Hotspot - Abilitare dun

gionbaby

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
No non sono riuscito, tra l'altro ha funzionato solo qualche giorno, adesso non va più un'altra volta. :( . non so se si era sbloccato perchè avevo cambiato slot o perchè avevo messo MVNO 22201x sta di fatto che è un bel problema.
Io ho avuto modo di provare pochi giorni e a me funziona senza inserire la dicitura DUN.
 

SnOoPy8

Utente attivo
Registrato
23 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
39
Ciao ragazzi, Mi A1 PIE.

Non ho capito se ho lo stesso problema. In pratica il tethering attivo, senza WPA2 attivo, me lo riconosce. Quando attivo la sicurezza, nessun terminale, a parte un tablet da 50euro, mi riconosce i dati.

Ho provato la procedura adb shell ma mi restituisce null al comando global tether_dun_required

Tipo apn: default,supl e quando metto dun, sparisce all'accesso successivo.

Consigli?
 

soniab

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Salve sono nuova io ho Xiaomi redmi 8 posso farlo anche io? Ho coop voce installata
 

cocos

Utente registrato
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ho settato il parametro 0, come spiegato prima, ma non riesco a far funzionare l'hotspot. Quando cerco di settare il parametro dun, mi dice che l'operatore non permette il settaggio del parametro dun. Premetto che ho un Redmi Note 5 sbloccato e rom: pixel experience con android 10.
Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?
Grazie a chi mi risponderà.
 

galaxy76

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti,
dopo diverso tempo apro una nuova discussione per condividere con voi un problema e la sua risoluzione.

Ho cambiato operatore telefonico: sono passato a ho.mobile più per sfizio che necessità.
tutto bene tutto bello.. se non fosse che l'hotspot non funzionava fino a pochi minuti fa.
Cerca cerca, cerca cerca... scopro che sulla miui, per l'hotspot, l'utilizzo di un parametro potrebbe essere disabilitato (come nel mio caso) pertanto se il tipo di apn deve essere "dun" (come per ho.mobile) per far funzionare l'hotspot.. bè non funziona.
questo problema non si era mai presentato perchè ho scoperto che Vodafone (per esempio) anche se nei suoi apn impostava il "tipo apn" col valore "dun", effettivamente non utilizza questa connessione.

Bè..
Vediamo come risolvere.. tengo a precisare che non mi assumo alcuna responsabilità.. ho testato poco fa questi passaggi sul mio redmi 4 pro con installata l'ultima miui ita disponibile per questo modello ed ora l'hotspot ha ripreso a funzionare.

Requisiti:
  • Avere l'hotspot abilitato sul proprio piano dati
  • Abilitare "Opzioni sviluppatore"
  • Abilitare "Debug USB"
  • Abilitare "Installa tramite USB"
  • Abilitare "Debug USB (Impostazioni sicurezza)"
  • Aver installato sul pc adb
procedimento:
- aprire una finestra di comando (cmd) nella stessa cartella dove avete installato adb.exe

- collegare lo smartphone al pc e digitare nella finestra di comando il comando "adb devices": se il telefono è collegato e visibile, apparirà in risposta al comando un numero sotto list devices

- digitare il comando "adb shell" ed il prompt cambierà diventando così: "shell@mako:/ $"

- una volta entrati nella shell, digitare il comando: "settings get global tether_dun_required"

- in risposta avrete o "1" oppure "null"

- in questo caso, l'utilizzo del parametro dun è disabilitato (ecco perchè non va l'hotspot!)

- abilitiamo l'hotspot con il comando: "settings put global tether_dun_required 0"

- digitare il comando: "settings get global tether_dun_required"

- in risposta avrete "0" se tutto è andato a buon fine

- digitare "exit"

- digitare "adb kill-server"

- digitare "exit" per chiudere la finestra di comando

- riavviare il cel

- impostate l'apn per il tethering e.. buona condivisione dei dati :)


Spero di esservi stato utile!
Saluti,
Kayl
Grazie mille. Erano giorni che cercavo una soluzione per il mio mi 5s plus.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: galaxy76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte