[MIUI 11 by miui.it] PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
MIUI.it_single_white.png

Cari MIUIers,
dopo mesi di lavoro, siamo fieri di presentarvi finalmente il nostro nuovissimo progetto ROM MIUI.it.
Ideato dal nostro @bugrider , che ne segue lo sviluppo con il prezioso aiuto di @ale8530 , la nuovissima e attesissima MIUI 11 by miui.it è arrivata! Di seguito potete vedere alcuni screenshot.

photo_2019-11-28_12-46-39 (2).jpg photo_2019-11-28_12-46-38.jpg
photo_2019-11-28_12-47-50.jpg photo_2019-11-28_12-46-38 (2).jpg

Come già spiegato in precedenza, il nostro lavoro di sviluppo ROM MIUI è iniziato nel 2010 ed è sempre proseguito utilizzando la base del ramo di sviluppo MIUI chiamato "China Developer", con rilascio settimanale. Per una lunga serie di motivazioni non è stato più possibile proseguire il nostro lavoro utilizzando queste ROM, così siamo passati ad utilizzare le Global originali come base, che con il passare degli anni sono migliorate molto rispetto alle prime release che abbiamo visto. Ringraziamo davvero tanto gli amici @Kimbo_985 e @bergamo52 per l'ottimo lavoro di testing e report, grazie al loro aiuto abbiamo potuto effettuare test anche su terminali che non avevamo sotto mano.


Ecco cosa troverete nella nuova ROM MIUI.it
- ROM su base Global Stabile ufficiale (multilingua :eek:)
- Permessi di ROOT installati
- Dispositivo certificato con il bootloader sbloccato o_O
- Maggior velocità di sistema grazie al formato .odex degli apk (rispetto al deodex utilizzato da molti team, la ROM avrà un minor peso sulla cache, che si tramuterà in maggior velocità)
- Maggior compatibilità delle GAPPS
- Rimozione del bloatware Google e Xiaomi
- Partizione Data decriptata
- Temi abilitati (impostando Regione "SAN MARINO")

Requisiti
- Flash di una ROM FASTBOOT GLOBAL STABILE, scaricabile qui
- Flash della recovery TWRP, scaricabile qui (In caso di problemi di avvio creare il log della twrp e pubblicarlo sul nostro canale Telegram qui)
- ROM MIUI.it, scaricabile qui

Procedura di installazione
1.
Eseguire un'installazione pulita di ROM FASTBOOT GLOBAL (cancellerà ogni dato dalla memoria del telefono)
2. Installare la TWRP tramite i comandi fastboot
3. Eseguire un "format data" dalla TWRP (obbligatorio)
4.
Eseguire wipe cache,dalvik e data
5. Installare la ROM MIUI.it

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup, su drive esterno o cloud, dei vostri dati (file, foto, video etc.) presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia ed il suo Staff non saranno responsabili per qualsiasi danno o malfunzionamento hardware e/o software nè di eventuale perdita di dati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: sfanto e jackcicci

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

mario_tag

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
164
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Già la sto installando sul mio mi9, non potevo attendere, Finalmente!! Una domanda gli aggiornamenti saranno più o meno in concomitanza con la global (1 o 2 mesi)? Grazie 1000
 

Carmine95

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Già la sto installando sul mio mi9, non potevo attendere, Finalmente!! Una domanda gli aggiornamenti saranno più o meno in concomitanza con la global (1 o 2 mesi)? Grazie 1000
Ciao, mi puoi dire come ti trovi? Io ho la Rom global , senza root e niente, la batteria è pessima. Migliora con questa rom?
 

mario_tag

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
164
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Installata or ora vediamo nei prossimi giorni
 

julians

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Ho lanciato l'installazione da twrp sopra la EU pulendo cache e dalvik e si è bloccata sulla schermata di avvio.
Ho un Mi6, qualcuno sà darmi consigli?

Inviato dal mio A5 utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
io con mi6 ho già sopra una stabile miui.it, non posso procedere con il tool? e poi dove trovo le rom fastboot?
 

Cecco1949

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
75
Ho lanciato l'installazione da twrp sopra la EU pulendo cache e dalvik e si è bloccata sulla schermata di avvio.
Ho un Mi6, qualcuno sà darmi consigli?

Inviato dal mio A5 utilizzando Tapatalk
In verità non hai proprio seguito le facili istruzioni per la installazione. Ora con lo strumento Mi Flash devi procedere alla installazione della rom originale globale in versione fastboot. Poi procederai alla installazione twrp e, dopo il format data da twrp, potrai procedere al flash della MIUI it
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
comunque una volta installata la fastboot ok, quando si installa twrp e si fanno le pulizie dopo va in boot loop
 

devildipa

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
31
non riesco a trovare la romfastboot per il mi8 pro (equuleus) dal link nella guida, vedo solo mi 8 e mi 8lite.
 

carlomatt

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
68
I permessi di root creano problemi con le app bancarie, con TelepassX, SkyGo ed altre: c'è la possibilità di non abilitarlo o "nascondere" il root in qualche modo?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: sfanto e devildipa

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I permessi di root creano problemi con le app bancarie, con TelepassX, SkyGo ed altre: c'è la possibilità di non abilitarlo o "nascondere" il root in qualche modo?
Nascondi il root con magisk

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: carlomatt

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie, ora installo questa (adesso ho la miui it 10.3.4) poi la twrp e dopo tramite twrp la miui it 11 nuova giusto?
Installi quella senza bloccare il bootloader poi twrp,format data e poi installi la miui11

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: devildipa

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Buonasera, ho eseguito tutti i punti alla lettera (Posseggo un Mi Mix 2) ma, quando vado per installare la TWRP (utilizzo Minimal ADB and Fastboot), mi riconosce il telefono ma, quando do il comando di installare appunto la TWRP, il processo non va avanti, rimane "in sospeso.........

Inoltre, ho notato che quando utilizzo MiFlash per installare la ROM Global pulita in Fastboot, anche qui, mi riconosce il telefono ma, quando do il comando di fare il flash, prima (parlo con la miui 10), ci impiegava circa 2/3 minuti, ora, praticamente nulla, lo dà subito per flashata.....

Credo ci sia qualche blocco da qualche parte, in ogni caso il mio bootloader è sbloccato......

Mi potete aiutare? Grazie in anticipo, Andrea.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera, ho eseguito tutti i punti alla lettera (Posseggo un Mi Mix 2) ma, quando vado per installare la TWRP (utilizzo Minimal ADB and Fastboot), mi riconosce il telefono ma, quando do il comando di installare appunto la TWRP, il processo non va avanti, rimane "in sospeso.........

Inoltre, ho notato che quando utilizzo MiFlash per installare la ROM Global pulita in Fastboot, anche qui, mi riconosce il telefono ma, quando do il comando di fare il flash, prima (parlo con la miui 10), ci impiegava circa 2/3 minuti, ora, praticamente nulla, lo dà subito per flashata.....

Credo ci sia qualche blocco da qualche parte, in ogni caso il mio bootloader è sbloccato......

Mi potete aiutare? Grazie in anticipo, Andrea.
Scarica e installa la fastboot miui11

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte