cerco ROM Global per proiettore xiaomi mjjgtyds02fm

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Scusate
grazie per i consigli (già utilizzati) ma rimane sempre valida la mia domanda pertanto se qualcuno può consigliarmi gli sarò grato .
Grazie infinite per l'eventuale aiuto .
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di questo proiettore xiaomi versione cinese. Ho risolto tutti i miei problemi seguendo il forum XDA, ho rimosso tutte le app cinesi e ho reso il proiettore quasi del tutto simile alla versione global.

Se volete posso inserire qui sul forum la procedura per farlo.
 

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Magari grazie ,
domanda scema ...
a questo punto per avere il 3D funzionante conviene acquistare la versione normale Cina/Eng e poi sistemare la ROM ?
Senza postare link e rischiare una bannata metti qualche parola chiave che così goglando troviamo la pagina di XDA. :)
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
E' esattamente lo stesso pensiero che ho fatto io, versione cinese con ROM depurata col vantaggio del 3D e l'usb 3.0 anziché 2.0. Io l'ho acquistato su banggood.
Senza postare link ti suggerisco di googlare "Xiaomi Mi Led/Laser Projector/TV tools". Segui la guida e se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Mijia Projector 2
già visto e valutato ,
bellissimo e super luminoso .... ma costa il doppio .... :oops:
 

Brux

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di questo proiettore xiaomi versione cinese. Ho risolto tutti i miei problemi seguendo il forum XDA, ho rimosso tutte le app cinesi e ho reso il proiettore quasi del tutto simile alla versione global.

Se volete posso inserire qui sul forum la procedura per farlo.

Ciao a tutti, sono anche io in possesso di questo proiettore versione Cinese, acquistato praticamente appena uscito. Da sempre mi chiedo se fosse possibile fare un porting della versione global ma a quanto pare questo non sia possibile per alcune piccole differenze hardware tra i due modelli.

Mannaron, sarebbe fantastico se potessi fare una guida dettagliata da condividere con noi per l'installazione del firmware modificato presente su XDA =))

Grazie
 

Damianking

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
E' esattamente lo stesso pensiero che ho fatto io, versione cinese con ROM depurata col vantaggio del 3D e l'usb 3.0 anziché 2.0. Io l'ho acquistato su banggood.
Senza postare link ti suggerisco di googlare "Xiaomi Mi Led/Laser Projector/TV tools". Segui la guida e se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
Grazie per la dritta. Curiosità riesci a fa girare Netflix full hd e YouTube o siamo ancora bloccati su questo versante? Motivo credo numero uno per chi vuole passare alla versione global.

servirebbe qualche anima pia che tracci una strada da seguire, sul sito scrivono fin troppe cose, e si rischia di non sapere più che strada seguire. Qualcuno qui puo dare una traccia del percorso da seguire visto che la guida è in inglese?
 
Ultima modifica:

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Grazie per la dritta. Curiosità riesci a fa girare Netflix full hd e YouTube o siamo ancora bloccati su questo versante? Motivo credo numero uno per chi vuole passare alla versione global.

servirebbe qualche anima pia che tracci una strada da seguire, sul sito scrivono fin troppe cose, e si rischia di non sapere più che strada seguire. Qualcuno qui puo dare una traccia del percorso da seguire visto che la guida è in inglese?

Attualmente (almeno per quel che ho letto in giro) non è possibile installare la ROM global sulla versione cinese in quanto ci sono delle differenze hardware.

Per quanto riguarda Netflix attualmente io utilizzo la versione smartphone e i film girano in full hd, la versione TV dà errore di riproduzione.

Youtube lo uso davvero poco col proiettore e non ho mai controllato l'uscita se fosse fullhd o meno. Verifico un po' e ti faccio sapere.
 

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Buongiorno a tutti
vi comunico che mi è arrivato il proiettore preso dal solito sito che conosciamo e sono ULTRA soddisfatto !! :)
Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmi la versione cinese con il 3D (scorte CZ finite) e per non aspettare ancora mesi ho optato per la versione Global XIAOMI Mijia SJL4014GL .
Funziona tutto alla meraviglia !!
Unico problema la messa a fuoco che dopo un quarto d'ora circa si perde e bisogna rifarla , ma lo faceva anche il mio vecchio piccolo DLP600W che ha un gruppo ottico simile con DLP ecc. ecc.
Mi chiedo se per caso c'è un sistema per avere la messa a fuoco su un tasto rapido del telecomando perchè la correzione sarebbe veramente minima .
Avete qualche idea o esperienza in merito ?
Grazie
Rock
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Buongiorno a tutti
vi comunico che mi è arrivato il proiettore preso dal solito sito che conosciamo e sono ULTRA soddisfatto !! :)
Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmi la versione cinese con il 3D (scorte CZ finite) e per non aspettare ancora mesi ho optato per la versione Global XIAOMI Mijia SJL4014GL .
Funziona tutto alla meraviglia !!
Unico problema la messa a fuoco che dopo un quarto d'ora circa si perde e bisogna rifarla , ma lo faceva anche il mio vecchio piccolo DLP600W che ha un gruppo ottico simile con DLP ecc. ecc.
Mi chiedo se per caso c'è un sistema per avere la messa a fuoco su un tasto rapido del telecomando perchè la correzione sarebbe veramente minima .
Avete qualche idea o esperienza in merito ?
Grazie
Rock

Ciao, il problema della messa a fuoco c'è anche sulla versione cinese. La cosa positiva è che una volta passato il quarto d'ora la messa a fuoco si stabilizza.

Nella versione cinese tenendo premuto il tasto "opzioni", quello con le tre lineette, compare un menù a tendina e tra le voci c'è "focus", per mettere a fuoco manualmente.

Non so se nella versione global, essendo la rom differente, c'è questa possibilità. In ogni caso nelle impostazioni puoi selezionare la messa a fuoco automatica.
 

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Ciao ,
grazie per il consiglio.
Stasera provo , non ricordo del tastino con le tre righe ma vediamo se mi esce qualcosa.
Purtroppo quando hai un film video ingresso su porta HDMI del PC nessun tasto del telecomando risponde se non solo per uscire dalla visione in corso .... (mentre il film va avanti) .
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao ,
grazie per il consiglio.
Stasera provo , non ricordo del tastino con le tre righe ma vediamo se mi esce qualcosa.
Purtroppo quando hai un film video ingresso su porta HDMI del PC nessun tasto del telecomando risponde se non solo per uscire dalla visione in corso .... (mentre il film va avanti) .

Forse sulla versione global c'è il tasto con il quadrato ma non ne sono sicuro.
 

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Forse sulla versione global c'è il tasto con il quadrato ma non ne sono sicuro.
Ciao
purtroppo il mio telecomando è un pò diverso , tipo quello del MI Stick .....
Ieri sera comunque ho acceso un pò prima per prevenire ...
dopo un quarto d'ora mi sono seduto davanti è stranamente ha tenuto la messa a fuoco magnificamente per tutta la sera ...:D .... BOHHH :cool:
Non ci capisco più niente ....
mando_xiaomi_smart_compact_projector_120_01_ad_l.jpg
 

Mannaron

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao
purtroppo il mio telecomando è un pò diverso , tipo quello del MI Stick .....
Ieri sera comunque ho acceso un pò prima per prevenire ...
dopo un quarto d'ora mi sono seduto davanti è stranamente ha tenuto la messa a fuoco magnificamente per tutta la sera ...:D .... BOHHH :cool:
Non ci capisco più niente ....

Ok, dove tu hai il cerchietto io ho le tre barrette. Su altri telecomandi invece c'è il quadrato. Comunque l'importante è che sia andato bene, è normale che quando si scalda un po' perde leggermente la messa a fuoco.

Buona visione!! :D
 

rockrider81

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Salve a tutti,
riprendo il thread con una domandina da farvi sperando che riesca a spiegarmi bene.
Come sapere il nostro piccoletto soffre del problema messa fuoco che accomuna tutti i proiettori con ottiche piccole.

Il mio SJL4014GL funziona alla grande e ogni sera mi vedo di tutto sullo schermo da 120".
Sono riuscito a caricare Aptoide e da li mi sono preso tutte le app che mi servivano ( Prime / D+ ecc).
Ho scaricato da un sito un programmino APK chiamato Button Mapper che rimappa qualsiasi tasto del telecomando ed ho rimappato il tasto "live" (vedi foto sopra) in modo che quando lo premo si apre il menu' impostazioni per poterlo rimettere a fuoco velocemente ; molto utile quando stai vedendo un film e non vuoi uscire del tutto dall'applicazione che stai usando.

Volevo fare meglio , ovvero trovare l'exploix del sistema operativo che comanda la messa a fuoco + e - ovvero quella opzione di "aggiustamento" che appare alla fine della messa fuoco standard (schermo bianco).
Se rimappo il tasto Netflix su "messa a fuoco +" e il tasto live su "messa a fuoco -" riuscirei a mettere a fuoco velocemente solo con un leggero tocco senza uscire da nessun film , programma ecc ecc.

Sarebbe una fig@ta !! :)
Il problema è che quel tipo di exploix è inlarvato nei meandri dei comandi del sistema operativo e non riesco a trovarlo ..... :-(
Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi .
 

Xeno116

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao, spero che qualcuno mi risponda! Sto seguendo la guida ma come faccio ad avere il mouse e mantenere la penna usb all'interno del proiettore se ho solo una porta USB?????
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte