Mi 9T|K20 Deluso dal Mi 9T Pro

Voi siete soddisfatti del Mi 9T o Mi 9T Pro?

  • Voti: 7 46,7%
  • No

    Voti: 8 53,3%

  • Votanti
    15

stragnagn

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
50
Dopo 2 anni con il glorioso Mi 5 ho acquistato all'uscita il Mi 9T Pro, ma devo dire che le aspettative sono state deluse.

Sicuramente uno smartphone performante e potente con una batteria valida, ma gli aspetti negativi per me sono gravi:

1) LED notifiche inutilizzabile ed in posizione assurda: come LED delle notifiche viene usato il LED blu che fa scena quando esce la fotocamera frontale; figa, scenica, ma il LED di notifica è monocolore (blu), si vede pochissimo e soprattutto è in una posizione ASSURDA, cioè sul lato superiore del telefono; quando si appoggia il telefono è IMPOSSIBILE vederlo, totalmente inutile, avrebbe più senso sul lato inferiore. Ma cosa gli costava lasciare un potente LED multicolore da 10 cent???

2) Ho gradito molto la possibilità di lasciare lo schermo sempre attivo con orologio ed icone delle notifiche, ma anche questa feature ha dei difetti gravi in quanto mostra le icone delle app predefinite (chiamate, messaggi, email) e quella di WhatsApp, ma niente per quanto riguarda le altre applicazioni, ivi inclusa Telegram.

3) Il dialer è quello di Google, come pure l'applicazione di Messaggi e di Contatti; il dialer MIUI era molto più funzionale, come pure l'app messaggi.

4) Non è più possibile registrare le telefonate! Gravissimo! So che è una "feature" introdotta da Google con Android Pie, ma essendo MIUI totalmente rifatta possono tranquillamente aggiungerla come hanno sempre fatto. Per me è una assenza FONDAMENTALE, uno dei motivi per cui sono passato a MIUI e Xiaomi anni fa.

Il problema 1) e 2) nel mio caso si sommano, perché non ho modo, se non l'avviso acustico che io tendo speso a silenziare, di sapere se ho ricevuto messaggi Telegram. Al momento Telegram è al 3° posto fra le app di messaggistica più usate al mondo, in Italia ci sono 9 milioni di utenti, ed il Mi 9T Pro ha devastato il mio modo di utilizzare lo smartphone: ho speso 400 euro e mi trovo peggio che col Mi 5.

Credo lo restituirò.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dopo 2 anni con il glorioso Mi 5 ho acquistato all'uscita il Mi 9T Pro, ma devo dire che le aspettative sono state deluse.

Sicuramente uno smartphone performante e potente con una batteria valida, ma gli aspetti negativi per me sono gravi:

1) LED notifiche inutilizzabile ed in posizione assurda: come LED delle notifiche viene usato il LED blu che fa scena quando esce la fotocamera frontale; figa, scenica, ma il LED di notifica è monocolore (blu), si vede pochissimo e soprattutto è in una posizione ASSURDA, cioè sul lato superiore del telefono; quando si appoggia il telefono è IMPOSSIBILE vederlo, totalmente inutile, avrebbe più senso sul lato inferiore. Ma cosa gli costava lasciare un potente LED multicolore da 10 cent???

2) Ho gradito molto la possibilità di lasciare lo schermo sempre attivo con orologio ed icone delle notifiche, ma anche questa feature ha dei difetti gravi in quanto mostra le icone delle app predefinite (chiamate, messaggi, email) e quella di WhatsApp, ma niente per quanto riguarda le altre applicazioni, ivi inclusa Telegram.

3) Il dialer è quello di Google, come pure l'applicazione di Messaggi e di Contatti; il dialer MIUI era molto più funzionale, come pure l'app messaggi.

4) Non è più possibile registrare le telefonate! Gravissimo! So che è una "feature" introdotta da Google con Android Pie, ma essendo MIUI totalmente rifatta possono tranquillamente aggiungerla come hanno sempre fatto. Per me è una assenza FONDAMENTALE, uno dei motivi per cui sono passato a MIUI e Xiaomi anni fa.

Il problema 1) e 2) nel mio caso si sommano, perché non ho modo, se non l'avviso acustico che io tendo speso a silenziare, di sapere se ho ricevuto messaggi Telegram. Al momento Telegram è al 3° posto fra le app di messaggistica più usate al mondo, in Italia ci sono 9 milioni di utenti, ed il Mi 9T Pro ha devastato il mio modo di utilizzare lo smartphone: ho speso 400 euro e mi trovo peggio che col Mi 5.

Credo lo restituirò.

1 benvenuto nel mondo Xiaomi con il led monocolore dopo il mi5...

2 aod e ancora in sviluppo occorre avere pazienza...

3 capisco e comprendo il tuo shock e frustrazione per aver trovato le app Google al posto di quelle MIUI, purtroppo sono direttive di Big G e tutti i produttori Xiaomi compresa devono adattarsi...

4 come sopra direttive Big G... Nessuno può opporsi...



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: onoff

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Come mai il dialer di Google? Sulla stock global del Redmi 5 c'è ancora quello MIUI, da quando c'è questa novità?
 

stragnagn

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
50
1 benvenuto nel mondo Xiaomi con il led monocolore dopo il mi5...

Grazie... ma non mica tanto contento :)

2 aod e ancora in sviluppo occorre avere pazienza...

Rimane un'assurdità... mi vien da pensare che in Xiaomi ci sia qualche italiano... E' nostra la caratteristica di fare dei cambiamenti e POI vedere a dove porteranno... Di solito i paesi furbi prima pensano alle conseguenze, provano i sistemi (e vale anche per AOD) e DOPO li fanno uscire.

3 capisco e comprendo il tuo shock e frustrazione per aver trovato le app Google al posto di quelle MIUI, purtroppo sono direttive di Big G e tutti i produttori Xiaomi compresa devono adattarsi...

4 come sopra direttive Big G... Nessuno può opporsi...

Per quel che sapevo io BigG aveva rimosso le API delle registrazioni telefoniche da Android Pie, ma non che vietasse la loro aggiunta in OS modificati pesantemente come è MIUI.

Per quanto concerne il dialer non ho letto nulla in merito ma ovviamente credo a quel che dici.

Potrebbero però cmq tranquillamente mettere dentro il loro dialer ed app di messaggistica e lasciare all'utente scegliere, o è vietato pure questo?

A prescindere dalle motivazioni, non ho espresso critiche a Xiaomi ma ho narrato (e confermo) la mia cocente delusione che un telefono da €449 sia così pesantemente castrato per le mie (personali) esigenze.
 
  • Like
Reazioni: rivoltek@gma

moretto74

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
3) Il dialer è quello di Google, come pure l'applicazione di Messaggi e di Contatti; il dialer MIUI era molto più funzionale, come pure l'app messaggi.


Spero che sia solo un bug per la frettolosa uscita del telefono, trovo assurda questa cosa.
La cosa ancora più strana è che nessun recensore menziona questa differenza con il Mi 9T o il K20 PRO (ma li provano i telefoni... .)
Il dialer Google si trova su telefoni di fascia bassa e con poche personalizzazioni, qui si parla di un medio alto di gamma, per me non è possibile, speriamo che con un prossimo aggiornamento implementano il dialer Xiaomi dove c'è la registrazione delle telefonate.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

stragnagn

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
50
Spero che sia solo un bug per la frettolosa uscita del telefono, trovo assurda questa cosa.
La cosa ancora più strana è che nessun recensore menziona questa differenza con il Mi 9T o il K20 PRO (ma li provano i telefoni... .)
Il dialer Google si trova su telefoni di fascia bassa e con poche personalizzazioni, qui si parla di un medio alto di gamma, per me non è possibile, speriamo che con un prossimo aggiornamento implementano il dialer Xiaomi dove c'è la registrazione delle telefonate.

Per la registrazione delle telefonate il problema maggiore è che Google ha eliminato delle proprie API la possibilità di registrare, quindi va fatto qualche barbatrucco per rimetterlo; un OS come Lineage non potrà avere qualcosa del genere, ma una MIUI che modifica pesantemente Android potrebbe potenzialmente inserirla. Ma sembra che Google si metta di traverso.

Sono d'accordissimo con te circa il fatto che nessun recensore accenni minimamente ai problemi d'uso quotidiano di questo smartphone; anche chi scrive che l'ha usato per una settimana, perché non ci mostra gli aspetti negativi?

È una bomba di smartphone, sono d'accordo, ma prima che di essere un prodotto da gaming o per vedere Netflix in FullHD per me è un telefono. Se volete posso parlare per ore di quanto è figo quando metto Asphalt 9, o della reattività in Injustice Gods Among US...

Ma per me prima di tutto è uno strumento di comunicazione, e sono proprio le comunicazioni la sezione dove ho i problemi maggiori e mi trovo in difficoltà!
 
  • Like
Reazioni: baccoba

moretto74

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Per la registrazione delle telefonate il problema maggiore è che Google ha eliminato delle proprie API la possibilità di registrare, quindi va fatto qualche barbatrucco per rimetterlo; un OS come Lineage non potrà avere qualcosa del genere, ma una MIUI che modifica pesantemente Android potrebbe potenzialmente inserirla. Ma sembra che Google si metta di traverso.

Premetto che sono nuovo, ho scritto qua il mio pensiero in quanto è l'unica discussione in lingua Italiana che ho trovato sull'argomento.
Rimango comunque dell'idea che sia un problema dovuto ad una frettolosa scrittura del firmware EU in quanto tutte le versioni del MI9 (SE / T ecc...) hanno il dialer Xiaomi e anche tutte le versioni del K20, perchè il MI 9T PRO no lo deve avere.
Siamo sempre alla prima versione firmware, sono pertanto fiducioso che si tratti di un bug.

Non capisco perché parlate direttive di Google e che tutti devono adeguarsi.. se fosse stato così al massimo potevano non inserire la registrazione ma lasciare il dialer xiaomi.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque non è sicuramente Pie perché sul Mi 9 SE si possono registrare le chiamate ed è Android 9...
Oppure è una direttiva che c'è solo per i telefoni nuovi...
 

MLK

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Età
42
Salve a tutti,
Io provengo da MIX 3 con Pie e mi message e dialer sono ancora quelli xiaomi..
e mi accodo a chi li considera una grave perdita..
peraltro confermo che su Mi9T sono ancora presenti..
 
  • Like
Reazioni: rivoltek@gma

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Comunque non è sicuramente Pie perché sul Mi 9 SE si possono registrare le chiamate ed è Android 9...
Oppure è una direttiva che c'è solo per i telefoni nuovi...
La direttiva e su tutti i nuovi device, ovviamente non solo Xiaomi ma tutti i brand...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: onoff

Mirco148

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Come da
Dopo 2 anni con il glorioso Mi 5 ho acquistato all'uscita il Mi 9T Pro, ma devo dire che le aspettative sono state deluse.

Sicuramente uno smartphone performante e potente con una batteria valida, ma gli aspetti negativi per me sono gravi:

1) LED notifiche inutilizzabile ed in posizione assurda: come LED delle notifiche viene usato il LED blu che fa scena quando esce la fotocamera frontale; figa, scenica, ma il LED di notifica è monocolore (blu), si vede pochissimo e soprattutto è in una posizione ASSURDA, cioè sul lato superiore del telefono; quando si appoggia il telefono è IMPOSSIBILE vederlo, totalmente inutile, avrebbe più senso sul lato inferiore. Ma cosa gli costava lasciare un potente LED multicolore da 10 cent???

2) Ho gradito molto la possibilità di lasciare lo schermo sempre attivo con orologio ed icone delle notifiche, ma anche questa feature ha dei difetti gravi in quanto mostra le icone delle app predefinite (chiamate, messaggi, email) e quella di WhatsApp, ma niente per quanto riguarda le altre applicazioni, ivi inclusa Telegram.

3) Il dialer è quello di Google, come pure l'applicazione di Messaggi e di Contatti; il dialer MIUI era molto più funzionale, come pure l'app messaggi.

4) Non è più possibile registrare le telefonate! Gravissimo! So che è una "feature" introdotta da Google con Android Pie, ma essendo MIUI totalmente rifatta possono tranquillamente aggiungerla come hanno sempre fatto. Per me è una assenza FONDAMENTALE, uno dei motivi per cui sono passato a MIUI e Xiaomi anni fa.

Il problema 1) e 2) nel mio caso si sommano, perché non ho modo, se non l'avviso acustico che io tendo speso a silenziare, di sapere se ho ricevuto messaggi Telegram. Al momento Telegram è al 3° posto fra le app di messaggistica più usate al mondo, in Italia ci sono 9 milioni di utenti, ed il Mi 9T Pro ha devastato il mio modo di utilizzare lo smartphone: ho speso 400 euro e mi trovo peggio che col Mi 5.

Credo lo restituirò.

Dopo 2 anni con il glorioso Mi 5 ho acquistato all'uscita il Mi 9T Pro, ma devo dire che le aspettative sono state deluse.

Sicuramente uno smartphone performante e potente con una batteria valida, ma gli aspetti negativi per me sono gravi:

1) LED notifiche inutilizzabile ed in posizione assurda: come LED delle notifiche viene usato il LED blu che fa scena quando esce la fotocamera frontale; figa, scenica, ma il LED di notifica è monocolore (blu), si vede pochissimo e soprattutto è in una posizione ASSURDA, cioè sul lato superiore del telefono; quando si appoggia il telefono è IMPOSSIBILE vederlo, totalmente inutile, avrebbe più senso sul lato inferiore. Ma cosa gli costava lasciare un potente LED multicolore da 10 cent???

2) Ho gradito molto la possibilità di lasciare lo schermo sempre attivo con orologio ed icone delle notifiche, ma anche questa feature ha dei difetti gravi in quanto mostra le icone delle app predefinite (chiamate, messaggi, email) e quella di WhatsApp, ma niente per quanto riguarda le altre applicazioni, ivi inclusa Telegram.

3) Il dialer è quello di Google, come pure l'applicazione di Messaggi e di Contatti; il dialer MIUI era molto più funzionale, come pure l'app messaggi.

4) Non è più possibile registrare le telefonate! Gravissimo! So che è una "feature" introdotta da Google con Android Pie, ma essendo MIUI totalmente rifatta possono tranquillamente aggiungerla come hanno sempre fatto. Per me è una assenza FONDAMENTALE, uno dei motivi per cui sono passato a MIUI e Xiaomi anni fa.

Il problema 1) e 2) nel mio caso si sommano, perché non ho modo, se non l'avviso acustico che io tendo speso a silenziare, di sapere se ho ricevuto messaggi Telegram. Al momento Telegram è al 3° posto fra le app di messaggistica più usate al mondo, in Italia ci sono 9 milioni di utenti, ed il Mi 9T Pro ha devastato il mio modo di utilizzare lo smartphone: ho speso 400 euro e mi trovo peggio che col Mi 5.

Credo lo restituirò.
Come darti torto, per il fatto del led di notifica io ho risolto con l'app Noled, una volta era nello store, ora trovi l'apk in rete, app leggerissima non consuma niente, in pratica in stand by quando ti arriva una notifica di qualsiasi genere ti visualizza l'icona nel display spento. Per me comodissima.
 

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Trovo scandaloso da parte di Google che non permetta più le registrazioni delle chiamate, anch'io da poco possessore del Mi9T Pro solo per questo motivo penso lo restituirò. Sembrera sciocco ma per me che faccio il medico è davvero importante.
E app valide che sostituiscano il registratore chiamate di Xiaomi non ne trovo.
Ne conoscete qualcuna valida?
Vi ringrazio tanto.
 

stragnagn

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
50
Trovo scandaloso da parte di Google che non permetta più le registrazioni delle chiamate, anch'io da poco possessore del Mi9T Pro solo per questo motivo penso lo restituirò. Sembrera sciocco ma per me che faccio il medico è davvero importante.
E app valide che sostituiscano il registratore chiamate di Xiaomi non ne trovo.
Ne conoscete qualcuna valida?
Vi ringrazio tanto.

Sono medico anche io e trovo la registrazione delle chiamate (anche se non l'ho MAI usata finora) assolutamente indispensabile.

Per la cronaca io ho restituito il Mi 9T Pro ed ho preso un Mi 9T; ho risparmiato più di €100, va bene uguale, ed ho aggirato la problematica del LED di notifica acquistando un Mi Band 4 (grandissimo prodotto!).
 

M note 2

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
53
Buonasera a tutti i partecipanti del forum, ho appena acquistato anch'io il Mi 9T pro, ho scoperto che non ha gli infrarossi... Io mi sto trovando bene, vengo da il Mi note 2 e devo dire che è un missile, con delle prestazioni eccezionali che lo rendono unico nel suo genere secondo me.... L'unica cosa che mi dispiace è non avere più la possibilità nativa Xiaomi di registrare le telefonate. Vorrei chiedervi se secondo voi quando uscirà la miui global 11 (ora ho la ver 10.3.1) verrà rentrodotta la registrazione?
Vi ringrazio
Ivan
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Buonasera a tutti i partecipanti del forum, ho appena acquistato anch'io il Mi 9T pro, ho scoperto che non ha gli infrarossi... Io mi sto trovando bene, vengo da il Mi note 2 e devo dire che è un missile, con delle prestazioni eccezionali che lo rendono unico nel suo genere secondo me.... L'unica cosa che mi dispiace è non avere più la possibilità nativa Xiaomi di registrare le telefonate. Vorrei chiedervi se secondo voi quando uscirà la miui global 11 (ora ho la ver 10.3.1) verrà rentrodotta la registrazione?
Vi ringrazio
Ivan
No, la registrazione delle telefonate pare essere stata tolta su indicazioni di Google per tutti quelli che vogliono metetre Android certificato ed ufficiale... quindi non credo possa tornare sino a quando magari Google cambierà idea.
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Stessa situazione: passato da Mi5 a Mi9T Pro e sono un pò deluso.
Un po per le dimensioni e peso, un po per il led di notifica invisibile e non personalizzabile

.Vabe...alla fine per quello che l'ho pagato va una bomba (€. 315) e se avesse un Ambient che si accende e sta acceso solo con notifca avrei risolto gran parte dei miei problemi.
 

Arturo78

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve io circa un mese fa ho acquistato uno xiaomi mi9 lite ho effettuato il reso perché mancava nel dialer del telefono l'impostazione per registrare le telefonate. Ho contattato tramite il sevizio chat il produttore xiaomi per chiedere informazioni al riguardo e mi é stato riferito che sui nuovi Smartphone la registrazione delle telefonate é stata rimossa per adeguarsi alla politica sulla privacy imposta da google, ma la cosa ancora più assurda e che sui vecchi Smartphone mi9,mi9t, mi9se,redmi note 7, la funzione verrà rimossa con un aggiornamento questo dovrebbe avvenire da gennaio 2020. Ho anche chiesto:" e se io mi rifiuto di aggiornare il telefono" mi hanno risposto: Dovrai per forza farlo in caso contrario non funzioneranno tutte le altre app presenti nel telefono. Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?
 

moltolento

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Rimuovere una funzione esistente su cui una persona fa affidamento e per il quale ha comprato lo smartphone mi sembra una vera truffa per il cliente .

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Arturo78

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
sapete per caso sui telefoni huawei con l'installazione dell'apk, se funziona bene la registrazione delle telefonate?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
sapete per caso sui telefoni huawei con l'installazione dell'apk, se funziona bene la registrazione delle telefonate?
Se sei in cerca di info su smartphone "Huawei" sei nel forum sbagliato... Qui siamo su MIUI it non si "emui.it" ammesso che esista

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte