Redmi note 3 pro non si ricarica piu !

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio redmi note 3 pro. Oggi pomeriggio l'ho lasciato in carica in macchina con l'attacco accendisigari. Quando son tornato ho visto spente la spia del telefono e quella del caricatteria. Ho pensato che si fosse guastato il caricabatteria, ci puo stare. Quando son tornato a casa, ho provato col caricabatteria elettrico e non si carica piu ! Ne ho provato diversi e anche diversi cavi ma niente da fare. Cosa puo essere successo ? Poi adesso un fatto strano, ho letto qui sul forum di qualcuno che ha avuto lo stesso problema, pero il telefono dal PC ri ricarica, a 0,1 A ma ricarica. Io ho provato ma nel momento che collego lo smartphone alla porta USB, si spegne una lampada che e collegata sulla porta a fianco ! Le due cose possono essere collegate ? E un problema Hardware ?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quale la variante esatta del redmi note 3 hennessy, kenzo, Kate?

Lo smartphone e ancora acceso?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Quale la variante esatta del redmi note 3 hennessy, kenzo, Kate?

Lo smartphone e ancora acceso?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E il Kenzo. Adesso e spento perche ha solo il 45% di carica e non vorrei sprecarla inutilmente. Pero funziona regolarmente.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se kenzo nessuno problema molto probabilmente sarà il connettore di ricarica guasto se hai manualità puoi sostituirlo anche da solo il ricambio è reperibile a pochi euro su eBay

Su YouTube invece centinaia di video su come smontare lo smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Se kenzo nessuno problema molto probabilmente sarà il connettore di ricarica guasto se hai manualità puoi sostituirlo anche da solo il ricambio è reperibile a pochi euro su eBay

Su YouTube invece centinaia di video su come smontare lo smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Spero sia cosi. Ma cosa puo essere successo ? E possibile che il caricabatteria da auto si e bruciato e ha danneggiato il connettore ?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se fosse stato quello ti assicuro che avresti già buttato il telefono... Poiché quando un caricabatterie di rete o da auto si brucia fa passare una tensione di 12 v praticamente il telefono lo cuoce... poiché non adatto a supportare tensioni così elevate...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Se fosse stato quello ti assicuro che avresti già buttato il telefono... Poiché quando un caricabatterie di rete o da auto si brucia fa passare una tensione di 12 v praticamente il telefono lo cuoce... poiché non adatto a supportare tensioni così elevate...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Beh.... il caricabatteria e bruciato di sicuro visto che non funziona piu ! Ma il telefono funziona correttamente quindi non dovrebbe avere niente altro di bruciato, o sbaglio ? Il telefono avrebbe ancora 6 mesi di garanzia, aprendolo io la perderei di sicuro.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se in garanzia contatta lo shop e richiedi un intervento in assistenza

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Se in garanzia contatta lo shop e richiedi un intervento in assistenza

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Appena possibile contatto il venditore e sento cosa mi dicono. Grazie mille per il consiglio. Ti saluto... Buonanotte !
 
  • Like
Reazioni: bugrider

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Aggiorno la discussione : Ho contattato il negozio dove ho comprato il telefono e mi hanno detto che la riparazione difficilmente sarebbe passata in garanzia perche guasto dovuto ad uso improprio, cioe caricabatteria scadente. Piu 20 euro di corriere da pagare e almeno un mese senza telefono. A questo punto, vista anche la semplicita del lavoro di sostituzione del connettore, ho deciso di farmelo da me. Ho cambiato il pezzo ma il telefono non si ricarica comunque. Ho pensato potesse essere difettoso il ricambio e il venditore, molto gentilmente, me ne ha spedito un'altro, ma e la stessa cosa. Adesso non so piu cosa fare.... Cos'altro puo essere ? Il telefono funziona perfettamente, anche se ormai quasi scarico ! Ho pensato di rivolgermi ad un riparatore generico, ma non vorrei che mi chiedesse dei soldi e non riuscire a ripararlo neanche lui. Qualche consiglio ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorno la discussione : Ho contattato il negozio dove ho comprato il telefono e mi hanno detto che la riparazione difficilmente sarebbe passata in garanzia perche guasto dovuto ad uso improprio, cioe caricabatteria scadente. Piu 20 euro di corriere da pagare e almeno un mese senza telefono. A questo punto, vista anche la semplicita del lavoro di sostituzione del connettore, ho deciso di farmelo da me. Ho cambiato il pezzo ma il telefono non si ricarica comunque. Ho pensato potesse essere difettoso il ricambio e il venditore, molto gentilmente, me ne ha spedito un'altro, ma e la stessa cosa. Adesso non so piu cosa fare.... Cos'altro puo essere ? Il telefono funziona perfettamente, anche se ormai quasi scarico ! Ho pensato di rivolgermi ad un riparatore generico, ma non vorrei che mi chiedesse dei soldi e non riuscire a ripararlo neanche lui. Qualche consiglio ?
Assistenza presso lo Shop. Pagare per pagare perlomeno lo riparano

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il caricabatterie attuale rispetta le specifiche del caricabatterie precedente? Devi avere 5v 2a altrimenti non carica...

In quanto a ricambi beh mi è spesso capitato di riceverne 3 o 4 guasti conviene in questi casi di acquistarne un altro presso altro shop

Altro problema potrebbe essere la batteria anche questo ultima la trovi online a pochi Euro

Se non risolvi nemmeno con la batteria probabilmente è un problema del regolatore di carica sulla scheda madre e li c'è ben poco da fare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Il caricabatterie attuale rispetta le specifiche del caricabatterie precedente? Devi avere 5v 2a altrimenti non carica...

In quanto a ricambi beh mi è spesso capitato di riceverne 3 o 4 guasti conviene in questi casi di acquistarne un altro presso altro shop

Altro problema potrebbe essere la batteria anche questo ultima la trovi online a pochi Euro

Se non risolvi nemmeno con la batteria probabilmente è un problema del regolatore di carica sulla scheda madre e li c'è ben poco da fare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il caricabatterie ho quello originale. Appunto 5v 2A. Quindi potrebbero essere tutti e 2 connettori non funzionanti..... Ma che sfiga ! La batteria potrebbe essere danneggiata anche se il telefono funziona regolarmente ? Provo a cambiarla e vediamo cosa succede ! Mi sapresti indicare dove trovarla originale o almeno buona ? ho visto qualcosa su Aliexpress, ci mette una vita ad arrivare pero.....
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La batteria la trovi su eBay... Originale difficile da trovare anche se scrivono originale diffida...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kitcarson

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Grazie mille ! Se risolvo qualcosa ti faccio sapere ....
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Salve ,ho un problema con il mio redmi note 3 pro Kenzo che non carica piu'.Quando lo collego al carica batteria con il cavo non dà alcun segnale,nel senso che non si accende alcun led che indichi che il telefono si sta ricaricando Inoltre quando pigio il tasto power ,compare un led rosso lampeggiante ad ogni pigiata. Ho già cambiato il flat usb di ricarica .Non sono in possesso di cavo e caricatore originali, con caricatore da 2 DA. Naturalmente quando collego il dispositivo al PC ,non viene in alcun visto .Grazie per l'eventuale risposta
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ,ho un problema con il mio redmi note 3 pro Kenzo che non carica piu'.Quando lo collego al carica batteria con il cavo non dà alcun segnale,nel senso che non si accende alcun led che indichi che il telefono si sta ricaricando Inoltre quando pigio il tasto power ,compare un led rosso lampeggiante ad ogni pigiata. Ho già cambiato il flat usb di ricarica .Non sono in possesso di cavo e caricatore originali, con caricatore da 2 DA. Naturalmente quando collego il dispositivo al PC ,non viene in alcun visto .Grazie per l'eventuale risposta
Avrai collegato male il pezzo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Già cambiato altre volte, adesso proverò a sostituire la batteria..... Grazie ed aggiornerò

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte