Problema configurazione con il Walkingpad della Xiaomi

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
questa mattina intanto ho fatto 30 minuti di camminata veloce a 6 km/h quindi i miei 3 km li ho portati a casa, ho avviato runtastic ed effettivamente ha preso il passo
Ho installato anch'io l'app Kingsmith KS Fit per provare ed effettivamente va anche il mio, rilevato come Walkingpadxxxxx, poi io ho scelto A1 dato che so il modello, per cui quest'app da quanto vedo va con il bluetooth, poi non so se va anche con WiFi.
Prossima volta che lo uso la provo.
Sono partito pure io con 30 min. a 6 Km/h, al massimo sono arrivato a farne 20, sempre a 6 Km/h.
Diciamo che l'ultimo mese ho battuto la fiacca, dovrei fare sempre i miei 10 Km a settimana almeno.
Non serve per dimagrire, quello la fa la dieta al 99% per quanto ho visto, ma bene fa bene camminare.
Con la dieta, e mangiando, solo evitando schifezze ed untazza, ho perso circa 20 Kg. in 1 annetto l'anno scorso.
 

FedeB73

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ho installato anch'io l'app Kingsmith KS Fit per provare ed effettivamente va anche il mio, rilevato come Walkingpadxxxxx, poi io ho scelto A1 dato che so il modello, per cui quest'app da quanto vedo va con il bluetooth, poi non so se va anche con WiFi.
Prossima volta che lo uso la provo.
Sono partito pure io con 30 min. a 6 Km/h, al massimo sono arrivato a farne 20, sempre a 6 Km/h.
Diciamo che l'ultimo mese ho battuto la fiacca, dovrei fare sempre i miei 10 Km a settimana almeno.
Non serve per dimagrire, quello la fa la dieta al 99% per quanto ho visto, ma bene fa bene camminare.
Con la dieta, e mangiando, solo evitando schifezze ed untazza, ho perso circa 20 Kg. in 1 annetto l'anno scorso.
durante l'estate mi facevo 3/4 km 3 volte a settimana corsa lenta/camminata veloce e stavo bene, ora uscire alle 6 del mattino fa buio :( così ho optato per questo walkingpad
in effetti 20 KG non sono pochi, complimenti, però mi sa che ora sto andando OT
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
durante l'estate mi facevo 3/4 km 3 volte a settimana corsa lenta/camminata veloce e stavo bene, ora uscire alle 6 del mattino fa buio :( così ho optato per questo walkingpad
in effetti 20 KG non sono pochi, complimenti, però mi sa che ora sto andando OT
Mi scuso perchè ci sono andato anch'io, ma volevo solo far capire che se uno schifoso come me li ha persi, si può fare, e solo evitando schifezze & Co., manco io ci credevo... ;)
A me spiace che il mio A1 serva solo a camminare, peccato.
 

FedeB73

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Mi scuso perchè ci sono andato anch'io, ma volevo solo far capire che se uno schifoso come me li ha persi, si può fare, e solo evitando schifezze & Co., manco io ci credevo... ;)
A me spiace che il mio A1 serva solo a camminare, peccato.
posso chiederti se non lo sapevi quando lo hai acquistato (dico dei 6 km/h) oppure pensavi di fare una corsetta leggera ugualmente?
io sapevo del limite dei 6 e a me vanno benissimo perchè sono un ottimo compromesso con il costo dell'apparecchio e l'ingombro soprattutto
tra l'altro devo dire che questo è molto silenzioso, tempo fa ne ho usato uno quasi professionale che anche alle basse velocità faceva un rumore assurdo, impossibile da usare in appartamento ad orari di silenzio
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
posso chiederti se non lo sapevi quando lo hai acquistato (dico dei 6 km/h) oppure pensavi di fare una corsetta leggera ugualmente?
io sapevo del limite dei 6 e a me vanno benissimo perchè sono un ottimo compromesso con il costo dell'apparecchio e l'ingombro soprattutto
tra l'altro devo dire che questo è molto silenzioso, tempo fa ne ho usato uno quasi professionale che anche alle basse velocità faceva un rumore assurdo, impossibile da usare in appartamento ad orari di silenzio
Eh... quando l'ho preso io ancora non era uscito l'R1 PRO o come si chiama che va fino a 10 Km/h, io l'ho preso pre-lock down abbondante (il 02/09/2019 su Gearbest a 319.39€ from Poland arrivato in meno di una settimana), poi i prezzi sono saliti a manetta.
Diciamo che qualche corsetta la farei, tanto per provare dopo quanto "muoio"... ;)
A me di uscire non va non tanto per il clima ma per il fatto che piccolo paese... perdo più tempo a salutare le persone che altro.
Riguardo la silenziosità, ti dico... io lo uso da qualche mese, ti consiglio di lubrificarlo ogni 10-15 Km sotto il tappeto come da istruzioni che qualche rumorino lo fa (che poi è per me perchè da quando sto in una bella casa singola senza vicini di merd... ho raggiunto la pace dei sensi... ;) ).
Dato che finirai subito il lubrificante che era fornito insieme al WalkingPad, ti consiglio il WD-40 lubrificante al silicone, ottimo e perfetto per i tapis roulant.
 
  • Like
Reazioni: FedeB73

digifog

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Aggiungo che con KS Fit ho abilitato la visualizzazione delle calorie (era spenta di default).

ciao
 

digifog

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Aggiungo alla discussione OT che, a mio parere, l'R1 ha anche un altro super vantaggio (per me).
La possibilità' di essere riposto in verticale. Che scemenza non averla pensata per gli A1 ed il C1.

ri-ciao
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Aggiungo che con KS Fit ho abilitato la visualizzazione delle calorie (era spenta di default).

ciao
A me già abilitate, ma a che servono, tanto sono imprecise e comunque doppie rispetto ad esempio a quello che dice il mio Mi Band 4 (ora 5 ma devo verificare).
Alla fine ti servono solo velocità e Km... e voglia (e film da vedere)... ;)

Aggiungo alla discussione OT che, a mio parere, l'R1 ha anche un altro super vantaggio (per me).
La possibilità' di essere riposto in verticale. Che scemenza non averla pensata per gli A1 ed il C1.

ri-ciao
Sì, su questo hai ragione, ma devi sapere che i China non è che pensano molto ad una certa versione di un prodotto, semplicemente ne sfornano a bizzeffe... ;)
Comunque io sono contento.
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buonasera a tutti,
nel dubbio che 6 km/h siano reali e possano essere sufficienti (per l'uso che attualmente faccio con il mio carnielli strada 5.1 il mio max è 5.5km/h) volevo chiedere a tutti i possessori l'esperienza d'uso in tal senso e se qualcuno a provato a sbloccare manualmente la velocità massima oltre i 6 km/h.

grazie
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Buonasera a tutti,
nel dubbio che 6 km/h siano reali e possano essere sufficienti (per l'uso che attualmente faccio con il mio carnielli strada 5.1 il mio max è 5.5km/h) volevo chiedere a tutti i possessori l'esperienza d'uso in tal senso e se qualcuno a provato a sbloccare manualmente la velocità massima oltre i 6 km/h.

grazie
Ma di che modello scusa?
Se non è l'R1 PRO che va fino a 10 Km/h che sappia io è impossibile.
Tieni presente che non ha supporti per poggiarti mentre cammini, per cui sopra i 6 Km/h secondo me diventerebbe anche pericolosetto...
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Mi riferivo all'A1 Pro.
Alla fine rispetto all'R1 se guardi solo il motore parliamo di 1/4 di differenza contro oltre il 50% di velocità in più.
Ovviamente la domanda mira a capire solo se tecnicamente si può apportare un settaggio superiore ai 6km/h.
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Mi riferivo all'A1 Pro.
Alla fine rispetto all'R1 se guardi solo il motore parliamo di 1/4 di differenza contro oltre il 50% di velocità in più.
Ovviamente la domanda mira a capire solo se tecnicamente si può apportare un settaggio superiore ai 6km/h.
Io ho l'A1 e pure io sono interessato, ma secondo me è alquanto improbabile e sai anche perchè?
E' un oggetto di nicchia, poca gente ce l'ha...
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Con la tua versione A1 accendendo al setup tramite pulsanti power hai provato se ti fa salire sopra i 6 km/h?
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Non so se posso linkarti altri siti...ma se cerchi in rete relativamente lo sblocco della velocità massima troverai anche dei video tutorial. In pratica una volta acceso basta agire sui pulsanti del radiocomando e del power.

1, find the start button on the remote controller and the mode shifting button on the side of walkingpad, then press two buttons together, the LED screen will show F1 130;
2, continue to press the mode shifting button until the LED screen show MAX 3.0, then press the accelerating key of the remote controller to MAX 6.0 ;
3, turn off the power switch, then turn on it and run manual model, you can accelerate the speed to 6.0 !
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Non so se posso linkarti altri siti...ma se cerchi in rete relativamente lo sblocco della velocità massima troverai anche dei video tutorial. In pratica una volta acceso basta agire sui pulsanti del radiocomando e del power.

1, find the start button on the remote controller and the mode shifting button on the side of walkingpad, then press two buttons together, the LED screen will show F1 130;
2, continue to press the mode shifting button until the LED screen show MAX 3.0, then press the accelerating key of the remote controller to MAX 6.0 ;
3, turn off the power switch, then turn on it and run manual model, you can accelerate the speed to 6.0 !
Va beh, ma questa è la procedura che permette di sbloccare la velocità da 3.0 Km/h a 6.0 Km/h per coloro i quali hanno problemi di collegamento con app e non riescono a fare apprendimento che gliela sblocca...
 

frankmaister

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Quindi confermi che tramite questa procedura non si può salire sopra i 6 km/h, giusto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte