Configurazione sensore di movimento

Jackbbb

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono qui a chiedervi un aiuto. Ho acquistato il gateway insieme al sensore di movimento e al sensore porte. Tutto configurato e funziona perfettamente però vorrei riuscire a capire come configurare in modo corretto il sensore di movimento che mi manda i messaggi in continuazione. Io ho un iPhone quindi non ho la possibilità di scaricare l’app tradotta ed ho tutto in cinese. Qualcuno sa spiegarmi cosa ci sta scritto nella schermata dove sembra che si possa impostare l’intervallo di notifica del sensore?

Grazie mille a tutti e buona giornata
 

golftony

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono qui a chiedervi un aiuto. Ho acquistato il gateway insieme al sensore di movimento e al sensore porte. Tutto configurato e funziona perfettamente però vorrei riuscire a capire come configurare in modo corretto il sensore di movimento che mi manda i messaggi in continuazione. Io ho un iPhone quindi non ho la possibilità di scaricare l’app tradotta ed ho tutto in cinese. Qualcuno sa spiegarmi cosa ci sta scritto nella schermata dove sembra che si possa impostare l’intervallo di notifica del sensore?

Grazie mille a tutti e buona giornata
ciao io non sono sono qui per aiutarti non avendolo..
Vorrei però comprarlo, ma in giro vedo tipi di gateway con due prezzi diversi, ma nella descrizione o altro sembrano identici.. te dove l'hai preso?
 

Jackbbb

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ciao io non sono sono qui per aiutarti non avendolo..
Vorrei però comprarlo, ma in giro vedo tipi di gateway con due prezzi diversi, ma nella descrizione o altro sembrano identici.. te dove l'hai preso?
Io L ho preso su GearBest e L ho pagato 21€
 

Jackbbb

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
È il 2 e mi è arrivato in una settimana ma calcola che l’ho fatto arrivare con dhl perchè avevo letto dei problemi che ci stavano alla dogana a Londra in quel periodo
 

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
36
Ciao @Jackbbb , hai risolto il tuo problema?

Io credo di avere il problema opposto, ovvero il sensore di movimento mi rileva ma non fa scattare l'allarme anche se quest'utimo è acceso (armed).

Dai che magari in due risolviamo entrambi problemi!
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao @Jackbbb , hai risolto il tuo problema?

Io credo di avere il problema opposto, ovvero il sensore di movimento mi rileva ma non fa scattare l'allarme anche se quest'utimo è acceso (armed).

Dai che magari in due risolviamo entrambi problemi!
Ciao spero di esserti d'aiuto. Con Iphone funziona così: App MiHome, selezioni il Gateway, tap su Auto ( in alto ) , Alert, Alert trigger condition e controlli che il sensore sia attivato
 
  • Like
Reazioni: MarcoC

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
36
Ciao @guidodema, mi hai dato un ottimo suggerimento.

Su Android: App MiHome -> seleziona il gateway -> Automation (in alto) -> Arm -> Alarm trigger

E da qui posso definire quali stimoli attivano l'allarme, come appunto i sensori di movimento.

Grazie mille!!
 
  • Like
Reazioni: guidodema

glaudio

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Qualcuno mi può dire se con il sensore di movimento ci sono problemi con animali domestici? (cane di piccola taglia)
 

Sturmtruppen

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Buongiorno, si può configurare il sensore di luminosità sul modello aqara?
Ovvero far attivare il sensore di movimento (es. per attivare luci) solo se la luminosità rilevata è inferiore ad un certo lux.
 
  • Like
Reazioni: mondman

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Buongiorno, si può configurare il sensore di luminosità sul modello aqara?
Ovvero far attivare il sensore di movimento (es. per attivare luci) solo se la luminosità rilevata è inferiore ad un certo lux.
condivido la domanda, nessuno ha una risposta?
 

alta

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
A me non interessava avere l'allarme ma solo la notifica. E' che me ne arrivano 2! come si fa a toglierne una?
open
https://drive.google.com/open?id=1hGosjaI-Q6A_E3TOMIOjxCXOhCY8uh1P

PS ho preso il gateway, sensore di movimento, quello per l'allagamento, e i termometri
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Una notifica ti arriva in automatico, la seconda probabilmente l'hai aggiunta tu; nell'automazione, togli la spunta su : invia notifiche al dispositivo. Così facendo te ne arriverà solo una.
 
  • Like
Reazioni: alta

alta

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Una notifica ti arriva in automatico, la seconda probabilmente l'hai aggiunta tu; nell'automazione, togli la spunta su : invia notifiche al dispositivo. Così facendo te ne arriverà solo una.
Ma nel gateway o nel sensore dici?


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Nell'App MiHome, vai su "automazione" e li trovi tutte le impostazione che hai inserito; probabilmente il tuo sensore ha un impostazione aggiuntiva dove dici di inviare una notifica al telefono. Questa impostazione in teoria non serve perché il sensore ti manda già di suo una notifica senza che tu la debba impostare.
 
  • Like
Reazioni: alta

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
condivido la domanda, nessuno ha una risposta?
Si certo, è stato creato proprio per questo motivo; quando imposti un'automazione, scegli : SE --> e qui selezioni il tuo sensore Aqara, dandogli una "motivazione", la luminosità è bassa ( c'è scritto in inglese ) ALLORA ---> al passaggio di qualcuno accendi le luci ( e selezioni la luce che si deve accendere.
 

alta

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Nell'App MiHome, vai su "automazione" e li trovi tutte le impostazione che hai inserito; probabilmente il tuo sensore ha un impostazione aggiuntiva dove dici di inviare una notifica al telefono. Questa impostazione in teoria non serve perché il sensore ti manda già di suo una notifica senza che tu la debba impostare.
Avevo fatto proprio così. Ora provo a vedere se funziona , grazie

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: guidodema

alta

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Nell'App MiHome, vai su "automazione" e li trovi tutte le impostazione che hai inserito; probabilmente il tuo sensore ha un impostazione aggiuntiva dove dici di inviare una notifica al telefono. Questa impostazione in teoria non serve perché il sensore ti manda già di suo una notifica senza che tu la debba impostare.
Ho reinserito le automazioni non mettendo altre spunte o altro e adesso non mi arriva più nulla
e58f22a2d5992a70b970f53410ee7e5a.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte