GTR Amazfit gtr

fabione58

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao, ho acquistato da poco il nuovo gtr ma una volta acceso non compare il qr code...qualcuno puo aiutarmi? grazie
 

mascoral

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
basta aspettare e l'applicazione dovrebbe provare a ricercare il dispositivo nelle vicinanze.. se non è così provi ad effettuare la procedura di reset di Amazfit GTR
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Il QR code che compare sul display al primo avvio o dopo un reset che riporta alle condizioni di fabbrica serve soltanto per scaricare la app Amazfit. In alternativa è quindi sufficiente scaricare la app direttamente dal Ply Store . Dopo averla installata andare su profilo ( se MI o altro) e procedere a selezionare Amazfit GTR ricerca ecc..
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Prime impressioni. Note positive orologio splendido, batteria inesauribile, sulla carta funzionalità notevoli. Note negative : notifiche siamo all'anno zero, addirittura imbarazzante. Se vengono visualizzate ( e non è detto) si presentano con una iconcina verde anonima con sotto scritto di leggere sullo smartphone. Chiamata in ingresso che funziona ma nessun ID del chiamante per cui diventa penalizzato lo scopo che si prefigge. Insomma da questo punto di vista, non affatto secondario, se lo paragoniamo ad un Sony Sw2 del 2013 che si presenta con le icone originali e consente di leggere (anche con caratteri ingranditi) tutta la mail ecc.. , il confronto è improponibile.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il QR code che compare sul display al primo avvio o dopo un reset che riporta alle condizioni di fabbrica serve soltanto per scaricare la app Amazfit. In alternativa è quindi sufficiente scaricare la app direttamente dal Ply Store . Dopo averla installata andare su profilo ( se MI o altro) e procedere a selezionare Amazfit GTR ricerca ecc..
Se non vuoi usare l'app Amazfit io ti direi di scaricare la Mi Fit: è più seguita ed aggiornata.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Prime impressioni. Note positive orologio splendido, batteria inesauribile, sulla carta funzionalità notevoli. Note negative : notifiche siamo all'anno zero, addirittura imbarazzante. Se vengono visualizzate ( e non è detto) si presentano con una iconcina verde anonima con sotto scritto di leggere sullo smartphone. Chiamata in ingresso che funziona ma nessun ID del chiamante per cui diventa penalizzato lo scopo che si prefigge. Insomma da questo punto di vista, non affatto secondario, se lo paragoniamo ad un Sony Sw2 del 2013 che si presenta con le icone originali e consente di leggere (anche con caratteri ingranditi) tutta la mail ecc.. , il confronto è improponibile.

Tutti gli indossabili Amazfit nascono più per la componente sport, anche nelle versione più "orologio", dove la componente smart vera e proprio è un surplus rispetto alle funzionalità sport. Le notifiche non saranno mai della qualità di quelle su terminali dove la componente principale è proprio quella (e magari quella sportiva è l'accessoria).
Sull'ID del chiamante lo hanno implementato sugli altri quindi credo arriverà anche sul GTR.
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Tutti gli indossabili Amazfit nascono più per la componente sport, anche nelle versione più "orologio", dove la componente smart vera e proprio è un surplus rispetto alle funzionalità sport. Le notifiche non saranno mai della qualità di quelle su terminali dove la componente principale è proprio quella (e magari quella sportiva è l'accessoria).
Sull'ID del chiamante lo hanno implementato sugli altri quindi credo arriverà anche sul GTR.
Concordo in toto. Sostanzialmente è uno sport watch. Probabile quindi che come sul Miband 4 venga implementata la funzione ID in un prossimo aggiornamento. Mi chiedo però che costava ineserire nel modulo repeater le 4 o cinque icone di notifica più usate. Aspettiamo sviluppi.
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Tiriamo le somme. Configurazione : Xiaomi Mi8, sbloccato, rom vers 10 stabile(evitare beta), a bordo MIFIT+ Notify & fitness, notifiche OK, permessi OK , avvio automatico ecc. . Confermo parte sport OK niente da dire, parte smart da vergognarsi. Va bene, in attesa di probabile aggiornamento, ma immettere sul mercato un dispositivo in queste condizioni non ha senso. Nel frattempo che arrivi l'aggiornamento chissà quando, è inutile avere il repeater sull'orologio senza sapere nulla, né chi chiama, né chi notifica. Per sapere che qualcuno chiama basta e avanza la suoneria del telefono, idem per le notifiche, dove inoltre trovo senza senso la generica iconcina verde con scritto gmail " vai a leggere sul telefono ". Ma và?
Mi rivolgo a tutti i vari recensori in rete che di questa macroscopica lacuna si son ben guardati dal riferire.
Ero quasi propenso ad un reso ma l'aggeggio è troppo bello e quindi me lo tengo, sperando che gli sviluppatori di huami ci mettano una pezza al più presto.
 
  • Like
Reazioni: tower5

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
E poi chiudo. Con aggiornamento MIFIT, risolto problema chiamate. Compare ID chiamante se in rubrica contatti o il numero telefonico. Quindi OK. Rimane il problema icone, attendiamo.
 
  • Like
Reazioni: tower5

tower5

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
Buongiorno
il mio GTR e' bloccato in uno stato strano a causa di un update non andato a buon fine e non si sincronizza piu con niente , ne Amazfit , ne MI FIT , nemmeno con Notify....ma e' vivo e visibile dal bluetooth , cqrica al 100%....come si puo' fare un reset hardware ? c'e' qualche combinazione di tasti che lo resetta ?
qualsiasi suggerimento e' piu' che gradito !! GRAZIE !!!!!!
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Stato strano cosa intendi ? Cosa vedi sul display dell'orologio? Se compare il QR code è normale, significa che è ricondotto allo stato di fabbrica. (Dal bluetooth dello smartphone non dovrebbe essere visibile l'orologio). Premendo il pulsante di avvio dell'orologio(quello in alto) per un paio di secondi dovresti fare il riavvio dell'orologio.Comunque disinstalla tutte e tre le app(Amazfit,MiFit, Notify). Riavvia lo smartphone e riinstalla la app Amazfit scaricandola dal Play Store. Poi fammi sapere.
 

OiramL

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
65
Ciao a tutti
lo schermo del mio Amazfit gtr non si accende più.
L'orologio si connette comunque con l'applicazione e riceve e trasmette dati , ma lo schermo resta nero. è successo a qualcuno di voi?
Se si come avete risolto?
Sapete dirmi come fare un reset di fabbrica senza utilizzare lo schermo dell'orologio?
Grazie per l'aiuto
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Quindi, se ho capito bene, quando apri l'app Amazfit e vai su " profilo " il GTR comunica i dati e risulta quindi regolarmente associato. Io a questi punti proverei a dissociare il GTR( fai scorrere il menù a tendina fino in fondo e premi "dissocia"). Dopo di che disinstallerei la app Amazfit sul telefono e la reinstallerei scaricandola dal Play Store. Poi rieffettuare la procedura di accoppiamento con l'orologio .
Ovvio che se ilproblema è di tipo hardware, ovvero display out, nessuna procedura può risolvere la situazione. Se sei ancora in garanzia chiedi assistenza al tuo fornitore.
 

OiramL

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
65
Quindi, se ho capito bene, quando apri l'app Amazfit e vai su " profilo " il GTR comunica i dati e risulta quindi regolarmente associato. Io a questi punti proverei a dissociare il GTR( fai scorrere il menù a tendina fino in fondo e premi "dissocia"). Dopo di che disinstallerei la app Amazfit sul telefono e la reinstallerei scaricandola dal Play Store. Poi rieffettuare la procedura di accoppiamento con l'orologio .
Ovvio che se ilproblema è di tipo hardware, ovvero display out, nessuna procedura può risolvere la situazione. Se sei ancora in garanzia chiedi assistenza al tuo fornitore.
Grazie ho provato ma niente da fare,lo schermo non si accende.
Sai dirmi se esiste un modo per fare il reset di fabbrica usando i tasti?
Grazie comunque
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Non ho notizia nel merito. Che io sappia una long press (10sec) del pulsnte sopra determina lo spegnimento o riaccensione, mentre quello sotto serve per il ritorno indietro.
Prova a tenere premuti entrambi per 10sec, ma dubito che serva a qualcosa. Tuttavia giunti a questi punti........
 

OiramL

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
65
Non ho notizia nel merito. Che io sappia una long press (10sec) del pulsnte sopra determina lo spegnimento o riaccensione, mentre quello sotto serve per il ritorno indietro.
Prova a tenere premuti entrambi per 10sec, ma dubito che serva a qualcosa. Tuttavia giunti a questi punti........
Grazie ancora , ho provato, ma niente.
Probabilmente a questo punto credo sia un problema hardware e comunque l'unico tentativo da fare sarebbe di fare un hard reset , ma come?
No ho trovato niente cercando in giro su internet , solo gente che ha avuto lo stesso problema e come me cercavano soluzioni che evidentemente non ci sono
Grazie per i tuoi consigli
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Improvvisamente, non si sa bene come, è sparito il menu dell'orologio con le sue varie opzioni, comprese quelle di sistema e pertanto anche la possibilità di fare il reset. Sparita la possibilità di cambiare la watchface con le due precaricate direttamente nell'orologio, unica possibilità è tramite app AW agendo dallo smartphone. Insomma dall'orologio si può accedere soltanto a due servizi , ovvero HR e Notifiche, oltre alla schermata sulle regolazioni (luminosità ecc.. ). Tutto il resto sparito come neve al sole.
Qualcun altro è in queste condizioni?
 

paolode

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
76
Risolto. Trattavasi di mancato salvataggio della schermata " impostazioni schermata orologio" della app AMAZFIT.
 

ferragno

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
ieri mi è arrivato l'amazfit gtr, oggi l'ho messo in carica, all'inizio mi indicava sullo schermo che stava ricaricando, ora lo schermo è nero e le lucine dietro lampeggiano, l'app mi dice che è in carica, ma dall'orologio non si vede niente, nemmeno toccando i pulsanti, ora non si accende più,che devo fare???
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post