Recupero dati in caso rottura display

Beppe C.

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
60
Salve a tutti, volevo dei suggerimenti per riuscire a scaricare i dati in memoria del telefono (Mi 5s) nel caso in cui dovesse rompersi il display come mi è successo recentemente. Collegando il cavo USB al computer non riuscivo infatti ad attivare il trasferimento file perché ovviamente il display era rotto quindi ho dovuto sostituire il display nonostante avessi deciso già da tempo il pensionamento del terminale. Oltretutto a maggio 2019 avevo già sostituito il display una prima volta. Vista questa spesa non preventivata ho deciso di tenerlo ancora un anno, vorrei però trovarmi preparato nel caso dovesse ricapitare la brutta esperienza. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Beppe C.

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
60
Magari mandandolo in modalità recovery (vol SU+power) e con i driver corretti sul PC si riesce a vedere il contenuto della memoria interna senza dover usare il display (rotto)?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Magari mandandolo in modalità recovery (vol SU+power) e con i driver corretti sul PC si riesce a vedere il contenuto della memoria interna senza dover usare il display (rotto)?
Farei questa prova se avessi la recovery stock ma ho la TWRP... Con la TWRP collegandolo al PC puoi vedere e copiare il contenuto della memoria interna ed eventuale scheda SD aggiuntiva.
Se hai la recovery stock non ti costa nulla fare la prova, al massimo non ti fa accedere ma non succede nulla di grave.
 

Beppe C.

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
60
Volevo evitare di installare TWRP solo per questo, appena installo i driver USB nel PC faccio la prova usando la recovery stock come
Farei questa prova se avessi la recovery stock ma ho la TWRP... Con la TWRP collegandolo al PC puoi vedere e copiare il contenuto della memoria interna ed eventuale scheda SD aggiuntiva.
Se hai la recovery stock non ti costa nulla fare la prova, al massimo non ti fa accedere ma non succede nulla di grave.

Volevo evitare di installare TWRP solo per questo, appena installo i driver USB nel PC faccio la prova usando la recovery stock come hai suggerito
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Volevo evitare di installare TWRP solo per questo, appena installo i driver USB nel PC faccio la prova usando la recovery stock come


Volevo evitare di installare TWRP solo per questo, appena installo i driver USB nel PC faccio la prova usando la recovery stock come hai suggerito
Ottimo! Poi facci sapere se anche dalla recovery stock si possono copiare i file
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte