Supporto Remdi Note 4X passaggio da MIUI.IT 10 A MIUI.IT 11

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
Buongiorno,
stamattina il mio telefono si è acceso con la Gboard bloccata quindi non riesco a scrivere nulla così ho pensato sarà l'ora di aggiornarlo. Vorrei effettuare la procedura tramite MIUI Recovery Tool ma non vorrei fare stupidate.. non trovo la cartella ROM sul mio telefono. Posso mettere la ROM Fastboot nella schermata principale della memoria interna?
Grazie.
giammi666

Redmi Note 4X MIUI 10 9.7.18
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
No la rom fastboot va installata da PC, devi scaricare quella in formato tgz e decomprimere l'archivio. Puoi installarla con mi flash oppure tramite comandi fastboot

PS questa procedura cancella completamente la memoria interna, quindi salvati prima i dati (foto, file etc)
 

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
ok grazie, pensi che sia più facile con mi flash o con il tool? come installo la twrp con mi flash, non trovo nulla nella guida...ok trovato come installare la twrp ma mi flash non mi si installa correttamente e non so perchè. tramite MIUI Recovery Tool ho controllato la configurazione dei driver ADB e dei comandi fastboot e sono ok. provo col tool spero di non fare danni..
scusami ma la cartella ROM dovrebbe essere nella rom fastboot scompattata?? è qui che non capisco...vorrei proprio sapere dov'è.
ho risolto anch'io con l Gboard ma vorrei aggiornare lo stesso
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Trovi tutto il necessario per installare la stock global qui


Visita la pagina da PC oppure usa visualizzazione desktop

Scarica il MIUI ROM Flashing Tool installa su Windows e poi connetti il telefono in fastboot (coniglio)

Il file giusto è Redmi Note 4X Latest Global Stable Version Fastboot File

È compresso devi scompattare tutto in una cartella e poi usarla come percorso con il flashing tool
 
Ultima modifica:

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
ok grazie adesso ho capito, purtroppo non aggiorno da tanto e ho dimenticato tante cose ;) ti farò sapere ...
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
sono riuscito a flashare il telefono, ho installato la ROM Fastboot, la TWRP ma non sono riuscito a installare la ROM miui.it..spiegami per bene come fare a mettere la ROM sul cellulare perchè se eseguo un format data si cancella tutto credo.
Per ora uso la ROM Global ufficiale mi trovo bene ma non mi si accoppiano più le cuffie bluetooth Xiaomi e prima funzionavano perfettamente. (non so se è un bug già noto).
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Si format data cancella completamente la memoria interna e i dati delle app. Dopo aver installato la TWRP, fai format data, poi spegni il telefono e lo riaccendi in recovery sempre TWRP con la combinazione dei tasti spegnimento e volume più premuti insieme, rilasciali dopo che compare il logo mi e la scritta unlocked. A questo punto connetti il telefono al PC dovresti vedere la memoria interna, copi lo zip della Miui.it e lo installi
 

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
che stupido non pensavo che fosse così facile, rifarò il procedimento stasera e ti dirò se ce l'ho fatta.
Grazie mille per la pazienza tua e dello staff.
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
ciao, per sbaglio l'altra volta ho installato la rom fastboot con l'opzione "clean all and lock" come si esegue l'unlock?? oh mamma...allora ho bloccato il bootloader :(
rileggendo le faq ho sbloccato il bootloader, installato la rom fastboot,installata TWRP, eseguito format data e wipe cache, data e dalwik ma riavviando il telefono il mio PC non rileva la memoria.. :(
 
Ultima modifica:

giammi666

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
dopo diversi tentativi ce l'ho fatta :)) il mio PC ha rilevato la memoria del telefono e ho installato la nuova MIUI 11 del team miui.it allegriaaaaa... in questo momento ho eseguito il reboot..vediamo se funziona .
sto eseguendo la configurazione e il ripristino dei dati.
un ringraziamento allo staff..siete fantastici.
 
  • Like
Reazioni: sfanto e jackcicci

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
dopo diversi tentativi ce l'ho fatta :)) il mio PC ha rilevato la memoria del telefono e ho installato la nuova MIUI 11 del team miui.it allegriaaaaa... in questo momento ho eseguito il reboot..vediamo se funziona .
sto eseguendo la configurazione e il ripristino dei dati.
un ringraziamento allo staff..siete fantastici.
So che arrivo molto tardi però anche mia moglie ed io che abbiamo il redmi note 4x abbiamo avuto il problema della tastiera gboard che non scriveva più, è bastato andare sul PlayStore ed aggiornare l'applicazione.
Tieni presente che io uso la MIUI.It 11 e mia moglie ha la Global.
Questo problema della tastiera è successo anche ad un mio collega che ha il mi max 2 con rom Global

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte