Acquisto su sito telefonia e garanzia ufficiale.

cerdic

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Terminale
Xiaomi Mi5s plus
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa ai mod se la sezione è sbagliata e se l'argomento è gia stato trattato, ma non ho trovato notizie utili con la ricerca.

Sto valutando, dopo un bel po' di tempo, l'acquisto di uno smartphone Redmi, ma non so ora come funziona con la garanzia.

A mia domanda, il venditore dice che per la garanzia, essendo un prodotto "Global Europa" e non di distribuzione asiatica, potrei rivolgermi in caso di necessità direttamente a Xiaomi oltre che a loro.
E' da tanto che non acquisto prodotti Xiaomi, quindi volevo sapere da voi che avete più esperienza, se tale informazione è veritiera.

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa ai mod se la sezione è sbagliata e se l'argomento è gia stato trattato, ma non ho trovato notizie utili con la ricerca.

Sto valutando, dopo un bel po' di tempo, l'acquisto di uno smartphone Redmi, ma non so ora come funziona con la garanzia.

A mia domanda, il venditore dice che per la garanzia, essendo un prodotto "Global Europa" e non di distribuzione asiatica, potrei rivolgermi in caso di necessità direttamente a Xiaomi oltre che a loro.
E' da tanto che non acquisto prodotti Xiaomi, quindi volevo sapere da voi che avete più esperienza, se tale informazione è veritiera.

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.
Dipende da chi è il venditore

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

cerdic

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Terminale
Xiaomi Mi5s plus
Non so se posso fare il nome, ma non uno di quelli che solitamente scrive qui sul forum.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non so se posso fare il nome, ma non uno di quelli che solitamente scrive qui sul forum.
L'unica cosa che ti posso dire per farti stare tranquillo è di acquistare presso un mi store fisico oppure on line o, in subordine, presso uno store che parli la tua lingua e che abbia ottimi feedback.

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

cerdic

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Terminale
Xiaomi Mi5s plus
Loro dovrebbero essere italianissimi, o almeno così pare dalla partita iva e dalla sede legale sita in provincia di Roma.

Provo a cercare feedback in rete.

Grazie @angelo76
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Riporto da un altro forum un'informazione utilissima che ha trovato un altro utente:
In pratica la garanzia Italia si ha in due modi:
  1. il telefono è un device per il nostro paese (codice IT nel check IMEI di Xiaomi) e quindi potrà essere portato in un centro di quelli italiani. Sicuramente i telefoni venduti dai negozi ufficiali italiano lo sono.
  2. il telefono è un telefono Global con classificazione Cross Border (codice CB nel check IMEI di Xiaomi). In questo caso la garanzia italiana c'è, ma deve essere egstita direttamente da Xiaomi Italia senza passare dai negozi fisici come scritto sopra.
Se il telefono non ricade in una delle due casistiche di cui sopra, non si ha garaniza ufficiale italiana e ci si dovrà rivolgere al venditore (o per assurdo alla garanzia Xiaomi ufficiale dello stato a cui era destinato il telefono, cosa praticamente impossibile da fare).

#garanziaItalia
Sicuramente, i device Xiaomi acquistati nei negozi fisici ITA
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande

Per avere conferme certe sulla Garanzia Italia due modalità:
munirsi di IME1 Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.
chiamare n° verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia (sono molto gentili e disponibili) e sentire cosa vi dicono.
oppure,
scrivere una mail a: service.it@xiaomi.com
fornendo IMEI1 e vedere cosa rispondono...?
NON ci sono altri modi per essere certi al 100%, di avere IMEI ITA, per cui, poter portare i telefoni, nei centri assistenza ufficiali ITA, (lista sopra) se presi da fornitori NON ufficiali, NON presenti nella lista sopra.
#garanziaItalia
--------------------------------------------------------
ed ancora, quando ti arriva c'è da fare subito test IMEI è quello che determina il tutto!
--------------------------------------------------------
Ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB=Cross Border
ehhh udite! udite! il mio ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno, ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che sapete la verità sulla garanzia ITA
 
  • Like
Reazioni: angelo76 e aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa ai mod se la sezione è sbagliata e se l'argomento è gia stato trattato, ma non ho trovato notizie utili con la ricerca.

Sto valutando, dopo un bel po' di tempo, l'acquisto di uno smartphone Redmi, ma non so ora come funziona con la garanzia.

A mia domanda, il venditore dice che per la garanzia, essendo un prodotto "Global Europa" e non di distribuzione asiatica, potrei rivolgermi in caso di necessità direttamente a Xiaomi oltre che a loro.
E' da tanto che non acquisto prodotti Xiaomi, quindi volevo sapere da voi che avete più esperienza, se tale informazione è veritiera.

Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.

Ciao, la sezione è ok...aggiungo a quanto già scritto che puoi prendere in considerazione anche AMAZON.

Ma ATTENZIONE...per stare sereno al 100% assicurati sempre che il prodotto che stai acquistando sia Venduto e Spedito da Amazon...

Poi ovviamente ci sono i soliti shop ormai stra-collaudati qui presenti sul forum...buon acquisto
 

cerdic

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Terminale
Xiaomi Mi5s plus
Adesso so molte cose in più!!!
Grazie a tutti
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post