Supporto Nfc

Dreds

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perché non funziona l'nfc , mi appare questa notifica quando vado ad attivarlo.... Non ho idea di come fare, soluzioni?
 

Allegati

  • Screenshot_2019-03-20-18-06-43-239_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-03-20-18-06-43-239_com.android.settings.png
    188,5 KB · Visite: 29

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Dreds

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Rom Global, l'ho preso lunedì il telefono e di solito con gli altri telefoni ho sempre pagato con nfc , oggi ho provato ma non funzionava così ho tolto la spunta e poi lo rimessa dalle impostazioni nfc ed è uscito quel popup ....
 

Dreds

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ecco lo screenshot
 

Allegati

  • Screenshot_2019-03-21-05-19-10-955_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-03-21-05-19-10-955_com.android.settings.png
    165 KB · Visite: 20

davide.oasis

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve,

Ho provato senza successo a configurare Google Pay per pagare tramite NFC nei POS abilitati: quando provo a pagare sembra non succedere nulla, come se il chip NFC non funzionasse. Non capisco che problema possa esserci perché sembra tutto configurato correttamente.
Una cosa strana che ho notato è che Google Pay non riconosce la carta tramite NFC semplicemente avvicinandola ed emette un suono... Ho dovuto inserire i dati manualmente.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Consigli su cosa controllare?
Ho comprato il MI9 al day one su Amazon.

In allegato le mie impostazioni

Grazie
 

Allegati

  • mi9-settings.jpg
    mi9-settings.jpg
    72,3 KB · Visite: 8

Dreds

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve,

Ho provato senza successo a configurare Google Pay per pagare tramite NFC nei POS abilitati: quando provo a pagare sembra non succedere nulla, come se il chip NFC non funzionasse. Non capisco che problema possa esserci perché sembra tutto configurato correttamente.
Una cosa strana che ho notato è che Google Pay non riconosce la carta tramite NFC semplicemente avvicinandola ed emette un suono... Ho dovuto inserire i dati manualmente.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Consigli su cosa controllare?
Ho comprato il MI9 al day one su Amazon.

In allegato le mie impostazioni

Grazie
Ciao, devi dare i permessi nfc a Googl pay ... Vai in altri permessi dell'applicazione e abilità nfc
 

davide.oasis

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao, devi dare i permessi nfc a Googl pay ... Vai in altri permessi dell'applicazione e abilità nfc

Ciao, grazie per l'aiuto... In effetti il permesso mancava! Appena possibile provo a ripagare in un POS tramite NFC.

Quello che però ancora non funziona, anche dopo questo cambio, è l'aggiunta della carta in Google Pay con NFC semplicemente avvicinandola.
 

etrusco

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
68
Salve, ho un problema inverso con NFC sul mio Redmi Note 8T con MIUI 12 di Mi-Globe.
Il NFC risulta SEMPRE attivo e non mi è possibile disattivarlo; ho seguito numerosi consigli in rete ma non sono riuscito a disattivare questo benedetto NFC.
Io non utilizzo il telefono per i pagamenti contactless e quindi non ho attivato alcun metodo di pagamento. Tuttavia, per la sicurezza del mio dispositivo, ritengo estremamente utile disattivare il NFC, non foss'altro per il risparmio energetico che ne deriverebbe.
Consigli??
Grazie
ferruccio
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, ho un problema inverso con NFC sul mio Redmi Note 8T con MIUI 12 di Mi-Globe.
Il NFC risulta SEMPRE attivo e non mi è possibile disattivarlo; ho seguito numerosi consigli in rete ma non sono riuscito a disattivare questo benedetto NFC.
Io non utilizzo il telefono per i pagamenti contactless e quindi non ho attivato alcun metodo di pagamento. Tuttavia, per la sicurezza del mio dispositivo, ritengo estremamente utile disattivare il NFC, non foss'altro per il risparmio energetico che ne deriverebbe.
Consigli??
Grazie
ferruccio
Non spammare ovunque. Grazie

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte