si spegne in standby, o dai processi che vengono chiusi. Il fatto che un applicazione come push notification fixer agisca davvero (testato varie volte) mi fà pensare che sia qualcosa relativa al wifi/3g, ma non ne sono certo al 100%. In più se io dal task manager svuoto la memoria e poi vado a controllare su Impostazioni-Applicazioni in uso, noto che il processo di whatsapp o gmail che sia, è attivo da quando il telefono ha bootato, il che mi fà pensare che non viene chiuso, ed allora perchè non arrivano le notifiche? Forse dipende da altre app? Avevo letto che è importante Google Play Service, ed infatti riproverò la Miui bloccando in ram tutte le app e se è possibile anche quel servizio. Però non ho molte speranze
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Io credo che dipenda dai processi che vengono congelati per risparmio energetico. Tant'è che se installi un'app tramite google play dal pc te la installa subito, anche col telefono in standby. I messaggi di wa se l'applicazione non sta girando in background non arrivano nemmeno col display acceso


Sent from my iPad AIR
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Io credo che dipenda dai processi che vengono congelati per risparmio energetico. Tant'è che se installi un'app tramite google play dal pc te la installa subito, anche col telefono in standby. I messaggi di wa se l'applicazione non sta girando in background non arrivano nemmeno col display acceso


Sent from my iPad AIR
Boh sinceramente non capisco proprio il problema, sono due giorni che stò provando di tutto, ho le app tutte su auto-start, tutte con i permessi e tutte bloccate in ram e nulla, a volte arrivano con massimo 1 minuti di ritardo, ma la maggior parte dopo 9 minuti (che è diventato uno standard, dopo 9 minuti arriva la notifica). Mi stò proprio stancando, faccio ancora qualche prova e poi la toglierò, forse definitivamente
 

desper

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Mi2S
Si beh adesso non posso permettermi un telefono nuovo ahahaha :) La Miui io la adoro, penso sia la migliore rom che ci sia, però non è tanto avere un telefono nuovo, perchè moltisismi utenti lamentano questi ritardi delle notifiche, utenti anche del Mi3, Mi2S. A me piacerebbe acquistare un telefono Xiaomi ma se il rischio è combattere con le notifiche, allora per ora non lo considero.
Se a te tutte le notifiche whatsapp, email, facebook, ecc.. arrivano senza alcun ritardo, beh sei molto fortunato.

Sul mi2s io non ho mai riscontrato ritardi delle notifiche per nessuna app...fortunatello io!!!! :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte