problema connessione mihome app con dispositivo

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Leggevo in rete che stanno iniziando a spostare i servizi anche su altri server, magari lo vedi perché hanno aperto il server ma non hano ancora spostato il robot. Sinceramente essere collegati adun ser server od ad un altro non fa differenza nel funzionamento, al massimo possono cambiare alcuni tempi nei rilasci dei firmware di aggiornamento che vengono rilasciati (il rollout magari cambia di 1-2 giorni).
Io sul server Mainland China mi sono sempre trovato bene e senza problemi, quindi il mio robot lo sto usando collegato lì.
Leggendo i commenti, anche io mi sono sempre agganciato al mainland China. Chi sa però, magari con l'apertura al mercato italiano cosa ci aspetta. Magari implemeteranno dei server europei. Cosa che chiaramente potrebbe a maggiore stabilità e rapidità di collegamento.
Piuttosto mi chiedo, ma capita anche a voi che se impostare la lingua italiana, la sezione del robottino è tutta in cinese? Per ovviare ho messo e lasciato lingua inglese.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Piuttosto mi chiedo, ma capita anche a voi che se impostare la lingua italiana, la sezione del robottino è tutta in cinese? Per ovviare ho messo e lasciato lingua inglese.

Purtroppo sì. Per il robot Vacuum il plugin non è ancvora tradotto e quindi prende il cinese di default. Tieni presente che anche qui stanno traducendo prima i plugin di tutto quello che viene e verrà venduto ufficialmente qui, poi credo magari faranno il resto.
 

ykiv63

Utente registrato
Registrato
17 Giugno 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Aggiornamento, ora gestisce i vedo il mio robot, ma solo impostando mainland cina. Se imposto l'Europa non mi da nessun dispositivo. Avete qualche consiglio?
Se cambi server, devi aggiungerlo nuovamente facendo +
 

BABI

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongionro ho aqcuistato il robot qualche giorno fa ho provato ad installarlo con il wi fi di casa ed ha funzionato, da domenica non funziona più si e scollegato, la spia del wifi è blu e continua a lampeggiare ho provato più volte a resettarlo ma non funziona
chi mi da una mano= grazie
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Buongionro ho aqcuistato il robot qualche giorno fa ho provato ad installarlo con il wi fi di casa ed ha funzionato, da domenica non funziona più si e scollegato, la spia del wifi è blu e continua a lampeggiare ho provato più volte a resettarlo ma non funziona
chi mi da una mano= grazie
Hai provato a resettare il robot?
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
si l'ho resettato
ho un router della tim come faccio a capire se è compatibile ?
Penso siano tutti compatibili.
Prova a mettere la base e il robot molto vicina al router, fai il reset li vicino. Prova così e dicci che succede.
 

BABI

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Penso siano tutti compatibili.
Prova a mettere la base e il robot molto vicina al router, fai il reset li vicino. Prova così e dicci che succede.

Ti ringrazio per le informazioni ma ho già provato sia ad avvicinarli che a disinstallare l'applicazione
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
no sempre lo stesso ... speriamo di riuscire a farlo funzionare l'ho comprato solo per usarlo quando non ci sono
Quindi non penso sia legato al router. Guarda è successo anche a me, ho provato di tutto. Poi da solo per magia ha funzionato nuovamente. Ultima domanda. Hai provato a cambiare server su mi home? Quale hai adesso?
 

BABI

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Quindi non penso sia legato al router. Guarda è successo anche a me, ho provato di tutto. Poi da solo per magia ha funzionato nuovamente. Ultima domanda. Hai provato a cambiare server su mi home? Quale hai adesso?
no come si fa a cambiare server?
un ulteriore domanda ma quando resetto il robot la lucina del wi fi non dovrebbe essere gialla a me viene subito blu
 

Fedegr

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti ragazzi,
ieri ho ricevuto il robot, tutto egregio ma c'è un ma... accedo all'app mi home dove trovo agganciato il mi robot, lo tappo mi si apre una finestra con la localizzazione ma dopo pochi secondi cita: "please select the local server".
Sono agganciato al server mainlad china, posso far partire la pulizia da mi home ma non riesco a tracciare le stanze, cosa posso fare? sbaglio qualcosa?

grazie a chi mi rispondera
 

BABI

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
scusami ho il tuo stesso problema con i phone e connessione Tim hai per caso risolto?
 

Fedegr

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ho risolto cambiando server...
da cina a altro.

Funziona, e riesco a fare tutto. Crasha spesso pero.
App che deve maturare?
 

Igli1000

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao a tutti. Dato che vedo che è passato qualche mese dall ultimo post, vorrei dirvi grazie xke coi vs consigli ho risolto i problemi connessione. Provato inizialmente con europa: non viene riconosciuto e connesso a wifi
Provato Cina continentale (io leggo i server in italiano) si connette ma al momento della partenza da errore (connect to Local server). Cambiato server in "altro" (rifatta connessione wifi) ed è andato!
Vi aggiorno. Buone feste
 

Paoli

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi ! non so più che fare.
Spiego il problema.
Ho acquistato da poco il roborock s50 e non riesco a farlo partire tramite APP.
Inizialmente non riuscivo a trovarlo sulla mihome , ricerche su ricerche ad un certo punto sono riuscito a configuralo e aggiornarlo.
Adesso sono bloccato sulla schermata iniziale, perchè al momento che voglio fare qualsiasi cosa sulla home inerente al robot, mi da questa voce.
" Selezionare il server nella posizione corrente in "Personale > Impostazioni > Regione sull "
Ho provato ad interpretare la voce cambiando server ma nulla , anzi non mi fa trovare neppure il robot.
Premetto che tutti i dispositivi xiaomi che ho sono su server Su Cina continentale .
IDEE???
Grazie ragazzi
 

Holy

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Lombardia
Terminale
Xiaomi redmi4x global version
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi ! non so più che fare.
Spiego il problema.
Ho acquistato da poco il roborock s50 e non riesco a farlo partire tramite APP.
Inizialmente non riuscivo a trovarlo sulla mihome , ricerche su ricerche ad un certo punto sono riuscito a configuralo e aggiornarlo.
Adesso sono bloccato sulla schermata iniziale, perchè al momento che voglio fare qualsiasi cosa sulla home inerente al robot, mi da questa voce.
" Selezionare il server nella posizione corrente in "Personale > Impostazioni > Regione sull "
Ho provato ad interpretare la voce cambiando server ma nulla , anzi non mi fa trovare neppure il robot.
Premetto che tutti i dispositivi xiaomi che ho sono su server Su Cina continentale .
IDEE???
Grazie ragazzi
Ciao
Ho avuto gli stessi problemi,ma io ho il robot vacuum
All'inizio ho dovuto mettere server Cina mailand,e lingua predefinita,sono riuscito a connetterlo, trovato il dispositivo,ha subito aggiornato firmware,alla fine mi connettervi,e si bloccava subito su server local regione.
Allora (leggendo delle guide in giro) mi sono disconnesso dall'app,
Riconnesso con id account ( e non numero di cell,) e pass
Scelto Europa consigliato,e lingua predefinita (inglese)
Riconosciuto senza problemi,e schermata iniziale della stanza
Dato comando mappatura....via..un gioiello

Provato così?
Ciao

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

maghis

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
salve, anch'io ho appena ricevuto il robot, non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. non esiste qualche modalità che ne consenta l'utilizzo?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
salve, anch'io ho appena ricevuto il robot, non ho una rete Wi-Fi domestica, ma solo rete dati da smartphone. non esiste qualche modalità che ne consenta l'utilizzo?
Se hai un altro smartphone puoi usarlo per fare tethering wi-fi ed effettuare tutte le impostazioni che ti servono creando una rete wi-fi in tal modo (ogni volta che vorrai fare qualche cambiamento alle impostazioni dovrai fare lo stesso). Altrimenti l'unico utilizzo che puoi fare è quello afcendolo partire dai pulsati sul robot, che però permettono solo la pulizia completa, la ulizia spot ed il ritorno alla base...

Diciamo che senza rete wi-fi il robot perde moltissime delle funzionalità smart che potresti sfruttare.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte