Mi WiFi Router 3 e compatibilità 5 GHz

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Niente mettendo quelle impostazioni mi ha buttato fuori dal pc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se ti sei connessa al router con il wifi è normale che ti butti fuori momentaneamente quando cambi le impostazioni dei canali deve riavviare la comunicazione radio. Dopo qualche istante puoi connetterti nuovamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Se ti sei connessa al router con il wifi è normale che ti butti fuori momentaneamente quando cambi le impostazioni dei canali deve riavviare la comunicazione radio. Dopo qualche istante puoi connetterti nuovamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No purtroppo non mi mostra più la linea proprio dal pc..e l ho pure riavviato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Si purtroppo non ho trovato altro modo se non collegarlo tramite lan al modem vecchio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai collegato il modem vecchio con la porta wan del mi router?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Si esatto..ora lo vedo di nuovo con tutti i devices tranne che con getaway e il pc
Hai collegato il modem vecchio con la porta wan del mi router?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Se il pc sta sulla rete del modem 192.168.1.x non puoi accedere al router da quella rete perché il mi router ne genera una del tipo 192.168.31.x Per cambiare le impostazioni dei canali puoi accedere al mi router wifi accedendo a 192.168.31.1 o via lan attaccando un pc ad una porta ethernet del mi router 3
Si esatto..ora lo vedo di nuovo con tutti i devices tranne che con getaway e il pc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Aspetta..quando ho fatto la modifica del canale l'ho fatta dal pc mentre ero connessa alla rete del router e tutto apposto..mi ha disconnesso e dopo di ciò non rileva più il wifi del router! Ho riavviato già il pc e fatto il reboot del router ma niente
Se il pc sta sulla rete del modem 192.168.1.x non puoi accedere al router da quella rete perché il mi router ne genera una del tipo 192.168.31.x Per cambiare le impostazioni dei canali puoi accedere al mi router wifi accedendo a 192.168.31.1 o via lan attaccando un pc ad una porta ethernet del mi router 3

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Aspetta..quando ho fatto la modifica del canale l'ho fatta dal pc mentre ero connessa alla rete del router e tutto apposto..mi ha disconnesso e dopo di ciò non rileva più il wifi del router! Ho riavviato già il pc e fatto il reboot del router ma niente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non vedi più la rete che genera il mi router o la vedi ma non si connette?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Aspetta..quando ho fatto la modifica del canale l'ho fatta dal pc mentre ero connessa alla rete del router e tutto apposto..mi ha disconnesso e dopo di ciò non rileva più il wifi del router! Ho riavviato già il pc e fatto il reboot del router ma niente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non è che hai nascosto la rete o spento il wifi? Guarda l'immagine
ce53133734f73a904dc72298096b202d.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Queste le impostazioni che vedo dall ipad dal quale sono connessa tranquillamente booo il pc non la vede e il getaway mi dice che non può collegarsi al router perché non è home network
b05f81aeffbcd1919c958ebb8a3c9e3f.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Dal pc non la vedo proprio dagli altri devices sono connessa
Non vedi più la rete che genera il mi router o la vedi ma non si connette?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Dal pc non la vedo proprio dagli altri devices sono connessa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Strano così è difficile capire, accertati che il pc non sia attaccato via ethernet a nulla è che nelle impostazioni della scheda wifi del pc sia attiva l'opzione per l'IP automatico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Strano così è difficile capire, accertati che il pc non sia attaccato via ethernet a nulla è che nelle impostazioni della scheda wifi del pc sia attiva l'opzione per l'IP automatico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non ho toccato nulla di tutto ciò non so nemmeno come si faccia vabbe il pc lo lascio connesso al modem vecchio e ho messo le impostazioni uguali alle tue adesso! Ti ringrazio sei stata gentilissima!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kahira89

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho dovuto scollegare per un attimo la 5ghz e devo aver modificato un po' troppe altre cose tant'è che adesso sia la connessione del modem che del router vanno a minchiam..vorrei rientrare dal browser nelle impostazioni ma ne con l'ip (192.168.31.1 che mi da errore) ne su miwifi.com riesco ad arrivare al punto di inserire la password ed entrare nelle impostazioni..sapreste come posso fare? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Ciao, non sapendo che modifiche hai fatto io farei un bel reset , pulsante nel retro, e riconfigurerei da capo....
Nel caso hai provato collegandoti direttamente con cavo ethernet al router?
 

kahira89

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao, non sapendo che modifiche hai fatto io farei un bel reset , pulsante nel retro, e riconfigurerei da capo....
Nel caso hai provato collegandoti direttamente con cavo ethernet al router?
Grazie ho resettato e per fortuna non ho perso tutti i device collegati..una domanda DHCP lo lascio attivo? Non so cosa sia.. l app comunque me lo rileva ma non mi permette di configurarlo riesco adesso solo da pc ma ho perso molte funzionalità..questo succede da quando ho cambiato modem

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Grazie ho resettato e per fortuna non ho perso tutti i device collegati..una domanda DHCP lo lascio attivo? Non so cosa sia.. l app comunque me lo rileva ma non mi permette di configurarlo riesco adesso solo da pc ma ho perso molte funzionalità..questo succede da quando ho cambiato modem

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il dhcp serve a gestire gli ip automaticamente, in caso contrario dovresti gestirli manualmente, quindi lo lascerei attivo. La prima conf va fatta preferibilmente da PC attivando i servizi che ti servono...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte