Supporto Problema segnale SIM 2 Redmi 5 plus Global Stabile v.9.6.5.0 Oreo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stepguitar

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
38
Località
Parma
Sito Web
www.stefanopavone.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 8 Pro
Buonasera a tutti. Voglio segnalare che da ieri, successivamente all'avvenuto aggiornamento che ha comportato l'avanzamento del sistema operativo alla versione 8.1, non mi è più possibile utilizzare la sim card inserita nello slot 2. Ho innanzitutto provato ad invertire le due sim ipotizzando si potesse trattare di un problema di rete ma, quella che ho assegnato allo slot 2, una volta inserita nello slot 1, funziona regolarmente. Ho provato anche ad effettuare un hard reset: in fase di configurazione lo smartphone rileva la presenza di due sim (tant'è che mi chiede quale destinare alle chiamate e quale al traffico dati) ma, una volta comparsa la home, la sim 2 è inutilizzabile (pur potendo accedere regolarmente alla configurazione di parametri APN e ogni quant'altro).

Sui gruppi fb ho rilevato che non sono l'unico ad avere lo stesso problema. C'è una procedura che si può seguire per risolvere o devo necessariamente sperare in un aggiornamento risolutivo?

Grazie mille a tutti.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Segnala il bug su en.miui.com

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

filipcate

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
48
Buonasera a tutti. Voglio segnalare che da ieri, successivamente all'avvenuto aggiornamento che ha comportato l'avanzamento del sistema operativo alla versione 8.1, non mi è più possibile utilizzare la sim card inserita nello slot 2. Ho innanzitutto provato ad invertire le due sim ipotizzando si potesse trattare di un problema di rete ma, quella che ho assegnato allo slot 2, una volta inserita nello slot 1, funziona regolarmente. Ho provato anche ad effettuare un hard reset: in fase di configurazione lo smartphone rileva la presenza di due sim (tant'è che mi chiede quale destinare alle chiamate e quale al traffico dati) ma, una volta comparsa la home, la sim 2 è inutilizzabile (pur potendo accedere regolarmente alla configurazione di parametri APN e ogni quant'altro).

Sui gruppi fb ho rilevato che non sono l'unico ad avere lo stesso problema. C'è una procedura che si può seguire per risolvere o devo necessariamente sperare in un aggiornamento risolutivo?

Grazie mille a tutti.
Ho avuto lo stesso identico problema ieri sera ho fatto aggiornamento alla 9.6.5.0 con redmi 5 plus e oggi la sim 2 mi ha salutato
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

filipcate

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
48
Buonasera a tutti. Voglio segnalare che da ieri, successivamente all'avvenuto aggiornamento che ha comportato l'avanzamento del sistema operativo alla versione 8.1, non mi è più possibile utilizzare la sim card inserita nello slot 2. Ho innanzitutto provato ad invertire le due sim ipotizzando si potesse trattare di un problema di rete ma, quella che ho assegnato allo slot 2, una volta inserita nello slot 1, funziona regolarmente. Ho provato anche ad effettuare un hard reset: in fase di configurazione lo smartphone rileva la presenza di due sim (tant'è che mi chiede quale destinare alle chiamate e quale al traffico dati) ma, una volta comparsa la home, la sim 2 è inutilizzabile (pur potendo accedere regolarmente alla configurazione di parametri APN e ogni quant'altro).

Sui gruppi fb ho rilevato che non sono l'unico ad avere lo stesso problema. C'è una procedura che si può seguire per risolvere o devo necessariamente sperare in un aggiornamento risolutivo?

Grazie mille a tutti.
Ho provato ad installare anche la MIUI 10 developer ma il modem della SIM 2 e proprio rotto -1dbm è andato il modem danno hardware molto probabilmente uffa
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Gobbo 62

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
61
Stesso identico problema. Dopo l'aggiornamento la sim 2 mi ha salutato. Ho provato anche ad installare la versione beta MIUI 10 Global 8.8.30 ma niente. Ho comprato questo telefono perché dual sim ed ora che ci faccio?
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

filipcate

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
48
Stesso identico problema. Dopo l'aggiornamento la sim 2 mi ha salutato. Ho provato anche ad installare la versione beta MIUI 10 Global 8.8.30 ma niente. Ho comprato questo telefono perché dual sim ed ora che ci faccio?
Purtroppo penso che sia un problema hardware credo vada spedito in assistenza
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Stefano Car

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
59
Stesso identico problema. Dopo l'aggiornamento ha funzionato qualche ora correttamente e poi si è presentato il problema .Francamente mi sembra assurdo dover inviare il telefono in assistenza per un problema causato da loro. Credete sia possibile il rilascio di una patch correttiva?
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

mdiomete

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
70
In seguito aggiornamento del 31/08/ 18 il mio Redmi 5 plus non legge più la seconda sim. Dopo aver estratto le due sim e fatte ulteriori verifiche viene
rifatto per due volte lo stesso aggiornamento MIUI in data 31/8/18 e 01/09/18. In seguito viene eseguito
ripristino dati di fabbrica.
Inoltre viene ulteriormente controllato da operatore Media Word di Peschiera eBorromeo dove è stato acquistato in data 06 giugno 2018 e quindi viene
ritirato per assistenza Xiaomi.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro :
Con l'occasione per porgervi
Cordiali Saluti
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Sandro0924

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Buonasera.Anche io dopo l'aggiornamento ho riscontrato lo stesso problema, oltre ad un maggior uso di RAM e problemi con notifiche di qualche app.
Rimango in attesa di vostro riscontro.
 
  • Like
Reazioni: koguar e Atr3ju

Gobbo 62

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
61
Purtroppo penso che sia un problema hardware credo vada spedito in assistenza
Non riesco a capire come Xiaomi non blocchi l'aggiornamento ed si adoperi per realizzare un aggiornamento che permetta il ripristino delle funzionalità del 5 Plus. Poca serietà
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non riesco a capire come Xiaomi non blocchi l'aggiornamento ed si adoperi per realizzare un aggiornamento che permetta il ripristino delle funzionalità del 5 Plus. Poca serietà
Perché la lori specialità è creare nuovi bug. Io sul 5 Plus ho su l'ultima miui 9 e non lo tocco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho segnalato più volte il bug. Quanto tempo pensi ci vorrà perché prendano provvedimenti? Ti ringrazio.
70 volte sette. In senso biblico : mai

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Mi hanno fatto installare MIUI 10 developer ma niente è cambiato il segnale della sim2 è assente anche se la vede.
Uffa

Ho riscontrato pure io lo stesso bug, credevo fosse un problema dell'operatore telefonico ma l'assistenza TIM mi ha detto che non dipendeva assolutamente da loro. Infatti invertendo le sim ho scoperto come voi che lo slot 2 non funziona!!!
Io ho un assoluto bisogno che entrambi gli slot funzionino siccome la sim2 è quella del lavoro!!
Mi auguro che Xiaomi rilasci presto un aggiornamento.
Ho la MIUI Global 9.6 (9.6.5.0) come tutti voi e sono davvero nei casini adesso con le reperibilità a lavoro!!!
PS: se è un bug software si risolve facilmente vero? Perché se fosse hardware bisogna per forza cambiare modello dello smartphone???
 

Allievo1

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
stesso problema anche io. Ma mi sembra assurdo sia un problema hardware
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
stesso problema anche io. Ma mi sembra assurdo sia un problema hardware
Non scrivere ovunque. Grazie. Non ripetere la stessa frase ogni 4 minuti. Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Allievo1

Allievo1

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
la risposta del servizio Clienti Xiaomi Italia


Le ringraziamo per il segnalamento,sfortunatamente e' un problema dell'aggiornamento.

L'unica cosa che Le posso consigliare e' di aspettare il prossimo aggiornamento.

Il team XIAOMI Gli ringrazia per la fedeltà , comprensione e per la pazienza.

Siamo verramente contenti che facciamo parte dal team XIAOMI e speriamo che sentite la stessa cosa!

Il team XIAOMI vi augura una buona giornata e vi ringrazia di aver usato i nostri servizi!
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte