Mi Box S

fab65

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ogni tanto succede che l'immagine diventa di un colore verdastro-blu , come se perdessse dei colori , poi riotrna nitida . Questo abbastanza sistematicamente durante la visione . Avete qualche suggerimento in proposito ?
grazie
Fabrizio
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ogni tanto succede che l'immagine diventa di un colore verdastro-blu , come se perdessse dei colori , poi riotrna nitida . Questo abbastanza sistematicamente durante la visione . Avete qualche suggerimento in proposito ?
grazie
Fabrizio
Ciao Fabrizio, hai un TV Philips o Sony?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Questo problema di verifica con i vecchi TV Sony e Philips.
Io ho un Philips, ho fatto diverse prove ma non ho risolto completamente.
Una cosa che ho notato migliora il colore è arrivare le opzioni sviluppatore e tra le varie voci trovi arriva ergb attivando i colori rimangono quelli giusti per un po'di tempo in più

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

fab65

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Grazie Sfanto , ci provo .
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
A me succede la stessa cosa ed ho una Smart TV Philips vecchia. Cmq che io sappia è dovuto all'hardware dell'uscita hdmi, anche xké lo faceva pure su TV Samsung del 2007
 

fab65

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Adesso e' molto piu' stabile facendo il settaggio suggerito , però e' e merso un problema con l'audio . quando si passa da un'episodio all'altro sparisce e si deve risettare manualmente tra le due opzioni che ci sono per italiano .
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
A me succede la stessa cosa ed ho una Smart TV Philips vecchia. Cmq che io sappia è dovuto all'hardware dell'uscita hdmi, anche xké lo faceva pure su TV Samsung del 2007
Ah, ne ho imparata una nuova, non sapevo che questo problema affliggesse anche i Samsung.
Anche il mio Philips ha circa 10 anni

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Cmq ho trovato una soluzione su YouTube che dovrebbe risolvere il problema e devo dire che in visione dopo aver fatto questi settaggi non mi si ripresenta più il problema. Bisogna andare in impostazioni/display/screen resolution, dopo settare "non attivo" "auto switch...", display mode su 1080 60hz e color space su RGB indipendente dai bit. Tornare impostazioni/display e settare non attivo le due opzioni HDR to sdr e sdr to HDR. Dopo andare su impostazioni/preferenze/HDMI cec e disabilitare tutte e 3 le voci.
Fatto questo non dovrebbe presentare più alcun problema. La guida che avevo visto su YouTube riguardava una mi box a ed aveva le impostazioni leggermente diverse
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Cmq ho trovato una soluzione su YouTube che dovrebbe risolvere il problema e devo dire che in visione dopo aver fatto questi settaggi non mi si ripresenta più il problema. Bisogna andare in impostazioni/display/screen resolution, dopo settare "non attivo" "auto switch...", display mode su 1080 60hz e color space su RGB indipendente dai bit. Tornare impostazioni/display e settare non attivo le due opzioni HDR to sdr e sdr to HDR. Dopo andare su impostazioni/preferenze/HDMI cec e disabilitare tutte e 3 le voci.
Fatto questo non dovrebbe presentare più alcun problema. La guida che avevo visto su YouTube riguardava una mi box a ed aveva le impostazioni leggermente diverse
Grazie mille.
Ci può linkare il video di YouTube?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte