[GUIDA] SBLOCCO E INSTALLAZIONE ROM MIUI.IT SU MIPAD 2

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti possiedo mipad 3 con miui8. ho scaricato la 9 dal vostro sito (cappu) e vorrei chiedere se è possibile fare un semplice update da updater su mipad, mettendo semplicemnte il file nel tablet, senza tanti wipe etc...attualmente con la miui 8 ho qualche SOD
Qui sei OT apri apposita discussione in sezione per il tuo device

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Rippo88

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao, chi mi può aiutare? Ho un mipad2

Mi rimane bloccato così...non riesco a capire dove sto sbagliando, ho fatto il procedimento con il tools, scaricato la room e messa nella cartella "rom" sul pc.
Fatto partire il tools e scelto 1 ed è partito ha analizzato la rom (quindi l'ho messa nel posto giusto) poi si ferma qui.

Grazie

upload_2018-5-3_12-55-50.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai attivato debug usb sul dispositivo? Hai letto tutta la guida per utilizzare il tool?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Rippo88

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Hai attivato debug usb sul dispositivo? Hai letto tutta la guida per utilizzare il tool?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Debug attivo! Letto guida ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

La parte dello sblocco del bootloader non riesco a capire se devo farlo e come, può essere questo il problema??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Debug attivo! Letto guida ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

La parte dello sblocco del bootloader non riesco a capire se devo farlo e come, può essere questo il problema??
Leggi la guida sullo sblocco bootloader. Lo trovi nelle faq, incluso i terminali che necessitano di sblocco etc etc

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fra l'altro leggi bene dal primo post di questa guida

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Rippo88

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Leggi la guida sullo sblocco bootloader. Lo trovi nelle faq, incluso i terminali che necessitano di sblocco etc etc

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

2) Verificare che le opzioni sviluppatore siano attive in Impostazioni-->Aggiuntive
(se non attive andare in Impostazioni, Informazioni sul dispositivo e toccare 7 volte la versione MIUI)
3) Attivare il debug USB dalle opzioni sviluppatore e collegarlo al pc (se viene richiesto di accettare il collegamento su proprio dispositivo premere OK)
4) Una volta collegato andare sulla cartella del TOOL appena estratta e avviare il programma cliccando su "Start.exe"
5) Per verificare che il TOOL sia pienamente funzionante, devi accendere il tuo dispositivo, collegarlo al pc e avviare la funziona "E - Accedi a Extra" e selezionate il comando il "comando B - Verifica configurazione ADB"se tutto configurato correttamente troverete visualizzato un numero con scritto accanto "device"


Fatto tutto ma mi rimane bloccato ancora così...

Procedimento utenti non esperti:

Il Mipad 2 non è complesso da sbloccare e flashare, ma non tutti sono in grado di utilizzare i comandi FASTBOOT, per aiutare gli utenti meno esperti ho deciso di creare una procedura guidata attraverso il nostro TOOL, basterà leggere attentamente tutte le istruzioni riportate sullo schermo del TOOL e vedrete che sarà molto semplice, questa opzione può essere attivata con il "Comando EXTRA I".

Prima di procedere l'importante che avete attivato, il debug USB e Enable OEM unlock dalle opzioni sviluppatore.


Anche sta parte seguita...boh...sarò io incapace... XD

Grazie lo stesso...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Leggi bene i passaggi, il mi pad2 e un po' ostico da sbloccare, essendo un service particolare, su base Intel, ed essendo un tablet, quindi senza 3g, non necessita di tutte le accortezze di in telefono, ma lo sblocco resta ostico. Segui la guida attentamente, se col tool hai difficoltà prova manualmente, se studi bene i passaggi capisci dov'è il problema. Ripeto, è una procedura complicata, ricordo che all'uscita del mipad2 molti utenti in preda alla disperazione vendevano mipad2 perché non riuscivano nella procedura e si ritrovavano con tablet inservibili... Una manna per chi invece ci riusciva

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte