Redmi 5 Plus [GUIDA] Installazione miui.it su Redmi 5 plus (vince)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Carissimi utenti, benvenuti!
Oggi pubblichiamo una nuova e meravigliosa guida per il flash della miui.it sul Redmi 5 plus.
Strumenti necessari che potete scaricare nel frattempo:

1) miflash unlock QUI ;
2) miui recovery tool QUI ;
3) twrp nel caso vogliate utilizzare i comandi fastboot per il flash della recovery (twrp_vince) QUI
3) rom per redmi 5 plus (vince) QUI

a) Terminale con rom ufficiale (china developer oppure global developer):


1) Richiedere autorizzazione per lo sblocco bootloader e, una volta arrivata, procedere con lo sblocco bootloader, leggere QUI e QUI

2) Mettere il terminale in modalità fastboot e flashare la recovery modificata.

Avete due possibilità:
- tramite il tool di @ale8530 (preferibile, poichè oltre al flash della twrp effettua il flash del file boot.img), leggere QUI
- per mezzo dei comandi fastboot, leggere QUI, seconda parte

3) flashata la twrp, andare nella sezione wipe e selezionare "format data", scrivere yes e confermare. (In questo modo avete effettuato la decriptazione della memoria interna).

4) scaricare la rom dalla sezione download di miui.it e metterla nella memoria interna del terminale, da twrp andare su install e cercare lo zip appena inserito. Al termine dell'installazione non riavviare, ma tornare indietro e cliccare su wipe, advance wipe e selezionare wipe cache, dalvik e data, al termine dei wipe potete riavviare e configurare il terminale con la miui.it.

b) Terminale con rom custom (non ufficiale) e bootloader sbloccato:

1) per prima cosa verificare se il bootloader è già sbloccato, potete verificarlo per mezzo del tool di @ale8530 mettendo il terminale in fastboot, cliccando sull'apposita funzione, tool si può scaricare da QUI

2) se il bootloader risulta già sbloccato, potete leggere dal punto 2) di cui sopra.

Attenzione, se la rom fake non consente di effettuare operazioni, sebbene abbiate flashato la twrp, cambiate la rom tramite il programma mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovate QUI utilizzando la fastboot rom che trovate QUI la rom si chiama vince (redmi 5 plus)

c) Terminale con rom custom (non ufficiale) e bootloader bloccato:

1) richiedere autorizzazione per lo sblocco bootloader e, una volta arrivata, procedere con lo sblocco bootloader, leggere QUI e QUI se lo sblocco va a buon fine procedere come indicato nel caso a dal punto 2.

2) una volta sbloccato seguire le indicazioni di cui sopra per il flash della twrp e rom.

3) se lo sblocco non dovesse andare a buon fine, scaricate la fastboot originale da QUI (utilizzare quella per redmi 5 plus/vince) e flasharla in modalità EDL con MiFlash, leggere QUI

NOTA:
Dall'aggiornamento 8.2 il flash tramite la modalità EDL è stata bloccata dal produttore, quindi non sarà possibile eliminare la "rom farlocca" in caso di bootloader bloccato.



Per impostare la lingua inglese/italiana sulla twrp, leggere QUI

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI SUI VOSTRI DISPOSITIVI.

credit:
@ale8530 @giannicoter @bugrider @complicazio
 
Ultima modifica:

JSkell1ngt0n

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Scusate, ma non mi è chiara una cosa, una volta installata la vostra rom (e vi ringrazio tantissimo per il vostro lavoro) non ho bisogno di installare anche le Gapps,al massimo se voglio abilito il root giusto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusate, ma non mi è chiara una cosa, una volta installata la vostra rom (e vi ringrazio tantissimo per il vostro lavoro) non ho bisogno di installare anche le Gapps,al massimo se voglio abilito il root giusto?
Esatto. È pronta all'uso senza fronzoli. Solo play store e poche altre app. Il root se lo vorrai fare lo farai, altrimenti no

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: JSkell1ngt0n

JSkell1ngt0n

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Ultima domanda e poi giuro che non ne faccio più ^^

Allora i wipe sono 3 quelli dedicati alla struttura delle app, cache e data. Nella guida non è menzionato il format della memoria interna. Posso quindi mettere il file della rom in una cartella di questa memoria o devo formattare anche la memoria principale del telefono? perchè al punto 4 della guida c'è scritto di scaricare la rom e metterla nella memoria interna del dispositivo. ma come? riaccendendo il dispositivo o semplicemente collegandolo al pc mentre siamo ancora con la twrp?
al mio vecchio e precedente dispositivo, il Galaxy Nexus formattavo anche la partizione system, non c'era bisogno di formattare anche la memoria del telefono anche se consigliato.

Grazie ancora e scusate :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ultima domanda e poi giuro che non ne faccio più ^^

Allora i wipe sono 3 quelli dedicati alla struttura delle app, cache e data. Nella guida non è menzionato il format della memoria interna....

Mmmmm ne sei sicuro? Il punto 3 parla di format data o sbaglio? Leggi bene la guida che c'è scritto tutto. Se poi utilizzi il miui recovery tool, ancora più semplice

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
allora quelli sono i passaggi che ho fatto io sul mio ed è andato tutto bene, spero possa andare tutto ok anche a te. ;)
 
  • Like
Reazioni: JSkell1ngt0n

JSkell1ngt0n

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
Ok, tutto è filato liscio! ho fatto un pò come facevo sul mio vecchio cell, per un lavoro fatto bene se l'operazione viene fatta con twrp formattare anche la partizione system e memoria interna.
con dispositivo collegato al pc tramite cavo usb la partizione Memoria interna è accessibile e possiamo copiare sia la rom sia altri file. Grazie a ancora!
ahhh dimenticavo: Che sudata!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok, tutto è filato liscio! ho fatto un pò come facevo sul mio vecchio cell, per un lavoro fatto bene se l'operazione viene fatta con twrp formattare anche la partizione system e memoria interna.
con dispositivo collegato al pc tramite cavo usb la partizione Memoria interna è accessibile e possiamo copiare sia la rom sia altri file. Grazie a ancora!
ahhh dimenticavo: Che sudata!
Bravo, ben fatto!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Il tool sviluppato dall'utente fa un passaggio in più rispetto alla procedura manuale fastboot? Intendevo questo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tool sviluppato dall'utente fa un passaggio in più rispetto alla procedura manuale fastboot? Intendevo questo
Lo sblocco bootloader lo fai solo con il tool ufficiale xiaomi (eccetto il mi A1 e mipad)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Scusami volevo dire l'installazione della custom recovery
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusami volevo dire l'installazione della custom recovery
La recovery la installi via comandi fastboot o, meglio ancora, con il miui recovery tool che trovi nelle FAQ creato dal grande ale8530 di miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ian

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Scusa Angelo,io ho il Red mi note 5 global version con bootloader sbloccato, toolkit e driver adb controllati e già pronti. Devo quindi flashare la twrp whired con il tool e poi posso flashare dalla global stabile alla vostra direttamente?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se è sbloccato con il miui recovery tool fai tutto il resto. Cmq sei ot
 
  • Like
Reazioni: ian

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In caso volessi aggiornare la rom tramite recovery, senza perdere i dati, quali sono i passaggi corretti.
Ho la rom 8.7.12 vorrei aggiornare alla 8.7.19
Via twrp e non perdi nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
42
Salve a tutti. Ho un Redmi 5 Plus con rom Global. Ho seguito tutti i passaggi indicati dal tool di @ale8530 ma il passaggio "adb sideload feature" non va a buon fine, e riaccendendo il telefono rimane bloccato nella schermata MI.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte