ROM Redmi Note 4 Snapdragon

Fede73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
50
Ciao a tutti, ho un Redmi note 4 mido, smartphone veramente fantastico, con rom globale stabile ufficiale Xiaomi...ho notato che il sito ufficiale di Xiaomi è molto lento nel rilasciare nuovi aggiornamenti sia per rom stabili che developer...inoltre ho notato che la rom developer è ferma alla versione 8.12.20, mentre su miui italia le versioni vengono rilasciate con più velocità...la mia domanda è la seguente...sarebbe cosa buona abbandonare la miui global stabile ufficiale Xiaomi e passare ad una rom miui italia global stabile? E' vero che dopo il rilascio della rom 9.1.17 miui ita non aggiornerà più le rom developer di redmi note 4 mido?
Scusate per la marea di domande e grazie per il vostro lavoro e supporto.
Una buona serata a tutti voi.

Federico :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, ho un Redmi note 4 mido, smartphone veramente fantastico, con rom globale stabile ufficiale Xiaomi...ho notato che il sito ufficiale di Xiaomi è molto lento nel rilasciare nuovi aggiornamenti sia per rom stabili che developer...inoltre ho notato che la rom developer è ferma alla versione 8.12.20, mentre su miui italia le versioni vengono rilasciate con più velocità...la mia domanda è la seguente...sarebbe cosa buona abbandonare la miui global stabile ufficiale Xiaomi e passare ad una rom miui italia global stabile? E' vero che dopo il rilascio della rom 9.1.17 miui ita non aggiornerà più le rom developer di redmi note 4 mido?
Scusate per la marea di domande e grazie per il vostro lavoro e supporto.
Una buona serata a tutti voi.

Federico :)
Le rom di miui.it derivano dalla china Developer o stabile. Sono linee di sviluppo differenti dalla global. Se non sei pratico di modding desisti e comunque ogni aggiornamento è un terno al lotto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fede73

Fede73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
50
Grazie mille Angelo76...per il modding nessun problema, ormai ho un'esperienza pluriennale...ho già provato diverse Rom sul mio redmi note 4, lineage os, pixel experience... però devo riconoscere che la MIUI è inimitabile, sia come grafica che come fluidità del sistema e completezza software...grazie per le info... ;-)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Le rom di miui.it derivano dalla china Developer o stabile. Sono linee di sviluppo differenti dalla global. Se non sei pratico di modding desisti e comunque ogni aggiornamento è un terno al lotto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Le rom di miui.it derivano dalla china Developer o stabile. Sono linee di sviluppo differenti dalla global. Se non sei pratico di modding desisti e comunque ogni aggiornamento è un terno al lotto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Dài, Angelo, però un pò di 'rischio' ci può anche stare alla fine...
E non è che 'ste ultime rom siano in Assoluto solo C...A !!...
Certo, magari ci vuole un pò di Pazienza ogni tanto (ogni Poco?), però secondo me alla fine il gioco ne vale...
Magari, Un Tempo, era tutto un pò piú ottimizzato & rifinito, lo posso capire...ma sempre meglio così del: "Non avrai Altra Rom all'infuori di Questa!", o "Piglia Solo & Soltanto gli aggiornamenti che voglio IO, Quando voglio IO".
I Tempi cambiano... ;)
 
  • Like
Reazioni: Fede73

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dài, Angelo, però un pò di 'rischio' ci può anche stare alla fine...
E non è che 'ste ultime rom siano in Assoluto solo C...A !!...
Certo, magari ci vuole un pò di Pazienza ogni tanto (ogni Poco?), però secondo me alla fine il gioco ne vale...
Magari, Un Tempo, era tutto un pò piú ottimizzato & rifinito, lo posso capire...ma sempre meglio così del: "Non avrai Altra Rom all'infuori di Questa!", o "Piglia Solo & Soltanto gli aggiornamenti che voglio IO, Quando voglio IO".
I Tempi cambiano... ;)
Assolutamente no. Un telefono deve funzionare, non devo aver paura che non vada una cippa oppure beccarmi dei bug. Quindi non aggiornare è la regina delle regole con xiaomi. Ovviamente da un anno a questa parte. Poi in futuro si vedrà ma siamo anni luce dai rilasci settimanali di due anni fa o tre

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Fede73

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
50
Sono d'accordo con entrambi...è giusto avere delle Rom funzionanti e con pochi bug, ma anche aggiornamenti frequenti... purtroppo sto notando che Xiaomi sta iniziando ad abbandonare il note 4 mido, seppur a livello di hardware sia pari al redmi 5 plus...correggetemi se sbaglio...è grazie al modding e a staff come MIUI Italia che tanti smartphone conoscono una seconda giovinezza...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Diciamo che dopo 2 anni le case produttrici possono smettere il supporto, ormai il 4 e vecchio, sono arrivati al 7 da poco, non potete pretendere che continuino a supportare allo stesso modo 3 terminali della stessa serie... Detto questo, sono un fan della MIUI da tanto,ma concordo in tutto col pensiero di angelo...
Al mio primo Xiaomi vedevo l'orange Friday come un'occasione per vedere cosa c'era di nuovo da provare,oramai sto alla finestra,mi accontento delle rom stabili, che sospetto siano un riciclo delle dev senza quasi nessuna modifica, visto che ne mantengono i bug... Mentre sulle dev vado solo se costretto, ma se non fossi smanettone penserei che il sistema e frustrante, perché hai sempre il dubbio che un aggiornamento possa fare danni più che altro... Qualche app smette di funzionare, il wifi, il bluetooth, la batteria che non dura più da un giorno all'altro... Sono una multinazionale, ma non ja fanno a star dietro a tutto,servirebbero più sviluppatori, anziché usare gli utenti come cavie....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Diciamo che dopo 2 anni le case produttrici possono smettere il supporto, ormai il 4 e vecchio, sono arrivati al 7 da poco, non potete pretendere che continuino a supportare allo stesso modo 3 terminali della stessa serie... Detto questo, sono un fan della MIUI da tanto,ma concordo in tutto col pensiero di angelo...
Al mio primo Xiaomi vedevo l'orange Friday come un'occasione per vedere cosa c'era di nuovo da provare,oramai sto alla finestra,mi accontento delle rom stabili, che sospetto siano un riciclo delle dev senza quasi nessuna modifica, visto che ne mantengono i bug... Mentre sulle dev vado solo se costretto, ma se non fossi smanettone penserei che il sistema e frustrante, perché hai sempre il dubbio che un aggiornamento possa fare danni più che altro... Qualche app smette di funzionare, il wifi, il bluetooth, la batteria che non dura più da un giorno all'altro... Sono una multinazionale, ma non ja fanno a star dietro a tutto,servirebbero più sviluppatori, anziché usare gli utenti come cavie....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Sì, è vero anche questo...
Tuttavia, il mio pensiero partiva dal presupposto che, essendoci spesso marche più 'blasonate' (= care), che si comportano, volendo, anche peggio, in un certo senso, c'è da ritenersi, se non proprio 'fortunati', quantomèno privilegiati, concedetemelo, rispetto a chi ha, tipo uno huawei, con cui, c'è Quel software, e ti tieni Quel software. FORSE ti fanno UN aggiornamento in TUTTA la vita utile dell'apparecchio, e lì sì che o non aggiorni assolutamente MAI e ti tieni lo Stock, nel Bene e nel Male....
Oppure, PREGANDO, provi ad aggiornare... e, dopo, ti maledici per un mese (ed oltre...) perchè cominci a vedere le tonnellate di feedback negativi in rete di altri sventurati come te, che si ritrovano, loro malgrado (come TE!!) a fare la Caccia al Baco Selvaggio... E lì, sì che sono Bachi Selvaggi!!
Ed è, magari, huawei, che ti ha fatto pagare la 'trappoletta marchiata uauèi', anche un 30-40% in più, perchè loro 'ci hanno il supporto softuèr'... sì, proprio il suppòrto di 'stopar dibb...e' , che secondo me è davvero peggiore di quello che vituperate in Xiaomi.
Perchè, dài, siamo onesti: OK, le dev non saranno subito Perfette, però, per mia esperienza personale, sono piuttosto costanti nei rilasci, ed i 'bachi gravi' non vengono portati avanti dei mesi: io con 2 device che ho di Xiaomi, mi ritengo davvero soddisfatto di entrambe le dev che ho seguito ed installato... certo, qualche baco c'è stato, nelle release iniziali, senza dubbio, ma sono stati gestiti piuttosto velocemente, e, nel giro di 2-3 versioni non erano più apprezzabili; eppòi, parliamoci chiaro, non andava il contapassi, e una robetta delle notifiche, mi pare... non che prendesse fuoco o fosse sempre assolutamente isolato!!
Parallelamente, ho avuto l'esperienza proprio di Honor 7: a parte l'interfaccia EMUI, che al tempo era lo scopiazzamento 'povero' dell'interfaccia iOS, e lì già la tristezza...
Ok, si partiva da Lollipop, c'era stata qualche minor release per correggere i Tanti bachi dell'iniziale, eppòi si poteva migrare a MM... Ma, guai ad aggiornare!!!
C'era talmente tanta gente imbufalita per i casini che si portava dietro MM, che, conseguentemente, come me, l'hanno venduto per non doverci pensare più; perchè sì, MM portava 'qualcosa di nuovo', ma insieme alle novità c'erano tantitantitanti bachi, che poi, seguendo per curiosità l'evolversi della vicenda, ho visto, perloppiù sanati nel giro di 3-6 MESI!!!
Beh, mi sembra che la situazione non sia paragonabile...
Almeno, io non la ritengo assolutamente: le aziende sfornano prodotti, a ripetizione, e, magari, lì per lì, provano ANCHE ad invogliarti con aggiornamenti o quant'altro... MA, lì per lì... Poi, mantenere tutto 'sto Carrozzone costa, e dopo un po', cedono...
Solo che i 'grandi' cercano di giustificare i loro costi assurdi con il 'mantenimento software', che però poi non fanno e\o non gestiscono, ma intanto te lo fanno pagare lo stesso.
Xiaomi, per quel che costa\promette... Cent'ori a Tutto quello che Fa.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Abbandonare le rom global ufficiali, stabili in particolare, è sempre una saggia decisione.

Sì, ritengo che, alla fine dei conti possa essere una mossa saggia...
Ma, sei comunque messo 'alle strette': se vuoi cavarti d'impaccio per problemi software o bug intrinseci della rom, non è pensabile, a quanto pare, potersi solo affidare all' Assistenza.
Quindi è necessario 'buttarsi', ed optare per qualcosa di "esotico", SPERANDO...!
Ed è proprio quello che dico io, seguendo più o meno pedissequamente le dev di miui.it, settimana dopo settimana... Ma, converrete che:

1) Non è alla portata di tutti (per Voglia o Competenze)
2) Necessita di una quota variabile di Pazienza\Adattamento (che però non tutti hanno)

Non è altresì possibile affidarsi ad un qualsivoglia 'Servizio a Pagamento' che possa, seppur in parte, minimizzare tutto questo: semplicemente non può esistere per questioni di marketing.
Ripeto, Cent'Ori per quel che fa Xiaomi, la Comunity... ed anche Voi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Fede73

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte