RedmiN5 (Display)

Nad@

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta sperando che possiate consigliarmi. Ho comprato lo Xiaomi Redmi note 5 due volte, (ebay) ma ho dovuto fare il reso per entrambi. In pratica il display risultava giallino (modalità lettura disattivata) e questo lo si notava con la scala dei colori e navigando ancor di più, il bianco non era bianco ma giallino, per gli altri colori la scala dei grigi esaltava di più questo "forse" difetto e così via. Ho in mente di ricomprarlo su Amazon. Ne ho visti tanti ma questo mi ispira maggiormente, e da un tot di giorni sto tenendo d'occhio anche il Redmi Note 6 pro. Volevo un consiglio in generale da chi ne capisce di più. Mi chiedevo se tutto questo sia dovuto da una caratteristica del telefono oppure no, e se c'è qualcuno che ne è in possesso di potermi dire la sua, in modo da togliermi questo dubbio. Grazie
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta sperando che possiate consigliarmi. Ho comprato lo Xiaomi Redmi note 5 due volte, (ebay) ma ho dovuto fare il reso per entrambi. In pratica il display risultava giallino (modalità lettura disattivata) e questo lo si notava con la scala dei colori e navigando ancor di più, il bianco non era bianco ma giallino, per gli altri colori la scala dei grigi esaltava di più questo "forse" difetto e così via. Ho in mente di ricomprarlo su Amazon. Ne ho visti tanti ma questo mi ispira maggiormente, e da un tot di giorni sto tenendo d'occhio anche il Redmi Note 6 pro. Volevo un consiglio in generale da chi ne capisce di più. Mi chiedevo se tutto questo sia dovuto da una caratteristica del telefono oppure no, e se c'è qualcuno che ne è in possesso di potermi dire la sua, in modo da togliermi questo dubbio. Grazie
A tutti i miei xiaomi ho dovuto sostituire il display fatta eccezione per il redmi 2 pro

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta sperando che possiate consigliarmi. Ho comprato lo Xiaomi Redmi note 5 due volte, (ebay) ma ho dovuto fare il reso per entrambi. In pratica il display risultava giallino (modalità lettura disattivata) e questo lo si notava con la scala dei colori e navigando ancor di più, il bianco non era bianco ma giallino, per gli altri colori la scala dei grigi esaltava di più questo "forse" difetto e così via. Ho in mente di ricomprarlo su Amazon. Ne ho visti tanti ma questo mi ispira maggiormente, e da un tot di giorni sto tenendo d'occhio anche il Redmi Note 6 pro. Volevo un consiglio in generale da chi ne capisce di più. Mi chiedevo se tutto questo sia dovuto da una caratteristica del telefono oppure no, e se c'è qualcuno che ne è in possesso di potermi dire la sua, in modo da togliermi questo dubbio. Grazie
Regolavi i colori?
a198eb65dcd15f50ed29e25e0b01fdbb.jpg
bdfc2bea3bef1ab19786f3a041a4e6e7.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Nad@

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Regolavi i colori?
a198eb65dcd15f50ed29e25e0b01fdbb.jpg
bdfc2bea3bef1ab19786f3a041a4e6e7.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Si si ma non cambiava di molto in verità risultava sempre quella patina giallina, da precisare però che dal tuo screen sul RedmiN5 c'era soltalto la possibilità di cambiare in base alle 3 opzioni Automatico, Caldo, Freddo, non si poteva cambiare di mano propria il colore. Per curiosità installai una app per bilanciare il colore, ma correggeva poco e nulla. Il problema lo notavo molto con i colori, tipo la scala dei grigi come dicevo, i colori dal chiaro allo scuro avevano tutti quella tendenza. E' strano, il primo che presi era proprio giallo, il secondo più lieve, per questo mi chiedo se non sia proprio il portale così..
 
Ultima modifica:

Nad@

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
A tutti i miei xiaomi ho dovuto sostituire il display fatta eccezione per il redmi 2 pro

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk


Mi hai fatto venire in mente una cosa, quando piegavo di lato il telefono ineffetti il display era chiaro, frontalmente aveva quell'aspetto.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi hai fatto venire in mente una cosa, quando piegavo di lato il telefono ineffetti il display era chiaro, frontalmente aveva quell'aspetto.
Sono una ciofeca come qualità (purtroppo)

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Nad@

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Sono una ciofeca come qualità (purtroppo)

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk


Mio fratello ha il Redmi 5 plus ed è chiaro avendo poi fatto confronti, sinceramente non capisco quale possa essere il problema, se di fabbrica o meno
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mio fratello ha il Redmi 5 plus ed è chiaro avendo poi fatto confronti, sinceramente non capisco quale possa essere il problema, se di fabbrica o meno
Io l'ho cambiato anche sul redmi 5 plus

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte