Problema 4k

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Ho notato che lasciando , come da default, l'impostazione della risoluzione video su AUTO in realta non modifica affatto la risoluzione del video che si vede a seconda di cio che si vede...In particolar modo se guardo un film in 4k su netflix non va in 4k..l'unico modo per vederlo in 4k e' cambiare manualmente l'impostazione della risoluzione e metterla su 4k invece che su AUTO...
Qualcuno ha idea di come risolvere?..penso sia un bug ..mi spiace che xiaomi non rilasci un aggiornamento per questo dispositivo da quasi un anno...
 

MaRaNtZ

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Sei sicuro che la tua conessione WiFi supporti abbastanza banda da fare lo streaming dei contenuti 4k ? Puoi verificarlo cercando su netflix un particolare filmato diagnostico, si chiama mi pare "TEST PATTERN", e ti mostra un cinescopio con la risoluzione in alto a destra.
Non è raro che NetFlix ti invii un file di bitrate inferiore (ma riscalato alla tua risoluzione nativa) nel caso capisca che la larghezza di banda disponibile risulti insufficiente.

Inoltre, puoi provare a installare un tool dal marchet che si chiama "DRM Info", il quale dovrebbe dirti se il tuo TV supporta un livello DHCP (DRM) sufficiente per visualizzare a 4K senza problemi di copyright. Mi sembra che deve dare almeno DHCP 2.2 per poter vedere i 4K, altrimenti te li fornisce a una risoluzione inferiore.
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
sono sicuro...ho una smart tv 4k hisense h55m7000 e netflix gia lo vedo in 4k con l app della tv...
ho la fibra a 100 mb come linea internet..come ho scritto poi l app del mi box va in 4k ma solo se lo imposto manualmente...e' il settaggio in AUTO che non va in 4k in automatico come dovrebbe fare.... Ma nel frattempo ho capito che e' un bug del mi box... ho chiesto su facebook e infatti hanno tutti lo stesso problema
 

MaRaNtZ

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
sono sicuro...ho una smart tv 4k hisense h55m7000 e netflix gia lo vedo in 4k con l app della tv...
ho la fibra a 100 mb come linea internet..come ho scritto poi l app del mi box va in 4k ma solo se lo imposto manualmente...e' il settaggio in AUTO che non va in 4k in automatico come dovrebbe fare.... Ma nel frattempo ho capito che e' un bug del mi box... ho chiesto su facebook e infatti hanno tutti lo stesso problema

E' uscito da pochi giorni un aggiornamento via OTA, ma che io sappia è andato a correggere solo un fastidioso bug sul playing di filmati YouTube.
Non credo ci sia nulla sul 4K. Comunque, DRM Info di da HDCP 2.2 sia quando è settato su AUTO che su risoluzione 4K ? Leggo che qualcuno ha risolto facendogli rileggere in qualche modo i dati DHCP facendogli credere, sempre lasciato su AUTO, che il TV è cambiato. E' possibile che il problema sia comunque nella gestione del DRM, che su 4K è veramente invasivo.
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Scusate ma dv settate l'impostazione 4k? Io nel setting arrivo a 1080p
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte