ZP900 ZP900/H9500 ZP900s/H9300 Porting con Pacchetto ITA

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
beh non si può pretendere tutto ;-) o la camera o il wifi ;-) :p
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
bah..veramente strano XD ho cambiato veramente tutto ma non c'è verso di farla attivare. c'è qualcosa in particolare che bisogna fare? avete suggerimenti? :) poi quel modulo controlla anche...bluetooth? radio?

ps...un altra cosa che non c'è verso...è quella di avere un account dalla xiaomi! :p sono giorni che invio la richiesta ma non ho ricevuto mai una mail
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
sei fortunato che l' mt6628 è presente nel zp910 ;-)
@Almerino : qui trovi la cartella /etc/firmware da usare ... poi devi modificare il build.prop per attivare il modulo.
Gli prepari un updater ... se non sai come farlo girami giusto il build.prop che lo faccio al volo ;-)
https://www.mediafire.com/?aqdxoab0vqt250k
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
si bravo me ne ero scordato ...
questo va in /lib/modules/
https://www.mediafire.com/?wquaccol5645vro

Non sono sicuro che vada bene, mi sembra di dimensioni troppo grandi quel modulo, forse il kernel+moduli del zp910 sono diversi rispetto al zp900. Io ho preparato la patch eccola : http://yadi.sk/d/m661tC4tHCA2u
Nella patch ho messo tutti i moduli del kernel, ce ne sono altri targati mt6628, proviamo per gradi, solo i moduli per ora ...
Si installa da recovery.

Fammi sapere se funzia. Ciao
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Non sono sicuro che vada bene, mi sembra di dimensioni troppo grandi quel modulo, forse il kernel+moduli del zp910 sono diversi rispetto al zp900. Io ho preparato la patch eccola : http://yadi.sk/d/m661tC4tHCA2u
Nella patch ho messo tutti i moduli del kernel, ce ne sono altri targati mt6628, proviamo per gradi, solo i moduli per ora ...
Si installa da recovery.

Fammi sapere se funzia. Ciao

mmm...dopo il flash al riavvio mi si pianta sull'immagine di boot
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
ho provato a rifare un .zip con i moduli da te caricati e cambiando sia il buil.prop che il lo script updater nei campi p2p e wlan mettendo 6628 al posto di 6620 ma non funziona ugualmente e come prima si pianta al boot. può dipendere anche da qualcos'altro?

ps. ho notato che nel mio firmware stock, nella cartella modules, ci sono tutti file mt6620 tranne quello wlan che c'è sia mt6620 che mt6628. ma sul buil.prop è segnato mt6628 e sembra avere riscontro in quanto sempre sul build.prop è segnato fm=3.
 
Ultima modifica:

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
beh non si può pretendere tutto ;-) o la camera o il wifi ;-) :p

ho visto che la tua miui 3.11 per zopo ha come modulo wifi mt6628 e infatti con questo si attiva. come potrei aggiustare quella di Almerino? :)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
se mi girate il build.prop della rom e lo zip di Almerino, questa sera vedo di creare una patch e proviamo se risolviamo.
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
mmm...dopo il flash al riavvio mi si pianta sull'immagine di boot
Mi dispiace, spero avessi fatto un backup. Stasera ripensiamo il tutto, sono stato un po' frettoloso.
Buona giornata

Aggiornamento: Una domanda, ma tu usi la versione per zp900s o quella per zp900?
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Mi dispiace, spero avessi fatto un backup. Stasera ripensiamo il tutto, sono stato un po' frettoloso.
Buona giornata

Aggiornamento: Una domanda, ma tu usi la versione per zp900s o quella per zp900?


Ho provato prima questa di stalingrad per zopo zp900 (1gb ram):


https://www.miui.it/forum/index.php?threads/porting-ita-3-11-15-pack-ita.2135/

Ma mi da dei problemi.

Per il resto...tranquillo, faccio spesso questi esperimenti e quindi eseguo backup in continuazione ;)
Curiosità: lasciando la tua rom invariata e quindi senza cambiare il boot.img con il mio stock, il telefono si avvia normalmente, non attiva la wifi, ma al primo blocco schermo, il display si rovescia, ma il touch è calibrato giustamente XD per questo cambiavo il file boot.img :)

Ps. Se ti dovesse servire per vedere qualcosa, ti giro il link che riguarda la mia rom stock :)
 

giovmart

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho istallato la rom sul mio Hero 9300+ "MIUI_4.01.25_ZopoZP900s" volevo sapere come mai la fotocamera posterione non va, qualcuno mi può aiutare nella scelta della giusta rom? grazie
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho istallato la rom sul mio Hero 9300+ "MIUI_4.01.25_ZopoZP900s" volevo sapere come mai la fotocamera posterione non va, qualcuno mi può aiutare nella scelta della giusta rom? grazie
Come non và, hai il mio stesso telefono, dovresti avere la camera funzionante ma che tende al viola, hai installato anche la patch per lo zp900 forse ?
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ho provato prima questa di stalingrad per zopo zp900 (1gb ram):


https://www.miui.it/forum/index.php?threads/porting-ita-3-11-15-pack-ita.2135/

Ma mi da dei problemi.

Per il resto...tranquillo, faccio spesso questi esperimenti e quindi eseguo backup in continuazione ;)
Curiosità: lasciando la tua rom invariata e quindi senza cambiare il boot.img con il mio stock, il telefono si avvia normalmente, non attiva la wifi, ma al primo blocco schermo, il display si rovescia, ma il touch è calibrato giustamente XD per questo cambiavo il file boot.img :)

Ps. Se ti dovesse servire per vedere qualcosa, ti giro il link che riguarda la mia rom stock :)

Dovresti dirmi, per non perdere tempo, che versione è la tua stock, 4.0.4 o 4.1.x o 4.2.x ?
 

Almerino

Utente attivo
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
4.1.1 e credo sia vera in quanto il kernel è il 3.4.0
Se hai tempo di provare, io fino a dopo cena non posso fare niente, puoi provare ad aprire il file .zip della rom miui su PC con winzip o 7zip, cancellare boot.img e la directory system/lib/modules sostituendoli con quelli della tua stock, poi ti apri il file updater_scripts e modifichi la linea dove viene creato il link al modulo wifi mettendo 6628 al posto di 6620, infine apri il build.prop e dove trovi 6620 sostituisci 6628. Chiudi il file zip e lo installi via recovery. Secondo mè dovrebbe essere sufficiente.....
 
Ultima modifica:

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Se hai tempo di provare, io fino a dopo cena non posso fare niente, puoi provare ad aprire il file .zip della rom miui, cancellare boot.img e la directory system/lib/modules sostituendoli con quelli della tua stock, poi ti apri il file updater_scripts e modifichi la linea dove viene creato il link al modulo wifi mettendo 6628 al posto di 6620, infine apri il build.prop e dove trovi 6620 sostituisci 6628. Secondo mè dovrebbe essere sufficiente.....
E per quando riguarda il p2p nel meta-inf? Cambio anche quello? Mi sembra cmq di aver già provato così, ma non va ugualmente oppure mi si bloccava. Stasera quando ho anche io un po' di tempo provo
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
AM3 ma hai per caso mai installato la ROM del ZP910 ? Non esplode nulla ma è giusto per capire che hardware hai ... questi terminali cambiano molto dalla data di produzione ... Prova magari la MIUI del 4.1.10 ...
 

AM3

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
AM3 ma hai per caso mai installato la ROM del ZP910 ? Non esplode nulla ma è giusto per capire che hardware hai ... questi terminali cambiano molto dalla data di produzione ... Prova magari la MIUI del 4.1.10 ...
Ma il mio è un mtk6577...il 910 non è mtk6589?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte