[GUIDA] Configurazione APN ILIAD

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao carissimi e benvenuti!
Oggi vi vogliamo aiutare a configurare manualmente i valori APN al fine di poter utilizzare la sim iliad qualora l'autoconfigurazione non vada a buon fine.
In primis consigliamo di seguire le istruzioni del servizio clienti iliad (numero unico 177, il sito internet, oppure presso i totem sparsi presso i vari centri commerciali, stazioni etc etc) o l'utilizzo dell'applicazione "mobile config" scaricabile da play store: Mettere la sim iliad nello slot 1 (nel caso di Dual sim) ed utilizzare l'app mobile config da play store.
Qualora quanto sopra suggerito non dovesse andare a buon fine, resta un'ultima spiaggia: la configurazione manuale dell'APN. Seguiamo i seguenti step:
1) inserire la sim iliad in uno slot libero (o nello slot se trattasi di xiaomi mono sim) e settarla come sim predefinita per la navigazione (impostazioni-sim e reti mobili-internet-iliad)
2) attivare la connessione dati
3) andare sulle impostazioni della sim iliad (impostazioni-sim e reti mobili-impostazioni sim-iliad)
4) cliccare sulla voce APN e settare così:
Nome: iliad
APN: iliad
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
Proxy MMS: http://mms.iliad.it
Porta MMS: non impostato
MCC: 222
MNC: 50
Tipo di autenticazione: non impostato
Tipo APN: default,supl,mms
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Portatore: non specificato
Tipo MVNO: Nessuno

Fatto questo, cliccate sui tre pallini posti sopra la scritta "altro" e selezionare "salva".
Riavviare il telefono e dovreste riuscire a navigare.

MIUI ITALIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO DEL TELEFONO.
IN CASO DI QUALSIASI DUBBIO SULLA CONFIGURAZIONE MANUALE, CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI DEDICATA DELL'OPERATORE.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Segnalo la app di Iliad per fare la configurazione, ma funziona solo se si fa il reset della configurazione degli APN, in teoria dice anche che aggiorna la sim Iliad, ma in realtà non so cosa faccia alla sim esattamente, la configurazione comunque è andata a buon fine, ha richiesto il riavvio alla fine della procedura e poi ha funzionato tutto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: RobertoBeria

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ottima guida
Prima o poi la prendiamo questa Iliad ...
Grazie
 

RobertoBeria

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
70
Utile! Grazie della Guida finalmente riesco a collegarmi ad internet con sim ILIAD..il venditore Mi consigliava di portarlo al centro assistenza!(GRRRRR) Mi ha fatto arrabbiare,bravi nel vendere un prodotto pessimi sull'assistenza!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Utile! Grazie della Guida finalmente riesco a collegarmi ad internet con sim ILIAD..il venditore Mi consigliava di portarlo al centro assistenza!(GRRRRR) Mi ha fatto arrabbiare,bravi nel vendere un prodotto pessimi sull'assistenza!
pensa alla salute. L'importante è che ora funzioni tutto ;)
 

tylerino85

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con un nuovo redmi note 5 e iliad.
Premetto che la sim iliad la utilizzavo già su un Galaxy e quindi sono sicuro del suo funzionamento in 4g. Messa la sim nel dispositivo Xiaomi non sono riuscito a navigare, dopo tante peripezie configurazioni e preghiere in aramaico sono riuscito soltanto selezionando "preferisci reti 3g" dal menu impostazioni di rete…

ma io come detto sono sicuro che nel punto in cui mi trovo il 4g prenda bene.

La versione del mio dispositivo è global, venduto da amazon e arrivato con caricatore europeo e istruzioni in inglese, dovrebbe avere quindi il supporto alla banda 20.

Sul libricino di istruzioni c'è scritto:

lte band: 1/3/7/8/20/38/40: 25.7 dBm
 

CharlieNine

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con un nuovo redmi note 5 e iliad.
Premetto che la sim iliad la utilizzavo già su un Galaxy e quindi sono sicuro del suo funzionamento in 4g. Messa la sim nel dispositivo Xiaomi non sono riuscito a navigare, dopo tante peripezie configurazioni e preghiere in aramaico sono riuscito soltanto selezionando "preferisci reti 3g" dal menu impostazioni di rete…

ma io come detto sono sicuro che nel punto in cui mi trovo il 4g prenda bene.

La versione del mio dispositivo è global, venduto da amazon e arrivato con caricatore europeo e istruzioni in inglese, dovrebbe avere quindi il supporto alla banda 20.

Sul libricino di istruzioni c'è scritto:

lte band: 1/3/7/8/20/38/40: 25.7 dBm

Sei riuscito a risolvere? Ho il tuo stesso problema
 

R3DBU11

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Stesso problema, da un mese...avete risolto?

MiA1
 

Cescola

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi 2s, 32 GB. MiBand 1s. Mi Pad 2, 16 GB. Redmi 3s, 16 GB (Nonna).
Buon giorno,

Il mio terminale è un Xiaomi Mi2S Versione Android 5.0.2 (non supportata dalla App "Mobile Config") con ROM "MIUI by miui.it 9.2.3.0"
sto cercando di configurare la Sim, ma purtroppo il menu "Impostazioni rete mobili" non è attivo.
Vedo la voce "APN", ma non posso accedere al sottomenu.
Non posso neanche attivare i Rete Dati-
L'unico messaggio di errore che mi compare è "Nessuna scheda SIM" nella barra delle notifiche in alto a dx.

Grazie per l'aiuto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte