I Tempi... Si allungano !!

Durante l'attesa per i 'Permessi di Unlock', hai per caso subìto una variazione delle ore ??

  • Sì: mi è capitato che siano aumentate.

    Voti: 1 100,0%
  • Sì: mi è capitato che siano diminuite.

    Voti: 0 0,0%
  • No: il countdown è proseguito sempre regolarmente\inesorabilmente.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Buonasera a Tutti.
Recentemente ho acquistato un Redmi Note 7, versione CN , 6Gb+64Gb, che ufficialmente non viene importato.
Fatte le dovute verifiche, una volta arrivato, ho scoperto che ha su una China Stable, che fra l'altro mi si è aggiornata via OTA recentemente.
Una decina di giorni fa ho richiesto l'unlock, come peraltro ho già fatto altre 2 volte, tramite il tool, avendolo già associato al mio preesistente account Xiaomi: inizialmente mi richiedeva di aspettare 360 ore... vabbeh, grossomodo, come la volta precedente.
Lo ricollego stamani (per la seconda volta!) al MiTool, per ricontrollare quando effettivamente mi avrebbero dato il permesso... E, Sorpesona!! le ore sono diventate 876!!!
Ma, non è ancora finita...
Un paio d'ore fa, voglio ricontrollare se magari i loro server abbiano smarronato coi conteggi... Eh, sì: infatti le ore adesso sono 1080!!!
Cioè ?? Cos'è ? Si gioca al Rialzo?!?
Chiedevo quindi, se qualcun'altro fosse incappato nel mio stesso gorgo: ma, in base a cosa continuano ad aumentare?? Così, non l'avevo neppure mai letto in rete...
Ringrazio Tutti per la cortese attenzione.
 

the_d

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
41
Da quello che ho capito, se provi ad effettuare l'unlock prima dello scadere del tempo, lo stesso si resetta, ma del fatto che passi da 360 a 1080 ore non ho mai letto nulla!
Peraltro il contatore dovrebbe resettarsi anche se disassoci l'account dal telefono.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
se provi ad effettuare l'unlock prima dello scadere del tempo, lo stesso si resetta,

Boh, senti, con gli altri 2, rispettivamente, avevo provato a riconnetterli talvolta prima, al MiTool, con lo stesso account, per vedere se\come passavano le ore...ed il countdown era sempre sceso in modo regolare fino alla fine.
Stavolta, pensatela un pò come volete, ma o c'è una sorta di despotismo\ostracismo...oppure, non me ne vogliate...truffa!!
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Forse, ma è solo una mia ipotesi, hanno implementato un controllo terminali/registrazione utente(regione, imei, IP, altri dati raccolti dai terminali,ecc..) per scoraggiare l'importazione non ufficiale, visto che in Europa c'è adesso un mercato ufficiale Xiaomi con relativa assistenza, politica di prezzi, di marketing, di lancio nuovi prodotti differenziato,ecc.

Sul mio piccolo terminale Redmi 6A Miui Global proveniente da Spagna(fluidissimo Mediatek MT6761 Helio A22), per lo sblocco non ho aspettato nemmeno 24 ore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: complicazio

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Si, capisco, ma questo loto sistema di gestione "alla russa", secondo me, finisce per FoxxxxE una Fascia importante di utenti, e non rimedia nulla di quello che dovrebbe fare...!!
La Prevenzione Primaria (controlla preventivamente a chi dai\vendi i tuoi 'preziosi devices'!) può avere un senso...ma quella Secondaria (oooopppss!! Ne sono 'scappati troppi!) finisce per creare solo casini agli utenti finali...e sono, perdonate, Casini Inutili.
Cioè, qui è più facile avere un visto per la Birmania, che i permessi di sblocco da xiaomi !
Boh, spero che TUTTO questo gli FxxxA una BELLA % di utenza, quantomeno...
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo non capisco le tue lamentele... Ormai Xiaomi e da noi sfrutta i canali ufficiali e non dovresti avere rogne di alcun tipo già di per sé che si vada a comprare fuori dai canali ufficiali e un danno a Xiaomi che basti vedere riesci a tirarci dietro prezzi super concorrenziali sui nuovo prodotti...

Ora mollando questa trafila inutile chiedi aiuto su en.miui.com poiché loro sono gli unici in grado di intervenire sui device da remoto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Forse, ma è solo una mia ipotesi, hanno implementato un controllo terminali/registrazione utente(regione, imei, IP, altri dati raccolti dai terminali,ecc..) per scoraggiare l'importazione non ufficiale, visto che in Europa c'è adesso un mercato ufficiale Xiaomi con relativa assistenza, politica di prezzi, di marketing, di lancio nuovi prodotti differenziato,ecc.

Sul mio piccolo terminale Redmi 6A Miui Global proveniente da Spagna(fluidissimo Mediatek MT6761 Helio A22), per lo sblocco non ho aspettato nemmeno 24 ore.
Mi correggo, l'ultimo lo comprai su Ebay e fu spedito da un negozio in provincia di Roma.
Il 4x di due anni fa fu spedito dalla Spagna.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ormai Xiaomi e da noi sfrutta i canali ufficiali e non dovresti avere rogne di alcun tipo già di per sé che si vada a comprare fuori dai canali ufficiali e un danno a Xiaomi che basti vedere riesci a tirarci dietro prezzi super concorrenziali sui nuovo prodotti...

Con tutto il dovuto rispetto, ma questo che c'entra con quello che dicevo io sull'allungamento dei tempi di attesa per ottenere lo sblocco??... onestamente sono io a non capire la pertinenza.

Se uno si deve rivolgere ad uno store 'on-line X', perchè cerca un certo prodotto che da Euronics non ci sarà mai, che i canali ufficiali non vogliono importare per questioni di Loro Marketing, se lo riesce a trovare, seppur coi tempi di attesa che sono, e col software che si ritrova... Ma a xiaomi che gliene frega, seppòi io il suddetto coso lo uso come zeppa per i mobili, o provo ad installarci Win98?!?!?!?!?
Comunque, ti ringrazio dell' interessamento: avevo già provato ad aprire un gentile thread su en.miui.com, nella sezione apposita, chiedendo quantomeno delucidazioni su quanto mi stava succedendo, dopo altre due richieste di sblocco andate a buon fine... Assolutamente nessuna risposta.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Forse, ma è solo una mia ipotesi, hanno implementato un controllo terminali/registrazione utente(regione, imei, IP, altri dati raccolti dai terminali,ecc..) per scoraggiare l'importazione non ufficiale, visto che in Europa c'è adesso un mercato ufficiale Xiaomi con relativa assistenza, politica di prezzi, di marketing, di lancio nuovi prodotti differenziato,ecc.

Sul mio piccolo terminale Redmi 6A Miui Global proveniente da Spagna(fluidissimo Mediatek MT6761 Helio A22), per lo sblocco non ho aspettato nemmeno 24 ore.
Concordo, visto che Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Europa cercheranno sempre più di scoraggiare l'importazione di modelli cinesi.

Magari proverei ad utilizzare una Vpn per la localizzazione in Cina.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Concordo, visto che Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Europa cercheranno sempre più di scoraggiare l'importazione di modelli cinesi.

Magari proverei ad utilizzare una Vpn per la localizzazione in Cina.

La mia mi fa uscire ad Hong-Kong al massimo, vista la situazione da grande fratello in Cina , dubito che ci siano server in Cina per connessioni vpn alla luce del sole.
Ad ogni modo io suppongo che la raccolta dati e la profilazione degli utenti messa in atto da tutte le aziende, non ultima Xiaomi, vada ben oltre il rilevamento del solo ultimo indirizzo IP usato...

Sulle global, e mi scuso se faccio riferimento in questo forum ad una versione di rom differente, (ma sul 4x l'ho dovuta mettere per un problema che ho avuto con la 9.3.21 ita l'altra settimana) appena apri le MIUI APP devi concedere l'autorizzazione ai tuoi dati personali (statistiche di utilizzo, dispositivo, ip.ecc...).

E questi dati sono inseriti in record di tabelle di database e le righe sono tante... milioni di milioni ... come recitava quella famosa pubblicità!
 

Sirvulka

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
successo così anche a me oggi, mancavano poche ore e siamo ripartiti da 750...solo per un account e relativo telefono, un altro account tempo regolare in discesa....boh
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
...solo per un account e relativo telefono, un altro account tempo regolare in discesa....boh

Cioè, scusa??
Spiega un pò...Hai 2 telefoni in attesa delle "concessioni", con 2 account corrispettivi distinti correlati?!?
 

Sirvulka

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Si, ho due telefoni, con due account diversi, richiesta fatta per tutti e due. Un account a poche ore dalla scadenza è passato da 360h a 750h, l'altro è giusto come tempi, dovrebbe scadere domani... Ho letto che ad alcuni utenti è capitato e che dopo qualche giorno si è sbloccato... Boh adesso provo... Mi sembra strano che per punizione ti aumentino le ore...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ho letto che ad alcuni utenti è capitato e che dopo qualche giorno si è sbloccato... Boh adesso provo... Mi sembra strano che per punizione ti aumentino le ore...

Sì, a me è successo, appunto: mi è passato dalle 360 ore classiche\standard, ad oltre 876, in un primo momento... E dopo a 1040, così, per Cazzimma...!
Bah... Last Xiaomi\Redmi, troppe menate...
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
A qualcuno risulta, peraltro, che se durante l'Attesa x lo sblocco, parte\viene fatto un aggiornamento OTA, il Monte Ore, al solito, aumenta??
Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A qualcuno risulta, peraltro, che se durante l'Attesa x lo sblocco, parte\viene fatto un aggiornamento OTA, il Monte Ore, al solito, aumenta??
Grazie.
Non dovrebbe ma non ci si stupisce più di nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ilnikko

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Già...
E' che poi ti rendi conto che Troppo Stupore, alla fine ti rogna l'esistenza.
:confused:
Io purtroppo non mi sento più di consigliare uno xiaomi. Almeno finché non sistemano un po' di cose

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ilnikko

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696