problema connessione mihome app con dispositivo

asproleo

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Be', la prima volta che si connetterà alla tua rete potrai vedere il suo mac...poi potrai fissare (dipende anche dal router) l'indirizzamento ip in base al mac.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta. Si riesce però a disabilitare il DHCP del router?
 

asproleo

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Arrivato oggi, configurato, aggiornato all'ultimo Firmware (solo con hotspot wifi da altro telefono in quanto non si riusciva con il Wifi).
La cosa che non riesco proprio a fare è l'aggiornamento della lingua inglese del Robot. Non riesco da Wifi, con qualsiasi punto di accesso, ne tantomeno con hotspot wifi da altro telefono.
Qualche consiglio?
 

asproleo

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Arrivato oggi, configurato, aggiornato all'ultimo Firmware (solo con hotspot wifi da altro telefono in quanto non si riusciva con il Wifi).
La cosa che non riesco proprio a fare è l'aggiornamento della lingua inglese del Robot. Non riesco da Wifi, con qualsiasi punto di accesso, ne tantomeno con hotspot wifi da altro telefono.
Qualche consiglio?
Questa mattina ha funzionato.
 

Mister No

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Boh a me ho notato che a volte con la rete mobile fa fatica a caricare la mappa, ma non sempre. Mentre non mi succede mai sotto wi-fi casalingo. Ho sempre dato la colpa a latenze diverse della rete e all'app che probabilmente se non ha una risposta in un certo tempo da l'errore. Però alla fine l'utilizzo da remoto che faccio è minimale quindi magari le mie prove non fanno così testo.
Ciao,
grazie mille comunque per la risposta.
mi sembra di capire che anche a te, alcune volte, succede la stessa cosa.

Chiedo anche ad altri utilizzatori del robot se hanno le medesime problematiche e se siano riusciti a risolverli.

Grazie e buona giornata
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao,
grazie mille comunque per la risposta.
mi sembra di capire che anche a te, alcune volte, succede la stessa cosa.

Chiedo anche ad altri utilizzatori del robot se hanno le medesime problematiche e se siano riusciti a risolverli.

Grazie e buona giornata

Secondo me dipende dai server Xiaomi e quindi non c'è nulla di tuo che puoi fare per risolvere il problema.
 

marzia75

Utente registrato
Registrato
14 Marzo 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Buonasera. Ho da un paio di mesi il Xiaomi mi robot 1. Con l'ultimo aggiornamento non riesco a collegare l'app con il dispositivo. Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app sia sullo smartphone (Huawei) sia su Ipad, ma non si trovano. Mi sono ritrovata inoltre con una nuova rete wifi che mi si è autoinstallata-suppongo-dal robot: rock roba-vacuum-v1_miap360B.... Non capisco cosa stia succedendo...
 

Panamon

Utente registrato
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao,
grazie mille comunque per la risposta.
mi sembra di capire che anche a te, alcune volte, succede la stessa cosa.

Chiedo anche ad altri utilizzatori del robot se hanno le medesime problematiche e se siano riusciti a risolverli.

Grazie e buona giornata
ciao Mister No.. a me è arrivato ieri.. alla sera l'ho collegato.. messo in carica.. configurato wi-fi (dopo vari tentativi) e fatto partire... confermo che da casa (via wifi) vedevo tutto.. stato del robot, mappe pulizia, ecc. questa mattina provo con la connessione 4g dello smartphone ma non riesco a vedere lo stato del robottino... che è in carica e collegato alla wifi (lo vedo collegato nel router fritz... uso come server Mainland China (l'unico che mi ha permesso la connessione con il robot ieri sera).. magari stasera riprovo con un altro server

Aggiornamento del 24/03
Dalle 17.30 del 23 alle 10.00 del 24 il robot era accessibile anche da smartphone.. dalle 10.30 non più raggiungibile.. penso che i server mainland china dalle 10 am (circa le 18 in cina) siano sovraccarichi.. fino alle 17.30 (circa le 1.30 di notte in cina)
 
Ultima modifica:

Nicola11

Utente registrato
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum e spero che qualcuno mi aiuti.
Mi è appena arrivato il Robot Vacuum 1st gen di XIAOMI e funziona alla perfezione.
Purtroppo però non riesco a collegarlo con iPhone 8plus.
La linea wifi a casa è ottima e stabile (fastweb ultrafibra con il nuovo modem FASTGATE)

Con un vecchio telefono Android, collegato alla stessa rete wifi domestica, non ho avuto alcun problema: abbinamento istantaneo tra app, rete e robot. Ho letto tutti i vostri precedenti consigli e cambiato anche i Dns del router, mi sono collegato al server cinese, provato quello di Singapore ma veramente non saprei come fare. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie a tutti per le vostre risposte. Nicola
 

Marchi86

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti, sono nuovo e da poco possessore del 2o modello!
OVVIAMENTE accoppiamento andato subito il primo gg con IOS ed ora BASTA.
Provate tutte, reset, server diversi, disinstallato e re installato ma ZERO.
Cosa posso fare per farla andare ancora?
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Mi associo alla discussione, il robottino ha sempre funzionato egregiamente con connessione wifi attiva. Ieri ho installato il nuovo firmware, da allora... Niente connessione... Ho provato a resettare il wifi dai tasti del robottino ma resta su "resetting wifi". Cosa posso fare? Sicuramente è un problema del robot non del cellulare dato che gli altri dispositivi funzionano normalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi associo alla discussione, il robottino ha sempre funzionato egregiamente con connessione wifi attiva. Ieri ho installato il nuovo firmware, da allora... Niente connessione... Ho provato a resettare il wifi dai tasti del robottino ma resta su "resetting wifi". Cosa posso fare? Sicuramente è un problema del robot non del cellulare dato che gli altri dispositivi funzionano normalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a vedere se resettando il router di casa torna a posto?
Perché il collegamento wi-fi è con la rete casalinga non col cellulare.
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Hai provato a vedere se resettando il router di casa torna a posto?
Perché il collegamento wi-fi è con la rete casalinga non col cellulare.

Si si ho provato. Penso sia un problema legato all'aggiornamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Neosiano

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Un saluto a tutti..... vedo che non sono l'unico ad avere problemi di connessione. Ho il vacuum da un mese circa, dopo vari tentativi sono riuscito a collegarlo. Tutto ok, qualche giorno fa mi accorgo che è scomparso dall'applicazione. Questa sera ripeto tutta la procedura considerando come continente la cina. Finito tutto passo a Europa e niente, non lo trova. Torno alla cina e è sparito anche da li:mad:. HELP
 

Neosiano

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Un saluto a tutti..... vedo che non sono l'unico ad avere problemi di connessione. Ho il vacuum da un mese circa, dopo vari tentativi sono riuscito a collegarlo. Tutto ok, qualche giorno fa mi accorgo che è scomparso dall'applicazione. Questa sera ripeto tutta la procedura considerando come continente la cina. Finito tutto passo a Europa e niente, non lo trova. Torno alla cina e è sparito anche da li:mad:. HELP
Aggiornamento, ora gestisce i vedo il mio robot, ma solo impostando mainland cina. Se imposto l'Europa non mi da nessun dispositivo. Avete qualche consiglio?
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Ok risolto così, eliminato il robot dai dispositivi. Aggiunto dai dispositivi. Ora lo vede di nuovo. Io ho sempre usato mainland China, anche perché se metto ad esempio Europa non si può proprio aggiungere.
 

Neosiano

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho messo lingua italiano, maindland cinese. l'app è tutta in italiano, ma il menu del robot è in cinese
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho messo lingua italiano, maindland cinese. l'app è tutta in italiano, ma il menu del robot è in cinese
I plugin non sono ancora tutti tradotti: devi usare l'app in inglese per il momento e vedrai i plugin in inglese. Tenete conto che molto probabilmente tradurranno i plugin dei vari dispositivi in primis per i mercati dove sono venduti e poi su tutti gli altri ed il robot in Europa non è venduto ufficialmente.
 

volphoebe

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
buongiorno
anch'io ho i miei problemi di connessione con l'App.
Da tre giorni ho il robot vacuum 1^ versione e da tre giorni sto tentando di collegarlo al wi-fi e niente. va benissimo, per carità, si è fatto tutto l'appartamento pulendo in modo coscienzioso. Ma niente App, nessuna connessione.
Lingua: inglese (ma il robot parla cinese)
server China
gps attivo
ma ogni volta che cerco di collegare alla rete wifi, vedo la spia blu lampeggiante, mi chiede di premere i due tasti, lo faccio, digito la mia rete di casa con pw, poi mi chiede di impostare il wifi roborock vacuum, lo faccio, la spia blu si velocizza e sembra stia caricando, ma quando arriva al 100%, si torna da capo, mi chiede di ripremere i due tasti, ecc. all'infinito.
e tra tutto questo, il messaggio arancione con punto esclamativo 5G wi-Fi non supported!
eppure ho un'ottima rete Fastweb ...
il router, la stazione del robot e il cellulare (Iphone6) sono vicinissimi tra loro

non so che fare
sono davvero stufa

ringrazio subito chi ha voglia di aiutarmi
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte