Redmi 5 plus a volte non prende i click

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao ragazzi,
ho un Redmi 5 plus ed ho questo comportamento strano, ogni tanto l'interfaccia non prende il click, ovvero non riconosce il tocco del mio dito. Non si tratta di un blocco dell'interfaccia perché se per esempio capita mentre sto giocando, vedo il gioco sotto che continua a girare fluido senza interruzioni, solo che i miei click vengono ignorati. Stessa cosa su whatsapp: i messaggi mi arrivano regolarmente ma io non riesco a far comparire la tastiera o se la tastiera c'è già non mi prende il click sui tasti. Se invece capita mentre è aperta la fotocamera non riesco a scattare la foto premendo il pulsante, perché ignora il click, ma se uso i tasti volume scatta immediatamente. Se capita mentre ricevo una chiamata non riesco a rispondere. Il che vuol dire che non è un problema del software bloccato.

Qualche volta addirittura succede che per esempio io sono su whatsapp, il click su messaggi, tastiera etc non funzionano, ma posso scorrere dall'alto per vedere le notifiche e i tre tasti in fondo (indietro, home e lista app) funzionano regolarmente. In questo caso se io accedo alla lista app posso scorrere tra le app aperte (quindi il tocco funziona di nuovo), selezionarne una, ma non appena la seleziono non prende più i click al suo interno. Quindi posso ritornare alla lista e ricominciare. Il che mi fa pensare che non sia un difetto hardware, ma software.

Qualche volta invece il blocco è totale e non funziona neanche lo scroll dall'alto o i tasti navigazione. Più spesso quando l'app aperta in quel momento è un'app a tutto schermo (tipo un gioco). Invece l'altro tipo di problema capita più spesso con app come fotocamera, whatsapp...

La maggior parte delle volte mi basta spegnere lo schermo, sbloccare di nuovo il telefono e allora posso di nuovo cliccare. Qualche volta devo ripetere la procedura di blocco/sblocco due tre volte. Se quando comincia il problema riavvio il telefono non ho problemi per un po', poi ricomincia.

È un problema stranissimo, ho cercato in giro e non ho trovato nessun altro con questo problema (magari però ho sbagliato parole da usare nella ricerca). Mi sapete dire se avete un'idea di cosa può causarlo o se posso usare qualche metodo di diagnostica per capire cosa lo genera?

Il mio sistema è:
MIUI Global 10.0 | Stabile
10.0.2.0 (OEGMIFH)

Nome del modello:
MEG7


Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk


Non ho cambiato nulla, ho quella originale, anche se ho scoperto che mi è arrivato col bootloader sbloccato
 

Allegati

  • Screenshot_2019-06-12-18-21-38-420_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-06-12-18-21-38-420_com.android.settings.png
    119,1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ho cambiato nulla, ho quella originale, anche se ho scoperto che mi è arrivata ci bootloader sboccato
Se è sbloccato dagli il plasil
Cmq il terminale deve arrivare con bootloader bloccato. Restituire al mittente

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Se è sbloccato dagli il plasil
Cmq il terminale deve arrivare con bootloader bloccato. Restituire al mittente

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

L'ho scoperto dopo vario tempo, proprio in una discussione qui sul perché il play store non mi desse il telefono come certificato.

Ma a parte questo, nessuna idea?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'ho scoperto dopo vario tempo, proprio in una discussione qui sul perché il play store non mi desse il telefono come certificato.

Ma a parte questo, nessuna idea?
Attenzione. Non confondere il play store non certificato con il bootloader sbloccato

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

taised

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Attenzione. Non confondere il play store non certificato con il bootloader sbloccato

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Non confondo, in ogni caso sono arrivato qui perché avevo il playstore non certificato e qui ho scoperto che era perché avevo il bootloader sbloccato. In ogni caso stiamo andando fuori dal mio problema, a meno che questo non sia collegato, ma non vedo come.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non confondo, in ogni caso sono arrivato qui perché avevo il playstore non certificato e qui ho scoperto che era perché avevo il bootloader sbloccato. In ogni caso stiamo andando fuori dal mio problema, a meno che questo non sia collegato, ma non vedo come.
Ripeto se è arrivato con bootloader sbloccato lo devi restituire perché è stato manomesso

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte