Mi Max 2 Suoni Sms personalizzati

zicozaco3000

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
ciao ho un piccolo problema a riguardo l'impostazione dei suoni per gli sms. non riesco a diversificare il suono per ogni contatto. ma esisterà un modo?
P.s. ne ho provato di tutti i tipi
qualcuno sa come fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao ho un piccolo problema a riguardo l'impostazione dei suoni per gli sms. non riesco a diversificare il suono per ogni contatto. ma esisterà un modo?
P.s. ne ho provato di tutti i tipi
qualcuno sa come fare?
Che io sappia puoi dare una suoneria ad ogni contatto per le telefonate in arrivo non per gli sms

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

zicozaco3000

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
grazie della risposta angelo76 e fino qua tutto ok infatti mi chiedevo se c'era un modo anche con app esterne ma non trovo nulla in giro o meglio se ne conosci qualcuna
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie della risposta angelo76 e fino qua tutto ok infatti mi chiedevo se c'era un modo anche con app esterne ma non trovo nulla in giro o meglio se ne conosci qualcuna
Forse go sms pro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

zicozaco3000

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
non esiste ma solo quella pro ma e piena di pubblicità e di link che non sai dove mai ti portano
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
non esiste ma solo quella pro ma e piena di pubblicità e di link che non sai dove mai ti portano

Ribadito il concetto che nella "Mui/Messaggi e/o Contatti e/o Chiamate"non si può fare, in quanto la stessa non ha recepito le innovazioni Oreo riguardo le Notifiche (Canali e Importanza), sempreché tu abbia Oreo (non specifichi il terminale, la versione MIUI, ecc).

Ci sono delle app esterne chiaramente, non sapendo le tue esigenze specifiche, ti posso consigliare Textra sms, una delle più snelle.
 
Ultima modifica:

zicozaco3000

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
ciao zep il mio terminale è un Mi Max 2 con android 7.1.1 versione miui global 10.2 stabile.
avevo un zenfone max 2 di 2 o 3 anni fà ed era possibile farlo.
comunque proverò la app che mi hai consigliato.
grazie mille
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ribadito il concetto che nella "Mui/Messaggi e/o Contatti e/o Chiamate"non si può fare, in quanto la stessa non ha recepito le innovazioni Oreo riguardo le Notifiche (Canali e Importanza), sempreché tu abbia Oreo (non specifichi il terminale, la versione MIUI, ecc).

Ci sono delle app esterne chiaramente, non sapendo le tue esigenze specifiche, ti posso consigliare Textra sms, una delle più snelle.
Nella Miui con Oreo i canali di notifica ci sono ma dipende dalle app compatibili.

Ci sono per esempio con WhatsApp, Telegram, Facebook.....
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Nella Miui con Oreo i canali di notifica ci sono ma dipende dalle app compatibili.

Ci sono per esempio con WhatsApp, Telegram, Facebook.....

Ci sono perchè li eredita da Android Oreo, e quindi tutte le app che tu hai citato li usano perché proggettate per sfruttarli.
Infatti, si possono gestire le notifiche di tutte le app compatibili da un posto centralizzato, quale è impostazioni Android, molto comodo.

Ma Miui/Messaggi e/o Contatti e/o Chiamate non sono state riprogettate per sfruttarle, se non erro.
A proposito, risulta a te @complicazio che qualche app dell'ecosistema MIUI sia compatibile con tale caratteristica di Oreo?
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ci sono perchè le eredita da Android Oreo, e quindi tutte le app che tu hai citate le usano perché proggettate per sfruttarle.
Infatti, si possono gestire le notifiche di tutte le app compatibili da un posto centralizzato, quale è impostazioni Android, molto comodo.

Ma Miui/Messaggi e/o Contatti e/o Chiamate non sono state riprogettate per sfruttarle.
Da come avevi scritto sembrava che la Miui in generale non avesse i canali di notifica.

Ora è più chiaro che ti riferivi a quei servizi in particolare (almeno io così avevo inteso)
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Da come avevi scritto sembrava che la Miui in generale non avesse i canali di notifica.

Ora è più chiaro che ti riferivi a quei servizi in particolare (almeno io così avevo inteso)
Grazie.
La risposta la potevo chiudere senza scendere in dettagli tecnici(oreo, canali e bla bla bla), hai fatto bene a farmici pensare. Man mano mi affino.
A volte rimpiango di non essere telegrafico ed efficace come @angelo76 !
 
  • Like
Reazioni: angelo76

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Angelo é stato addestrato da me

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zep

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Riguardo al fatto della app messaggi, da quel poco che ho potuto vedere sembra che sia una app proprietaria che funziona diversamente rispetto a quella di Google o anche quella che c'è sulle rom aosp, infatti se faccio un'installazione di una rom aosp posso recuperare in automatico gli SMS (presumo attraverso l'account Google) mentre sulla MIUI non vengono ripristinati (ci vorrà l'account Xiaomi immagino)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Riguardo al fatto della app messaggi, da quel poco che ho potuto vedere sembra che sia una app proprietaria che funziona diversamente rispetto a quella di Google o anche quella che c'è sulle rom aosp, infatti se faccio un'installazione di una rom aosp posso recuperare in automatico gli SMS (presumo attraverso l'account Google) mentre sulla MIUI non vengono ripristinati (ci vorrà l'account Xiaomi immagino)

Se non hai fatto il backup degli sms su Micloud non vengono ripristinati anche se inserisci l'account Xiaomi.

Se la rom aosp la installi senza wipe data i messaggi non li cancelli.

Dovrebbero trovarsi in questo percorso
/data/data/com.google.android.gms/databases/ipa_mmssms.db
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Se non hai fatto il backup degli sms su Micloud non vengono ripristinati anche se inserisci l'account Xiaomi.

Se la rom aosp la installi senza wipe data i messaggi non li cancelli.
Non lo sapevo non ho mai fatto installazioni senza fare il wipe data.
Peccato che la MIUI non recupera i messaggi dall'account Google :-(
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Usa l'account Google
Ma allora non ho capito, se ho la MIUI ricevo dei messaggi sulla app SMS della MIUI e utilizzo l'account Google, poi formatto il telefono completamente e installo di nuovo la MIUI, gli SMS possono essere ripristinato tramite l'account Google? A me sembra di no. Se installo la rom aosp pinco e ricevo del messaggi, poi domani resetto tutto e installo una rom aosp diversa, quando inserisco l'account Google mi chiede se voglio ripristinare i dati dalla Cloud, se dico di sì mi ritrovo anche tutto gli SMS.
Sulla MIUI questo non mi sembra di averlo mai visto (ma non la uso moltissimo quindi non sono così sicuro)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ma allora non ho capito, se ho la MIUI ricevo dei messaggi sulla app SMS della MIUI e utilizzo l'account Google, poi formatto il telefono completamente e installo di nuovo la MIUI, gli SMS possono essere ripristinato tramite l'account Google? A me sembra di no. Se installo la rom aosp pinco e ricevo del messaggi, poi domani resetto tutto e installo una rom aosp diversa, quando inserisco l'account Google mi chiede se voglio ripristinare i dati dalla Cloud, se dico di sì mi ritrovo anche tutto gli SMS.
Sulla MIUI questo non mi sembra di averlo mai visto (ma non la uso moltissimo quindi non sono così sicuro)
Se ripristini un backup Google in fase di configurazione certamente.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte