Critiche su Mi A2 lite

Raffaele s

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Mi dispiace doverlo dire ma non trovo mi 2a lite molto funzionale, la sua velocità lascia a desiderare, visto che ha 4gb di ram, inoltre sotto impostazioni mancano molte funzioni, e per continuare le app vanno per forza sul dispositivo, continuando non si può entrare, in impostazioni, per bloccare l'apertura delle app che io considero non necessarie. E per finire non viene letto da pc Windows 10 e Mac quando lo si collega tramite USB. Insomma direi che lascia parecchio a desiderare.
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi dispiace doverlo dire ma non trovo mi 2a lite molto funzionale, la sua velocità lascia a desiderare, visto che ha 4gb di ram, inoltre sotto impostazioni mancano molte funzioni, e per continuare le app vanno per forza sul dispositivo, continuando non si può entrare, in impostazioni, per bloccare l'apertura delle app che io considero non necessarie. E per finire non viene letto da pc Windows 10 e Mac quando lo si collega tramite USB. Insomma direi che lascia parecchio a desiderare.

Probabilmente però mi viene da dire che l'acquisto che hai fatto è stato sbagliato... il sistema che vedi è quello fatto direttamente da Google nudo e credo essendo Android One, mentre probabilmente se non trovi delle funzionalità che ti aspettavi vuol dire che avevi bisogno di un telefono che avesse una ROM customizzata dal produttore (come ad esempio sarebbe la MIUI per gli altri Xiaomi) e non Android One puro di Google. Sotto questo aspetto forse avresti dovuto prendere un telefono diverso anche di Xiaomi stessa.
Sulla velocità non incide tanto la quantità di RAM in primis, ma il processore e quello che hai su tu è un medio gamma di livello basso: buoni consumi, ma velocità solo discreta.
Per il collegamento USB devi impostare il tipo di collegamento dall'apposita notifica quando lo colleghi: quella è una cosa così su tutti gli ultimi Android, altrimenti resta in modalità solo carica e non viene visto dal PC.

p.s. chiediamo agli amministratori di spostare il thread nella sezione corretta essendo questa quella del Mi2 e non del Mi A2. ;)
 

Raffaele s

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Io spendo 229 euro per un cellulare pensando che sia buono e poi si ritrova un cellulare che è peggio del Huawei che aveva prima, il quale specifico costava decisamente meno, certo il mio errore è stato non interessarmi bene riguardo le funzionalità del sistema operativo Android one ... Ve be non è che uno deve saper tutto nella vita hehehe. Pazienza e grazie della risposta.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io spendo 229 euro per un cellulare pensando che sia buono e poi si ritrova un cellulare che è peggio del Huawei che aveva prima, il quale specifico costava decisamente meno, certo il mio errore è stato non interessarmi bene riguardo le funzionalità del sistema operativo Android one ... Ve be non è che uno deve saper tutto nella vita hehehe. Pazienza e grazie della risposta.
Esatto. Da un anno ad oggi xiaomi è deludente in fatto di rom etc etc etc mai e poi mai lo consiglierei ad un amico

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Raffaele s

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte