Mi10 t con due domande

Yoghi64

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ho appena comprato un mi10t (primo acquisto Xiaomi e quindi assoluto neofita).
Ho due domande:
1) il cavetto per caricare lo smartphone ovviamente è difforme da quelli che hanno tutti gli altri, a causa della usb type c. Questo comporta che se mi trovo fuori casa mi devo per forza portare appresso il cavetto visto che difficilmente troverò qualcuno con cavetto simile (lo stesso vale anche se devo caricare lo smartphone stando in macchina). Come avete risolto voi il problema?
2) nell'elenco delle app non c'è Google Play Services (la cercavo per bloccarla!!!!). Perché? Se non la blocco, mi arrivano quotidianamente mail sui miei account google della piattaforma gsuite for education.
Ringrazio a priori per l'aiuto che vorrete darmi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

AteM

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Che significa cavetto difforme? Ormai il 90% usa la type C, se ti servono compra dei cavetti su Amazon, tipo pacco da 5 cavi.
per i play service devi attivare la visualizzazione delle app di sistema ma se il problema sono le notifiche penso basti disattivare le notifiche dall'app mail.
 

Allegati

  • IMG_20210115_100557.jpg
    IMG_20210115_100557.jpg
    170,8 KB · Visite: 6

Yoghi64

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Grazie per la risposta. Ho fatto per quanto riguarda play services.
Per il cavo stavo pensando pure io ad Amazon, ma ce ne sono di tantissimi tipi. Potresti, gentilmente uno screen di quello da prendere. Non vorrei sbagliare.
Grazie anticipatamente
 

AteM

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Si, dipendende che cavi ti servono, type c -> type c, oppure più semplicemente USB ->type C
Un cavo vale l'altro, vedi quanti te ne servono e di che lunghezza, ci sono in plastica o ricoperti da una guaina in tessuto che sono più resistenti, quelli che hai postato ce n'è uno corto e uno di 3m, io ne cercherei di più da 1m che sono quelli che servono di più, da 2m o 3m non me ne faccio nulla

Inviato dal mio MI 10 Lite 5G
 

AteM

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ho appena comprato un mi10t (primo acquisto Xiaomi e quindi assoluto neofita).
Ho due domande:
1) il cavetto per caricare lo smartphone ovviamente è difforme da quelli che hanno tutti gli altri, a causa della usb type c. Questo comporta che se mi trovo fuori casa mi devo per forza portare appresso il cavetto visto che difficilmente troverò qualcuno con cavetto simile (lo stesso vale anche se devo caricare lo smartphone stando in macchina). Come avete risolto voi il problema?
2) nell'elenco delle app non c'è Google Play Services (la cercavo per bloccarla!!!!). Perché? Se non la blocco, mi arrivano quotidianamente mail sui miei account google della piattaforma gsuite for education.
Ringrazio a priori per l'aiuto che vorrete darmi
Più tosto che bloccare i play service prova a togliere la sincronizzazione delle mail
Impostazioni > account e sincronizzazione > Google > scegli il singolo account> togli la spunta da Gmail
406ff8a80f75261af2951001b6bcbfd8.jpg


Inviato dal mio MI 10 Lite 5G
 

Yoghi64

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
si ma così non sono più aggiornato sulle mail di lavoro che mi arrivano
 

AteM

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
si ma così non sono più aggiornato sulle mail di lavoro che mi arrivano
Allora non ho capito che mail ti arrivano, puoi vedere se da gsuite c'è modo di disabilitare le mail, se bloccando i play service risolvi buon per te ma credo che i play service debbano rimanere attivi per un corretto uso del terminale

Inviato dal mio MI 10 Lite 5G
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte