Ho trovato a terra un MI 8

Gian Luca

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buon giorno a tutti,
sono sincero, ho trovato a terra un MI8 con il vetro rotto avanti e dietro ma sembra funzionante , il fatto è che caricato e acceso mi trovo davanti alla schermata di "activate this device".
Ora non vi nascondo che ho letto tanto e smanettato altrettanto e so che:
ho il bootloader bloccato e
non ho i dati dell'account mi di chi lo ha perso.
Ho cercato in tutto il forum la risposta al problema e non l'ho trovata.
Cioè, devo buttare via il telefono o in qualche modo posso escludere l'account in esso impostato in modo da poterlo utilizzare ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare
 

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
O fai prima a chiedere nei forum...il possibile proprietario...se dopo un mese nessuno si fa "avanti "...tutto tuo

Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon giorno a tutti,
sono sincero, ho trovato a terra un MI8 con il vetro rotto avanti e dietro ma sembra funzionante , il fatto è che caricato e acceso mi trovo davanti alla schermata di "activate this device".
Ora non vi nascondo che ho letto tanto e smanettato altrettanto e so che:
ho il bootloader bloccato e
non ho i dati dell'account mi di chi lo ha perso.
Ho cercato in tutto il forum la risposta al problema e non l'ho trovata.
Cioè, devo buttare via il telefono o in qualche modo posso escludere l'account in esso impostato in modo da poterlo utilizzare ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare
Grazie a chi mi vorrà aiutare? Ecco l'aiuto : lo porti alla stazione di polizia o carabinieri o municipale più prossima a te e ne denunci il ritrovamento. Tutto il resto è deplorevole

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Gian Luca

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
L ho trovato a Pasquetta e ho scritto post su tutti i social e gruppi della zona dove L ho trovato, credo che la mia parte L ho fatta .....

Comunque voleva essere di spunto per un argomento di discussione non di etica .... suppongo che ciò che volevo fare ovvero scollegare L account impostato non si possa fare giusto ?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Solo il proprietario del mi account può decidere di scollegare lo smartphone e renderlo accessibile... Quindi no tu non puoi fare nulla se non. Cestinarlo

Inviato dal mio Mi 9 T utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L ho trovato a Pasquetta e ho scritto post su tutti i social e gruppi della zona dove L ho trovato, credo che la mia parte L ho fatta .....

Comunque voleva essere di spunto per un argomento di discussione non di etica .... suppongo che ciò che volevo fare ovvero scollegare L account impostato non si possa fare giusto ?
Con me non funziona. L'etica è portarlo dove ho detto. Per il resto non avrai alcun aiuto da parte mia

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L ho trovato a Pasquetta e ho scritto post su tutti i social e gruppi della zona dove L ho trovato, credo che la mia parte L ho fatta .....

Assolutamente no. Dove sta scritto che se trovi qualcosa lo scrivi nei social? Felice che tu non possa usarlo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

iceman1966

Utente assiduo
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Riassumendo in giurisprudenza, se trovate qualcosa per strada come un cellulare, o un portafogli oppure un qualsiasi altro oggetto che ritenete possa essere stato smarrito da qualcuno, è necessario non appropriarsene ma recarsi alla più vicina questura, denunciandone il ritrovamento. Verrà tutto verbalizzato unitamente ai vostri dati personali, trasmettendoli al comune di residenza dove l'oggetto è stato ritrovato. Il Sindaco provvederà ad affiggere le pubblicazioni nell'albo pretorio che resteranno in mostra al pubblico per un anno. Trascorso questo lasso di tempo, nel caso in cui il proprietario non si fosse fatto avanti o non ha dimostrato di essere effettivamente il possessore dell'oggetto smarrito, questo diventerà vostro. Invece se dopo i dovuti accertamenti si verrà a conoscere il nome del proprietario, si ha diritto ad un premio in denaro che viene calcolato con il decimo della somma pari al prezzo dell'oggetto ritrovato, o come stabilirà un giudice secondo la sua insindacabile sentenza.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
L ho trovato a Pasquetta e ho scritto post su tutti i social e gruppi della zona dove L ho trovato, credo che la mia parte L ho fatta .....

Comunque voleva essere di spunto per un argomento di discussione non di etica .... suppongo che ciò che volevo fare ovvero scollegare L account impostato non si possa fare giusto ?

Vieni in un forum cercando aiuto per utilizzare il telefono di un'altra persona e non vuoi sentire parlare di etica.

Se lo devi tenere almeno non venire a cercare aiuti.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vieni in un forum cercando aiuto per utilizzare il telefono di un'altra persona e non vuoi sentire parlare di etica.

Se lo devi tenere almeno non venire a cercare aiuti.
Esatto.

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

elebra

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
scusate io ho bloccato il mio xiaomi redmi 4 perche lo avevo smarrito, poi un signore lo ha ritrovato e me lo ha riconsegnato ma non so che password devo inserire nella pagina di attivazione del dispositivo. ho reimpostato la password del mi account e ho provato ad inserire quella ma non si sblocca. avete qualche suggerimento da darmi?? il telefono è mio e ho anche la scatola se volete le prove vi mando le foto.
 

Ilgrabbo

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
scusate io ho bloccato il mio xiaomi redmi 4 perche lo avevo smarrito, poi un signore lo ha ritrovato e me lo ha riconsegnato ma non so che password devo inserire nella pagina di attivazione del dispositivo. ho reimpostato la password del mi account e ho provato ad inserire quella ma non si sblocca. avete qualche suggerimento da darmi?? il telefono è mio e ho anche la scatola se volete le prove vi mando le foto.
Lo puoi sbloccare solo attraverso il MI account collegato al TUO telefono.
Altrimenti, hai un bel ferma carte tra le mani. Altri metodi ci sono ma non posso dirli perché eticamente e legalmente non consoni.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo puoi sbloccare solo attraverso il MI account collegato al TUO telefono.
Altrimenti, hai un bel ferma carte tra le mani. Altri metodi ci sono ma non posso dirli perché eticamente e legalmente non consoni.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Appunto

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ilgrabbo

elebra

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Lo puoi sbloccare solo attraverso il MI account collegato al TUO telefono.
Altrimenti, hai un bel ferma carte tra le mani. Altri metodi ci sono ma non posso dirli perché eticamente e legalmente non consoni.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
come faccio a sbloccarlo tramite il mi account?
 

Ilgrabbo

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
come faccio a sbloccarlo tramite il mi account?
Vai su i.mi.com , fai il login con il tuo account mi-> trova il mio dispositivo -> selezioni dispositivo da sbloccare. Ti metto un immagina di come dovrebbe apparire
d400e3be01adcdf73242e68eb31f4a85.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte