Sensore di Prossimità dopo sostituzione batteria

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Buongiorno ragazzi.
Ho sostituito la batteria del mio Mi5 ma ora il telefono continua ad accendere lo schermo e a spegnersi.
Sono andato su impostazioni, info dispositivo ed entrato nell'enginer mode. Al punto 9) proximity sensor il sensore funziona perfettamente. Il valore è 5.000305 e se passo il dito sopra va a 0.0. se clicco Calibrate il risultato è calibration passed. Ho tentato di sostiuire le ROM (montavo l'ultima experience) tornando alla V10 Global. Non so più che fare. mi aiutate?
Grazie
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno ragazzi.
Ho sostituito la batteria del mio Mi5 ma ora il telefono continua ad accendere lo schermo e a spegnersi.
Sono andato su impostazioni, info dispositivo ed entrato nell'enginer mode. Al punto 9) proximity sensor il sensore funziona perfettamente. Il valore è 5.000305 e se passo il dito sopra va a 0.0. se clicco Calibrate il risultato è calibration passed. Ho tentato di sostiuire le ROM (montavo l'ultima experience) tornando alla V10 Global. Non so più che fare. mi aiutate?
Grazie
Cambiare brand

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Passa a huawei oppure oppo. Lì 0 bug

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ok, posso condividere. Purtroppo o per fortuna il mio Mi5 è ancora in condizioni ottime e mi spiace separarmene. In più sarei molto felice di risolvere. Ho testato i sensori e tutti mi fanno risulta coerenti. Escluderei quindi un problema hardware.
L'unico dubbio è sulla batteria che ho sostituito... Visto che il problema si presenta con tutte le ROM poi escluderei il software, a meno che flashando altre rom non abbia danneggiato qualche memoria o eseguito partizioni non corrette... ( Non sono molto esperto;)).
Ho anche provato a fare scaricare il telefono a zero... Ma nulla
Non riesci a darmi nessun suggerimento?
Grazie
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Buongiorno ragazzi.
Ho sostituito la batteria del mio Mi5 ma ora il telefono continua ad accendere lo schermo e a spegnersi.
Sono andato su impostazioni, info dispositivo ed entrato nell'enginer mode. Al punto 9) proximity sensor il sensore funziona perfettamente. Il valore è 5.000305 e se passo il dito sopra va a 0.0. se clicco Calibrate il risultato è calibration passed. Ho tentato di sostiuire le ROM (montavo l'ultima experience) tornando alla V10 Global. Non so più che fare. mi aiutate?
Grazie
Hai una pellicola proteggi screen applicata sul vetro/sensore ?
Se si prova a rimuoverlaj

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Hai una pellicola proteggi screen applicata sul vetro/sensore ?
Se si prova a rimuoverlaj

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Già fatto. Anche senza quella continua a fare le accensioni. Stavo pensando di rimontare l'ultima batteria utilizzata per capire se con quella dava problemi. Purtroppo anche quella non è originale. Quella originale mi si era rotta nel tentativo di sostituirla... Cmq il sensore di prossimità funziona bene. Se provo a fare una chiamata e metto il dito sopra lo schermo sia spegne a dovere. Se lo tolgo si riaccende. Ho scaricato anche l'app per verificare i sensori. Funzionano tutti
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Già fatto. Anche senza quella continua a fare le accensioni. Stavo pensando di rimontare l'ultima batteria utilizzata per capire se con quella dava problemi. Purtroppo anche quella non è originale. Quella originale mi si era rotta nel tentativo di sostituirla... Cmq il sensore di prossimità funziona bene. Se provo a fare una chiamata e metto il dito sopra lo schermo sia spegne a dovere. Se lo tolgo si riaccende. Ho scaricato anche l'app per verificare i sensori. Funzionano tutti
Forse ho risolto, ma non vorrei parlare troppo presto, mi sono accorto che adesso sullo schermo compariva anche la scritta non riconosciuto. Al che disattivando il tasto home per il risveglio del cellulare ...sembra sia scomparso il problema. Prima non mi ero mai accorto del problema. Ora invece ho sentito la vibrazione e ho letto quel messaggio. Ma... Vediamo che succede
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Potresti provare a resettare anche il Launcher....o le impostazioni

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte