Supporto Notifiche gmail

maurorog

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
58
Località
Genova
Terminale
Xiaomi Mi 8 Lite
Ricevo tutte le notifiche, sia da whatsapp, da telegram, da maps.
Vedo l'icona con il numerino rosso vicino,
ma da gmail non ricevo nulla.
Ho controllato tutte le impostazioni, ma niente da fare.

Succede o è successo a qualcun altro ?

Non mi interessa il sonoro, ma solo vedere che c'è una nuova mail da leggere.

Grazie grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai impostato gmail come app predefinita per le mail?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

maurorog

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
58
Località
Genova
Terminale
Xiaomi Mi 8 Lite
Si, anche perché non ho altre applicazioni per leggere le mail.
Quello che non riesco a trovare è dove impostare l'avvio automatico di Gmail, visto che non appare tra le applicazioni neppure quelle di sistema.
Ma anche se ho l'applicazione aperta in background l'icona di Gmail non riporta il numero di notifiche e non appaiono le notifiche neppure abbassando la tendina.
Appaiono quelle del meteo di WhatsApp etc etc.
Nella configurazione di Gmail per ogni account ho messo sia le notifiche a comparsa che le notifiche su schermata di blocco che suono vibrazione e led di notifica...

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 

maurorog

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
58
Località
Genova
Terminale
Xiaomi Mi 8 Lite
Risolto...
Sono andato nella app di Gmail, ho cancellato cache e dati.
Tornando in Gmail mi chiedeva nuovamente di inserire l'account ma provando mi diceva account già presente nel dispositivo
Ho riavviato e ha iniziato a funzionare con tanfo di suono di notifica
 
Ultima modifica:

maurorog

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
58
Località
Genova
Terminale
Xiaomi Mi 8 Lite
Visto che mi è stato chiesto in privato come ho fatto nel dettaglio, riporto il mio messaggio a beneficio di tutti ..

Dunque ... ho smanettato un pochino per riuscire ma non so esattamente quale sia stata l'operazione che ha portato a far funzionare il tutto.

Innanzi tutto ho controllato che gmail avesse tutti i permessi per visualizzare le notifiche.
Questo andando su Impostazioni / App Installate e quindi 3 puntini Visualizza tutte le applicazioni
e infine GMail.

Dopo sono andato su gmail, tre linee in alto a sinistra e impostazioni.
Sono andato su tutti gli account presenti ( ne ho 2 ) e ho abilitato tutte le impostazioni su Gestione notifiche.

Fatto questo, il telefono ha continuato a non ritornare le notifiche ...

Sono tornato su App installate, Gmail e in basso ho premuto Elimina i dati rispondendo affermativamente alla domanda.

A quel punto sembra che il telefono abbia perso i dati degli account di gmail, ma provando ad aggiungerli il telefono ritorna il messaggio che l'account è già inserito.

Spento il telefono e riacceso, gli account sono riapparsi e per magia le notifiche hanno cominciato a funzionare ...
 
  • Like
Reazioni: giagy80 e bugrider

giagy80

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Visto che mi è stato chiesto in privato come ho fatto nel dettaglio, riporto il mio messaggio a beneficio di tutti ..

Dunque ... ho smanettato un pochino per riuscire ma non so esattamente quale sia stata l'operazione che ha portato a far funzionare il tutto.

Innanzi tutto ho controllato che gmail avesse tutti i permessi per visualizzare le notifiche.
Questo andando su Impostazioni / App Installate e quindi 3 puntini Visualizza tutte le applicazioni
e infine GMail.

Dopo sono andato su gmail, tre linee in alto a sinistra e impostazioni.
Sono andato su tutti gli account presenti ( ne ho 2 ) e ho abilitato tutte le impostazioni su Gestione notifiche.

Fatto questo, il telefono ha continuato a non ritornare le notifiche ...

Sono tornato su App installate, Gmail e in basso ho premuto Elimina i dati rispondendo affermativamente alla domanda.

A quel punto sembra che il telefono abbia perso i dati degli account di gmail, ma provando ad aggiungerli il telefono ritorna il messaggio che l'account è già inserito.

Spento il telefono e riacceso, gli account sono riapparsi e per magia le notifiche hanno cominciato a funzionare ...

mitico!!

avevo il tuo stesso problema, grazie alla tua guida sono riuscito a risolvere....grazie mille!!
 

marcus1077

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
purtroppo la stessa procedura non funziona con e-mail, l'applicazione di posta di xiaomi. O meglio, funziona la prima volta dopo aver fatto elimina dati e reinserito l'account. poi non più.
succede da quando ho su miui global 11
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte