Bug Problemi bluetooth Xiaomi MI 10 miui 12.2.x -> VW Composition Phone

Maxdelay

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
47
Ragazzi la macro di MACRODROID purtroppo non funziona....
O meglio l'APP fa ciò che deve cioè spegne e riaccende il blutoot appena si connette alla VW.
Pero' lautoradio si riavvia lo stesso.
Solo se lo faccio manualmente funziona.
Non capisco.... forse è una questione ti tempi... oppure serve il dislay acceso e sbloccato del telefono....
Al momento non posso fare altre prove, la macchina non è mia pertanto posso tentare solo saltuariamente.
Resta da andare alla WV e fare presente il problema. Andiamoci in tanti vediamo se aggiornano loro
 

giacomobe

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Ciao, come lo attivo?

Devi installare Automate di llamalab (la versione gratuita è sufficiente) e poi scaricare il mio flow dal link che ti ho dato, oppure da dentro Automate -> More flow... e cercare "infotainment".

A distanza di qualche giorno di utilizzo posso confermare che funziona.

Ciao.
 

davidespagg0

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
23
Perfetto grazie, in questi giorni do un'occhiata.. altra cosa, ho notato che il problema della disconnessione continua si verifica anche con l'hotspot (nel mio caso con la PS4) i due problemi sono collegati secondo voi?
 

Maxdelay

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
47
Ciao, penso di essere riuscito nell'intento di fare una macro per aggirare il problema:


Fatemi sapere
Ciao, ho visto tutto il diagramma, non sono esperto di questa app.
Mi potresti spiegare come funziona esattamente?
La spiegazione del diagramma voglio dire...
Siccome utilizzo da sempre macrodroid, vorrei vedere se riesco a fare una cosa simile su macrodroid, giusto per non avere 2 app installate ma solo 1.
Al massimo se non ci riesco, mi tengo il tuo. (ancora lo devo testare)

Praticamente salgo in auto, accendo il blutooht del telefono e sono apposto ?
 

giacomobe

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Ciao, ho visto tutto il diagramma, non sono esperto di questa app.
Mi potresti spiegare come funziona esattamente?
La spiegazione del diagramma voglio dire...
Siccome utilizzo da sempre macrodroid, vorrei vedere se riesco a fare una cosa simile su macrodroid, giusto per non avere 2 app installate ma solo 1.
Al massimo se non ci riesco, mi tengo il tuo. (ancora lo devo testare)

Praticamente salgo in auto, accendo il blutooht del telefono e sono apposto ?
In pratica appena si accorge del bluetooth della macchina spegne il by del telefono e attende 8 secondi, poi lo riattiva e 30 secondi dopo riparte da capo (attende una nuova connessione)
 
  • Like
Reazioni: alex67

Maxdelay

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
47
In pratica appena si accorge del bluetooth della macchina spegne il by del telefono e attende 8 secondi, poi lo riattiva e 30 secondi dopo riparte da capo (attende una nuova connessione)
Sembra funzionare (dice la mia ragazza) .... OTTIMO.
Sta usando ancora macrodroid per accendere il bluthoot in automatico quando è in auto e spegnerlo automaticamente dopo 10 minuti dalla disconnessione dello stesso.
Devo vedere se posso integrare questa funzione in AUTOMATE così faccio tutto a li.. e tolgo macrodroid
 
  • Like
Reazioni: giacomobe

GiorgioUdine

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Io ho notato che a volte si connette stabilmente riavviando il telefono ma è una grande rottura. Se qualcuno avesse soluzioni fresche le condivida gentilmente. Grazie
 

Naico17

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Devi installare Automate di llamalab (la versione gratuita è sufficiente) e poi scaricare il mio flow dal link che ti ho dato, oppure da dentro Automate -> More flow... e cercare "infotainment".

A distanza di qualche giorno di utilizzo posso confermare che funziona.

Ciao.
Scaricato, grazie! lo proverò anche io a breve
 

Antonio67

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Ciao a tutti. Non sapevo se partecipare a questo gruppo o cercarne uno di psicoterapia dopo averle provate tutte per accoppiare il mio 10TPro con la VW Up... Peraltro di psicoterapia di coppia perché questo telefono l'abbiamo comperato sia io che mia moglie, inutilmente convinti di poter già sfruttare l'antenna 5g di Iliad piazzata un anno fa vicino a casa nostra... :confused:

Ho appena scaricato il flow di giacomobe e l'ho importato in Automate, applicazione per far girare la quale ho dovuto istallare un componente aggiuntivo per il riconoscimento della connessione bluetooth. Spero di poter dare anch'io un riscontro positivo.

Intanto ho una domanda: una volta importato il flow, basta cliccare su Start o ci sono altre configurazioni da fare?
Grazie!
Antonio
 
  • Like
Reazioni: Milky_06

alex67

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
In pratica appena si accorge del bluetooth della macchina spegne il by del telefono e attende 8 secondi, poi lo riattiva e 30 secondi dopo riparte da capo (attende una nuova connessione)
Grazie Giacombe, ho scaricato il tuo flow e installato su automate attivando il plug-in dei log. Al momento pare che funzioni, vi daro aggiornamenti. Grazie
 

giacomobe

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Ciao a tutti. Non sapevo se partecipare a questo gruppo o cercarne uno di psicoterapia dopo averle provate tutte per accoppiare il mio 10TPro con la VW Up... Peraltro di psicoterapia di coppia perché questo telefono l'abbiamo comperato sia io che mia moglie, inutilmente convinti di poter già sfruttare l'antenna 5g di Iliad piazzata un anno fa vicino a casa nostra... :confused:

Ho appena scaricato il flow di giacomobe e l'ho importato in Automate, applicazione per far girare la quale ho dovuto istallare un componente aggiuntivo per il riconoscimento della connessione bluetooth. Spero di poter dare anch'io un riscontro positivo.

Intanto ho una domanda: una volta importato il flow, basta cliccare su Start o ci sono altre configurazioni da fare?
Grazie!
Antonio
Ciao, l'unica cosa che ti chiede una volta fatto partire il flow è di selezionare il bluetooth della macchina (che deve essere già nella lista). Ciao.
 

Naico17

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Purtroppo il flow di automate funziona ma a volte e spesso dopo qualche minuto. Non riesce quindi a connettersi immediatamente purtroppo. Sono quasi deciso a inviare lo Smartphone in assistenza...sempre che possa servire a qualcosa
 

Milky_06

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Portare il telefono in assistenza non risolverà il problema... L'accoppiata MIUI 12 e Android 11 non piace alla VW Up, perciò la soluzione definitiva è fare un downgrade ad Android 10. Io ho risolto così e adesso funziona perfettamente
 

Naico17

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Portare il telefono in assistenza non risolverà il problema... L'accoppiata MIUI 12 e Android 11 non piace alla VW Up, perciò la soluzione definitiva è fare un downgrade ad Android 10. Io ho risolto così e adesso funziona perfettamente
Sarebbe forse meglio fare un downgrade di MIUI... Prima funzionava tutto benissimo. Non so se sia possibile
 

Milky_06

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sarebbe forse meglio fare un downgrade di MIUI... Prima funzionava tutto benissimo. Non so se sia possibile
Sì esatto, un downgrade di MIUI, io ho messo la 12.0.2.0, ma ce n'è una successiva che ha ancora Android 10
 

giacomobe

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Purtroppo il flow di automate funziona ma a volte e spesso dopo qualche minuto. Non riesce quindi a connettersi immediatamente purtroppo. Sono quasi deciso a inviare lo Smartphone in assistenza...sempre che possa servire a qualcosa
Ciao, da un punto di vista "matematico" con il flow per connettersi si impiegano come minimo 11 secondi in più, infatti il suo principio di funzionamento è quello di "attendere" 8 secondi dopo che si è accoppiato normalmente, poi spegne il bluetooth, attende altri 3 secondi e poi lo riaccende: a questo punto la connessione generalmente va a buon fine.

Questo con il mio telefono che è un MI 11 lite. Non escludo che con altri telefoni più o meno veloci si debbano tarare le attese in maniera differente. Se avete voglia di provare modificate il blocco con l'attesa di 8 secondi provando a portarla a 7 o 9 e vedere se statisticamente la cosa migliora.
Per quanto il mio telefono posso dire che funziona praticamente sempre.. l'unico problema lo incontro se accendo e poi spengo la macchina dopo pochi secondi perché in quel caso tutta la sequenza di accendi / spegni il bluetooth non torna più.

ciao.

p.s. credo che contattare l'assistenza sia comunque cosa buona anche se i miei tentativi sono falliti miseramente: nella migliore delle ipotesi ti dicono che è un problema della wv (visto che tutti gli altri dispositivi funzionano).. che d'altra parte ti dice che è un problema di xiaomi (visto che la macchina con tutti gli altri telefoni funziona)...
 
  • Like
Reazioni: Gekko2022

Gekko2022

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ragazzi la macro di MACRODROID purtroppo non funziona....
O meglio l'APP fa ciò che deve cioè spegne e riaccende il blutoot appena si connette alla VW.
Pero' lautoradio si riavvia lo stesso.
Solo se lo faccio manualmente funziona.
Non capisco.... forse è una questione ti tempi... oppure serve il dislay acceso e sbloccato del telefono....
Al momento non posso fare altre prove, la macchina non è mia pertanto posso tentare solo saltuariamente.
Resta da andare alla WV e fare presente il problema. Andiamoci in tanti vediamo se aggiornano loro
Stesso problema anche Nel2022. Preso nuova BMW SERIE1. Con tutti gli altri telefoni bluetooth ok. Con XIAOMI RED NOTE 8 aggiornato BLUETOOTH NON VA. LA RIPRODUZIONE SALTA. Uno stress unico. Non risolvo. Se qualcuno ha risolto me lo dica. Io ad ogni modo ho tratto una conclusione: con auto europee SOLO APPLE O SAMSUNG. PROBLEMA RISOLTO: a top auto top telefono... Per cui ciao cinesi... Anche qua fate solo danni. Che schifo
 

Naico17

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Stesso problema anche Nel2022. Preso nuova BMW SERIE1. Con tutti gli altri telefoni bluetooth ok. Con XIAOMI RED NOTE 8 aggiornato BLUETOOTH NON VA. LA RIPRODUZIONE SALTA. Uno stress unico. Non risolvo. Se qualcuno ha risolto me lo dica. Io ad ogni modo ho tratto una conclusione: con auto europee SOLO APPLE O SAMSUNG. PROBLEMA RISOLTO: a top auto top telefono... Per cui ciao cinesi... Anche qua fate solo danni. Che schifo
Io ho risolto cambiando device e passando a OnePlus nord 2. Mi trovo benissimo e ovviamente ..nessun problema col bluetooth. Mi mancano solo il jack audio e gli infrarossi... però non c'è paragone per il resto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte