Supporto Redmi 6 (cereus) flash TWRP impossibile

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Ciao a tutti, oggi ho provato a flashare la TWRP sul mio Redmi 6 (cereus) senza riuscirci! Ho provato sia attraverso i comandi fastboot sia attraverso MIUI Recovery Tool, ma niente da fare. La recovery l'ho scaricata dal link per la cereus, qui su MIUI.it, però dopo averla flashata, e dopo aver dato il comando per il booting della stessa, il dispositivo, si riavvia ma non in recovery! Il riavvio lo fa in system e se provo ad entrare nella recovery manualmente (power + vol -) entra nella recovery di fabbrica! (voglio ricordare che comunque è stato attivato il debug usb etc.). Se qualcuno che ha avuto questo problema, ha risolto e mi vorrà dare una mano, gliene sarò grato!
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao di solito la TWRP per restare permanente richiede il flash dello zip di Magisk

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti, oggi ho provato a flashare la TWRP sul mio Redmi 6 (cereus) senza riuscirci! Ho provato sia attraverso i comandi fastboot sia attraverso MIUI Recovery Tool, ma niente da fare. La recovery l'ho scaricata dal link per la cereus, qui su MIUI.it, però dopo averla flashata, e dopo aver dato il comando per il booting della stessa, il dispositivo, si riavvia ma non in recovery! Il riavvio lo fa in system e se provo ad entrare nella recovery manualmente (power + vol -) entra nella recovery di fabbrica! (voglio ricordare che comunque è stato attivato il debug usb etc.). Se qualcuno che ha avuto questo problema, ha risolto e mi vorrà dare una mano, gliene sarò grato!
Prova con un'altra recovery.
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Ciao di solito la TWRP per restare permanente richiede il flash dello zip di Magisk

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, ma non avviandosi la twrp non riesco a flashare neanche lo zip di Magisk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Mi dispiace, ma non avviandosi la twrp non riesco a flashare neanche lo zip di Magisk
Ma infatti lal procedura è una altra
Devi bootare a TWRP (usando il comando fastboot
fastboot boot twrp.img
dove twrp.img è il nome della recovery solo momentanea
Poi una volta che sei in essa flashi l'installer della recovery definitiva ma prima di bootare a sistema flashi il Magisk
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Ma infatti lal procedura è una altra
Devi bootare a TWRP (usando il comando fastboot
fastboot boot twrp.img
dove twrp.img è il nome della recovery solo momentanea
Poi una volta che sei in essa flashi l'installer della recovery definitiva ma prima di bootare a sistema flashi il Magisk
Grazie per l'aiuto, ma conosco abbastanza bene fastboot come anche adb e i suoi comandi. Il problema era che non riuscivo ad avviare la recovery sia manualmente sia attraverso il comando "fastboot boot recovery.img", perchè una volta dato l'invio si riavviava in system. Ora ho risolto, ho capito che dopo aver dato il comando fastboot per il booting in recovery devo tenere il tasto volume + premuto, quindi appare il logo Mi e subito lo schermo diventa nero, a questo punto dopo 1 secondo lascio il tasto volume + e aspetto 3 secondi, poi premo nuovamente i tasti volume, et voilà! appare il twrp che mi chiede password e lingua. Io ho scelto italiano e poi ho premuto il tasto annulla per entrare nel pannello principale della TWRP. Ora il problema che non capisco, è il fatto che appena il sistema si avvia, continua a dirmi che c'è un problema interno in Android e che devo contattare il produttore e in più mi dice che è impossibile rilevare il codice IMEI.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il tuo smartphone ha due sistemi e ne rileva le modifiche purtroppo l'unico modo per aggirare l'ostacolo e flashare una custom rom da lì la situazione dovrebbe risolversi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Il tuo smartphone ha due sistemi e ne rileva le modifiche purtroppo l'unico modo per aggirare l'ostacolo e flashare una custom rom da lì la situazione dovrebbe risolversi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Scusa l'ignoranza Dario cosa vuol dire flasharla una custom rom?, quella MIUI.it ad esempio?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusa l'ignoranza Dario cosa vuol dire flasharla una custom rom?, quella MIUI.it ad esempio?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Esatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.201
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post