mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

arr8ws

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti, anche io ho fatto lo stesso errore, ammetto la mia leggerezza ma avendo pagato con paypal non ho prestato molta attenzione.
Dopo tre mail senza risposta ho aperto contestazione ieri sera e oggi mi hanno rimborsato. Ho provveduto a segnalare la cosa alla PS e invito voi a fare lo stesso
 
  • Like
Reazioni: Nero

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Ciao a tutti, anche io ho fatto lo stesso errore, ammetto la mia leggerezza ma avendo pagato con paypal non ho prestato molta attenzione.
Dopo tre mail senza risposta ho aperto contestazione ieri sera e oggi mi hanno rimborsato. Ho provveduto a segnalare la cosa alla PS e invito voi a fare lo stesso
Com'è possibile che a te sono già arrivati i soldi e io dopo 3 giorni non li ho ancora sul conto?
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Rispondo a questo post, ma prima mi presento. Rappresento su questo forum, il sito web xiaomi-italia . com.

Siamo venuti a conoscenza di questa discussione tramite segnalazione di un utente sulla nostra pagina facebook, e siamo realmente sorpresi da quello che si dice. Addirittura si sta parlando di "Truffa" quando nessuna persona ha però testimoniato di aver pagato e di non aver ricevuto il prodotto, ne un rimborso quando è stato chiesto.

Appena abbiamo inaugurato il portale di e-commerce, c'è stato un esagerato afflusso di ordine, che ha causato un rallentamento delle fasi di preparazione degli ordini. Pertanto è capitato che alcuni clienti, dopo qualche giorno, ci hanno contattato chiedendo notizie. Noi, ovviamente, abbiamo risposto chiedendo scusa per il disagio, spiegando la situazione, e rassicurandoli, dicendo che avremmo spedito l'ordine entro qualche giorno, e chiarendo che in caso di preoccupazioni, o nel caso in cui il cliente non fosse disposto ad attendere oltre, avremmo potuto cancellare l'ordine, rimborsando "immediatamente" la cifra pagata, nel caso sia stata pagata in anticipo.
Utenti che affermano il contrario, sarebbero pregati di dirlo qua pubblicamente, in modo che facciamo tutti i controlli del caso.

Riguardo la questione "Ufficiale" o "Non Ufficiale", purtroppo Xiaomi, riconosce come ufficiale soltanto i distributori che lavorano con loro da alcuni mesi, per questo attualmente ancora non ci riconoscono. Comuque, a scanso di equivoci, abbiamo rimosso la parola oggetto di discordie dal sito. La reintrodurremo tra qualche mese, quando saremo riconosciuti.

Una volta assicurato che non si tratti di una trappola, sarebbe cosa gradita, cambiare il titolo di questo post.
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Non avete risposto nemmeno una volta alle mie email e il rimborso è arrivato dopo quasi due settimane, mi dispiace di aver avuto una reazione esagerata ma almeno evitate di fare le vittime.
Quindi sommate il vostro mutismo al fatto che mancano dati come la partita iva e potrete capire il disagio di molti utenti.

Inviato da Tapatalk
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Non avete risposto nemmeno una volta alle mie email e il rimborso è arrivato dopo più di due settimane, mi dispiace di aver avuto una reazione esagerata ma almeno evitate di fare le vittime.
A noi risulta, che il giorno 18 Aprile (Venerdì) ci ha richesto il rimborso, e noi lo abbiamo effettuato il giorno 22 Marzo (Martedì)... sono passate giusto 48 ore (ovviamente Sabato e Domenica non vanno conteggiati)

Tra l'latro, il fatto che lei si è iscritto su questo forum ed ha parlato soltanto in questa discussione mi lascia un po perplesso...o_O
 

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
A noi risulta, che il giorno 18 Aprile (Venerdì) ci ha richesto il rimborso, e noi lo abbiamo effettuato il giorno 22 Marzo (Martedì)... sono passate giusto 48 ore (ovviamente Sabato e Domenica non vanno conteggiati)
Però vi mandavo email già dal giorno 13 o 14 e voi non rispondevate.
Comunque finiamola qui, mi dispiace e se vi dimostrete affidabili vi farò una pubblicità sfrenata.

Edit: e penso che anche il forum sarà ben contento di pubblicizzarvi.
Tra l'latro, il fatto che lei si è iscritto su questo forum ed ha parlato soltanto in questa discussione mi lascia un po perplesso...o_O
Veramente ne ho parlato anche in altri due forum ma uso un nick diverso, se volete vi linko tutti i post.

Edit: si parla di voi anche qui
https://www.miui.it/forum/index.php?posts/37363

Inviato da Tapatalk
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi intrometto solo per dare un "consiglio", per quanto non ne ho probabilmente l'autorità.

Il problema che incontrano tutti coloro che mettono in piedi portali per l'importazione di telefoni Xiaomi nasce secondo me da due grossi fattori, uno a loro indipendente l'altro probabilmente per inesperienza:
1) sui terminali Xiaomi c'è grossa richiesta e altrettante probabilità di ritrovarsi con cloni o fregature visti i pregressi di molta gente in Italia e non solo. Quindi spesso alcuni si allarmano anche prima del tempo a volte;
2) proprio per quanto detto sopre chi apre i portali dovrebbe stare attento alle dichiarazioni che fa sul proprio sito e specialmente dovrebbe essere chiaro al massimo sulle situazioni e sulla disponibilità di prodotti. Spesso si rischia come in questo caso di ritrovarsi una marea di ordini con gente che richiede velocità di evasione che non può essere mantenuta (con gente che poi pensa di essere stata fregata).

Se prendiamo dei vostri concorrenti (xiaomishop) pure loro sono passati da queste forche caudine all'inizio ed hanno fatto errori similari ai vostri (ufficialità non reale, magazzino dichiarato ma poi inesistente con ordini da fare ancora in Cina, etc.) che ne hanno minato l'iniziale fiducia. Successivamente hanno corretto il tiro proponendosi in maniera corretta ed infatti oggi sono tra i siti consigliati anche qui per gli acquisti.
Insomma spesso basta una maggiore trasparenza, anche se commercialmente può sembrare meno "allettante", per avere subito fiducia da parte della gente. Sono sicuro infatti che se lavorerete bene potrete affermarvi e diventare anche voi un riferimento per l'importazione Xiaomi nel nostro paese.
 
Ultima modifica:

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Vi ringrazio per i consigli, che sono sempre ben accetti, sopratutto se provengono da parte degli utilizzatori.

Ne approfitto per chiedere anche scusa, per le negligenze dovute sicuramente al fortissimo successo che riscuote questo brand.

Nel frattempo è troppo se chiedo di modificare il titolo del post? :D
 
  • Like
Reazioni: Sandro8086

Sandro8086

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Vi ringrazio per i consigli, che sono sempre ben accetti, sopratutto se provengono da parte degli utilizzatori.

Ne approfitto per chiedere anche scusa, per le negligenze dovute sicuramente al fortissimo successo che riscuote questo brand.

Nel frattempo è troppo se chiedo di modificare il titolo del post? :D
Manda una segnalazione ai mod chiedendo di modificare il titolo.

Inviato da Tapatalk
 

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Perciò e un malinteso? Il mio ordine e al sicuro?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Abbiamo chiesto ai webmaster di inserire i dati societari nel footer. Entro qalche giorno saranno presenti

Non vorrei passare per il bastian contrario di turno, ma come atto di fede non potresti indicarci qui sul forum le credenziali della vostra società (partita iva, ragione sociale, indirizzo, telefono, etc.)?
 
  • Like
Reazioni: Luchino076

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Concordo con il cambiare il titolo del thread perché fino a prova contraria siamo tutti innocenti, ma tanto un malinteso non so se lo definirei... al momento. Ad oggi leggo di molte persone che pur pagando non hanno ancora ricevuto nulla, anzi a dire il vero non ho ancora letto di qualcuno che abbia ricevuto l'ordine, inoltre non penso che il webmaster abbia bisogno di settimane e settimane per inserire delle banali info. Occhi aperti ragazzi, io continuo a monitorare.
 

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Io il pagamento lo fatto alla consegna al momento ancora nulla ordine e del 06 se arriva vi farò sapere ovvio che aspetterà ancora questa settimana poi annullo ordine visto che doveva già essere partito

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Io il pagamento lo fatto alla consegna al momento ancora nulla ordine e del 06 se arriva vi farò sapere ovvio che aspetterà ancora questa settimana poi annullo ordine visto che doveva già essere partito

Peraltro lo loro pagina fb e' piena di gente che ha effettuato l'ordine anche mesi fa ma non lo ha ancora ricevuto.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post