Supporto Aggiornamento android 11

francicp1998

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivata una notifica di un aggiornamento basato su android 11.
Una volta installato il telefono è entrato in automatico in modalità fastboot senza poter uscire ne riavviando il telefono ne usando le varie combinazioni di tasti.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ottimo, esattamente anche io col Mi 10 installando via OTA la 12.2.4.0, con bootloader bloccato.
Ti dispiace se sfrutto il tuo thread senza che ne apra uno nuovo?
 

torodesora

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Lo stesso è successo a me ieri mattina e ora sono senza poter utilizzare il mio telefono.
 

buro96

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Anche a me è successa la stessa cosa sul Mi10. Se trovate una soluzione postatela grazie!
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
La cosa comincia a sembrare non essere molto rara.
E da una parte mi fa felice che ci sia qualcun altro che abbia avuto questo problema e non sia stato l'unico sfigato... ma dall'altra parte la cosa mi fa pensare che quelli di Xiaomi abbiano fatto un pessimo lavoro stavolta...

Per risolvere definitivamente ho visto che, per chi non ha il bootloader sbloccato, l'unica soluzione sia l'assistenza (sempre che il telefono sia in garanzia). Infatti domani chiamerò l'assistenza per telefono (ieri già ho inviato una mail all'indirizzo " service.it@xiaomi.com " segnato sul sito) e poi andrò anche in negozio per avere ulteriori risposte -magari sapranno dirmi di più.

Altrimenti, se si ha il bootloader sbloccato, si potrebbe provare a procedere con il MiFlashTool da computer e tramite cavo usb installarci la relativa ROM ufficiale con il telefono in fastboot. La procedura da quanto so non invalida in nessun modo la garanzia ma aspetterei qualcuno più esperto che risponda qui sul forum e che sappia darci più certezze. Non vorrei che le mie parole vengano prese per oro colato, non me ne assumo la responsabilità
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
RISOLTO:
Utenti: Ho scoperto tramite un altro utente (ringrazio tantissimo @nabbestia ) in questo forum una modalità che si attiva premendo tutti i tasti del volume e di accensione.

Apre una modalità di "recovery alternativa".

Si può connettere al wifi e può scaricare aggiornamenti. Inoltre può anche formattare il telefono.
Ho dovuto formattare perché non riusciva a trovare update e così la COSA SI E' RISOLTA.

Ora sto impostando il telefono come se fosse nuovo.
Che sollievo (anche se ho perso tutti i dati)!
 

buro96

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
RISOLTO:
Utenti: Ho scoperto tramite un altro utente (ringrazio tantissimo @nabbestia ) in questo forum una modalità che si attiva premendo tutti i tasti del volume e di accensione.

Apre una modalità di "recovery alternativa".

Si può connettere al wifi e può scaricare aggiornamenti. Inoltre può anche formattare il telefono.
Ho dovuto formattare perché non riusciva a trovare update e così la COSA SI E' RISOLTA.

Ora sto impostando il telefono come se fosse nuovo.
Che sollievo (anche se ho perso tutti i dati)!

Grazie mille, ora provo... anche se sinceramente perdere tutti i dati mi dà parecchio fastidio
 
  • Like
Reazioni: Arrotino1997

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Grazie mille, ora provo... anche sinceramente perdere tutti i dati mi dà parecchio fastidio
Già...non lo dire a me, ma sempre meglio di mandarlo in assistenza perché tanto avrebbero comunque fatto qualcosa del genere, non era più recuperabile senza bootloader
 

guidofantini

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
82
Mi sono appena registrato per segnalare un problema poco piacevole: Ho un redmi note 7 e da qualche giorno mi capita che durante le telefonate si interrompe la comunicazione per qualche secondo per poi riprendere e questo capita più volte.
Qualcuno generoso che ringrazio in anticipo ,saprebbe dirmi cosa fare ,escludendo il cambio del telefono?Grazie amici
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Mi sono appena registrato per segnalare un problema poco piacevole: Ho un redmi note 7 e da qualche giorno mi capita che durante le telefonate si interrompe la comunicazione per qualche secondo per poi riprendere e questo capita più volte.
Qualcuno generoso che ringrazio in anticipo ,saprebbe dirmi cosa fare ,escludendo il cambio del telefono?Grazie amici
L’interruzione di comunicazione ti comporta la caduta della linea?
Hai provato a togliere la sim, provarne un’altra e vedere se da lo stesso problema? O magari semplicemente puoi provare a toglierla e a rimetterla o, cosa più banale, a riavviare il telefono
Comunque ti conviene aprire un thread apposito nella sezione del redmi note 7
 

newgolfer

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
78
Mi sono appena registrato per segnalare un problema poco piacevole: Ho un redmi note 7 e da qualche giorno mi capita che durante le telefonate si interrompe la comunicazione per qualche secondo per poi riprendere e questo capita più volte.
Qualcuno generoso che ringrazio in anticipo ,saprebbe dirmi cosa fare ,escludendo il cambio del telefono?Grazie amici
Il tuo intervento qui è O.T. in quanto questa è la sezione dedicata ai Mi ed oltretutto l'argomento del TRD è "Aggiornamento a d android 11" che nulla ha a che vedere con la tua richiesta.
Ti pregherei di aprire un nuovo TRD nella giusta sezione: https://www.miui.it/forum/index.php?forums/bug-report-e-supporto.520/
Grazie.
 
  • Like
Reazioni: Arrotino1997

CIACCIALO

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
RISOLTO:
Utenti: Ho scoperto tramite un altro utente (ringrazio tantissimo @nabbestia ) in questo forum una modalità che si attiva premendo tutti i tasti del volume e di accensione.

Apre una modalità di "recovery alternativa".

Si può connettere al wifi e può scaricare aggiornamenti. Inoltre può anche formattare il telefono.
Ho dovuto formattare perché non riusciva a trovare update e così la COSA SI E' RISOLTA.

Ora sto impostando il telefono come se fosse nuovo.
Che sollievo (anche se ho perso tutti i dati)!
Ciao, se ho capito bene hai risolto il problema di avere il mi 10 bloccato in fastboot, è quello che è successo anche a me mentre stavo istallando la miuai 12 ufficiale europea, ti sono grato se mi dici come fare x formattare anche se perdo i dati l'importante è che ricupero il telefono, grazie.
 

CIACCIALO

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Grazie mille, ora provo... anche se sinceramente perdere tutti i dati mi dà parecchio fastidio
Ciao, se ho capito bene hai risolto il problema di avere il mi 10 bloccato in fastboot, è quello che è successo anche a me mentre stavo istallando la miuai 12 ufficiale europea, ti sono grato se mi dici come fare x formattare anche se perdo i dati l'importante è che ricupero il telefono o dove attingere la prassi, grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte