Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
mamma ho visto i prezzi delle batterie, assurdo 217 euro, con altre 100 euro me lo ricompro
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
comunque mi raccontate la vostra esperienza? come vi trovate? per aggirare la legge cosa fate? per favore potete linkarmi il venditore affidabile di aliexpress che vende le gomme piene 2.5? grazie
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
allora, rispondo a cacio (ho letto almeno 15 minuti nell'acqua che bolle, per montarle dovrai usare ovviamente dei guanti sennò ti ustioni le mani, mai nel microonde, a gente è implosa la gomma e comunque si deteriora in modo irrimediabile la mescola). se possibile fatti dare un pò di pasta da un gommaio che viene usata per facilitare l'inserimento della gomma. Io non farei fare il lavoro ad un gommaio, la cura per le proprie cose non ha rivali se le si fanno da soli.
per mixlu, il venditore (non si possono mettere link diretti) si chiama "Amalibay Outdoor Store", assicurati che siano le gomme versione 2.5, che sono uguali alle 2.0 ma il diametro interno passa da 140mm a 145mm e sono più curate (più è largo, più facile l'inserimento).
La parte "dolente"...in teoria la legge non consente l'utilizzo da nessuna parte (a parte zona private), vedo gente che li usa anche nel centro della mia città (intanto però tutte le grandi catene di distribuzione, ora anche decathlon e persino la BMW hanno tirato fuori i loro monopattini elettrici)...che dire...io un pò di strizza ce l'ho, ho comprato uno specchiettino (sempre su aliexpress) che torna comodo, cerco di andare sulle ciclabili e in centro, ogni tanto mi dò una spinta con la gamba e chiaramente non vado a 25km/h...c'è da dire se il monopattino è fermo e pigi l'acceleratore il motore non parte...devi dare la sgambata...in teoria (ma non credo ci siano precedenti) è assimilabile (con una certa forzatura) alla pedalata assistita, diverso il discorso per quelli che partono dando subito "gas". Il fatto dipende dal vigile..se trovi la cosiddetta TDC (ti risparmio la spiegazione dell'acronimo) ti può far passare la voglia di averlo acquistato, ma in generale vedo gente con bici elettriche che sfrecciano senza pedalare davanti ai vigili (ignari di quello che rischiano) e questi non muovono un dito.
Per quanto riguarda l'esperienza? una figata...è divertentissimo da usare...se me lo dovessero sequestrare (speriamo mai) lo ricompro.
Da un pò troppo nell'occhio questo è sicuro.
Ho allegato la foto dello specchietto...
Ci vorrebbe un'associazione che iniziasse a chiedere un'aggiornamento della normativa, o magari alle lobby dà fastidio che uno si smuova con qualcosa che pesa meno di lui e che non brucia direttamente combustibili fossili...
 

Allegati

  • specchio.JPG
    specchio.JPG
    21,6 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
allora, rispondo a cacio (ho letto almeno 15 minuti nell'acqua che bolle, per montarle dovrai usare ovviamente dei guanti sennò ti ustioni le mani, mai nel microonde, a gente è implosa la gomma e comunque si deteriora in modo irrimediabile la mescola). se possibile fatti dare un pò di pasta da un gommaio che viene usata per facilitare l'inserimento della gomma. Io non farei fare il lavoro ad un gommaio, la cura per le proprie cose non ha rivali se le si fanno da soli.
per mixlu, il venditore (non si possono mettere link diretti) si chiama "Amalibay Outdoor Store", assicurati che siano le gomme versione 2.5, che sono uguali alle 2.0 ma il diametro interno passa da 140mm a 145mm e sono più curate (più è largo, più facile l'inserimento).
La parte "dolente"...in teoria la legge non consente l'utilizzo da nessuna parte (a parte zona private), vedo gente che li usa anche nel centro della mia città (intanto però tutte le grandi catene di distribuzione, ora anche decathlon e persino la BMW hanno tirato fuori i loro monopattini elettrici)...che dire...io un pò di strizza ce l'ho, ho comprato uno specchiettino (sempre su aliexpress) che torna comodo, cerco di andare sulle ciclabili e in centro, ogni tanto mi dò una spinta con la gamba e chiaramente non vado a 25km/h...c'è da dire se il monopattino è fermo e pigi l'acceleratore il motore non parte...devi dare la sgambata...in teoria (ma non credo ci siano precedenti) è assimilabile (con una certa forzatura) alla pedalata assistita, diverso il discorso per quelli che partono dando subito "gas". Il fatto dipende dal vigile..se trovi la cosiddetta TDC (ti risparmio la spiegazione dell'acronimo) ti può far passare la voglia di averlo acquistato, ma in generale vedo gente con bici elettriche che sfrecciano senza pedalare davanti ai vigili (ignari di quello che rischiano) e questi non muovono un dito.
Per quanto riguarda l'esperienza? una figata...è divertentissimo da usare...se me lo dovessero sequestrare (speriamo mai) lo ricompro.
Da un pò troppo nell'occhio questo è sicuro.
Ho allegato la foto dello specchietto...
Ci vorrebbe un'associazione che iniziasse a chiedere un'aggiornamento della normativa, o magari alle lobby dà fastidio che uno si smuova con qualcosa che pesa meno di lui e che non brucia direttamente combustibili fossili...

io lo adoro al mare ha fatto il sostituto della bici, e li al mare i vigili chiudono un occhio visto tutte le bici che viaggiano contromano, grande notizia ho misurato la mia gomma è la solita versione del venditore che hai indicato anche se lo presa da un altro su aliexpress quindi ho la versione 2.5 da 14.5 milimetri misurata, solito brand in vendita dal Amalibay Outdoor Store, ma il mio venditore la indicava come la versione 2.0, ora mi rimane solo da fare il montaggio.
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
ho visto una bella offerta su uno scooter dyu du gear..... secondo voi ho fatto bene a prendere il monopattino xiaomi piuttosto che un comodo scooter con sellino? attualmente costa anche meno dei 311 euro che ho speso per lo xiaomi, secondo voi quali sono i punti preferire uno piuttosto che l'altro?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ho visto una bella offerta su uno scooter dyu du gear..... secondo voi ho fatto bene a prendere il monopattino xiaomi piuttosto che un comodo scooter con sellino? attualmente costa anche meno dei 311 euro che ho speso per lo xiaomi, secondo voi quali sono i punti preferire uno piuttosto che l'altro?

su tomtop vendono il sellino da montare sullo xiaomi m365 a 47.29 euro spedizione compresa ma ho paura di passare per scemo se sto seduto guidando un monopattino e poi perdi la possibilità di richiuderlo in due al volo, già a guidarlo senza ti guardano come uno strano, di solito ce li hanno i bambini in italia quelli senza motore elettrico ovviamente.
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Secondo me con il sellino i vigili ti fermano anche se non vogliono, a quel punto diventa un surrogato della bicicletta senza pedali, poi vagli a spiegare che è un monopattino...:cool:...
Di monopattini elettrici ce n'è una valanga...bisogna vedere... più è diffuso più c'è supporto di ogni genere (accessori, video illustrativi ecc.) e su questo lo Xiaomi credo non tema quasi nessun altro rivale in fatto di notorietà, a prescindere oltetutto dalla tecnologia che è ai massimi livelli attuali (non dimentichiamo che è in realtà un ninebot/Segway), sotto al parafango posteriore c'è incisa la scritta NINEBOT ;)
 

mesgas

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao Ragazzi, ho letto tutto e sono in attesa del monopattino. L'ho comprato il 25 agosto su tomtop ma ancora, nonostante abbia il numero di tracciatura con ups, vedo solo che i "cinesi" hanno creato l'etichetta... Non hanno ancora consegnato il pacco a UPS.

Io ho usato per 2 anni un monopattino da 1000W brushed e mi sono trovato benissimo...
Per questo ero indeciso sulla potenza di soli 250W dello xiaomi ma vedremo, sono fiducioso...
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Dipende da dove vivi se in città o paese, nord o sud, quella è la differenza (per i controlli) fra chiudere un occhio, tutti e due o forse nessuno, in altro forum un ragazzo ha scritto che al sud i monopattini i vigili non li guardano nemmeno (e a ragione aggiungo)....al centro e al nord la situazione si fa più noiosa...dipende...ma se hai usato un 1000w per due anni saprai come regolarti dalle tue parti...
 

mesgas

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Dipende da dove vivi se in città o paese, nord o sud, quella è la differenza (per i controlli) fra chiudere un occhio, tutti e due o forse nessuno, in altro forum un ragazzo ha scritto che al sud i monopattini i vigili non li guardano nemmeno (e a ragione aggiungo)....al centro e al nord la situazione si fa più noiosa...dipende...ma se hai usato un 1000w per due anni saprai come regolarti dalle tue parti...
Il 1000w l'ho usato in Australia e lo Xiaomi lo userò in Irlanda. l'Italia mi vede solo per le vacanze...
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Dipende da dove vivi se in città o paese, nord o sud, quella è la differenza (per i controlli) fra chiudere un occhio, tutti e due o forse nessuno, in altro forum un ragazzo ha scritto che al sud i monopattini i vigili non li guardano nemmeno (e a ragione aggiungo)....al centro e al nord la situazione si fa più noiosa...dipende...ma se hai usato un 1000w per due anni saprai come regolarti dalle tue parti...
scusate esistono altri forum italiani in cui parlano di questo gioiello in maniera più profondita? se si qualcuno potrebbe inviarmi il link in privato?
grazie
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
scusate esistono altri forum italiani in cui parlano di questo gioiello in maniera più profondita? se si qualcuno potrebbe inviarmi il link in privato?
grazie
questo è quello italiano e forse l'unico dove se ne parla un po,se vuoi forum più frequentati per il m365 ci sono quelli spagnoli o russi che sono grandi compratori di questo monopattino
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
confermo quello scritto da cacio, se su google scrivi "wordpress xiaomi m365" trovi come prima voce un ottimo sito francese di riferimento.
 
Ultima modifica:

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.3.4? Mi sono acccorto che sollevando la ruota e facendola girare a vuoto, raggiunge i 29-30 km/h però il motore fa un rumore non uniforme, come se l'impulso di corrente non fosse lineare, cosa che con la versione 1.3.1 non faceva. Magari se qualcuno mi dà un riscontro....

Per quanto riguarda l'antifurto....credo che l'unico praticabile è ...noi stessi, secondo me l'M365 non può essere lasciato da solo da nessuna parte, meglio portarlo sempre con noi (almeno questo è ciò che faccio io).
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Ciao Ragazzi, ho letto tutto e sono in attesa del monopattino. L'ho comprato il 25 agosto su tomtop ma ancora, nonostante abbia il numero di tracciatura con ups, vedo solo che i "cinesi" hanno creato l'etichetta... Non hanno ancora consegnato il pacco a UPS.

Io ho usato per 2 anni un monopattino da 1000W brushed e mi sono trovato benissimo...
Per questo ero indeciso sulla potenza di soli 250W dello xiaomi ma vedremo, sono fiducioso...
Ciao, ma ti è arrivato l'M365? Impressioni?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ho notato che dopo l'aggiornamento al firmware 1.3.4 c'è la possibiltà di bloccare dalla app il nostro m365 con tanto di luchetto che ti appare sulla app, non è un antifurto vero e proprio ma puo servire per tenere lontano i bambini che provano ad avviarlo senza autorizzazione.
 

Manuelasus

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao! Giovedì ho acquistato il monopattino tramite TOMTOP qualcuno l'ha ordinato da Roma e sa dirmi in quanti giorni é arrivato?
Non vedo l'ora...
 

Gio - M365

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Buongiorno a tutti. Anzitutto mi presento: mi chiamo Giovanni, abito a Roma, ho 56 anni :-( ed ho il M365 da poco più di una settimana acquistato ai mezzi con mio figlio diciottenne....
Purtroppo dopo meno di una settimana, al primo utilizzo impegnativo (il centro di Roma!), la valvola della ruota posteriore ha cominciato a perdere e la ruota si sgonfia completamente dopo pochi minuti. Sono certo che si tratti della valvola e non di una foratura.
Ahimè, io ho una manualità pessima, non sono assolutamente in grado di tentare una riparazione fai da me, stasera vado dal gommista implorando un aiuto nella riparazione.
Ho provveduto ad ordinare anche le gomme piene ma arriveranno si e no, tra un mese.
Suggerimenti?
 

Gio - M365

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Ciao! Giovedì ho acquistato il monopattino tramite TOMTOP qualcuno l'ha ordinato da Roma e sa dirmi in quanti giorni é arrivato?
Non vedo l'ora...

Calcola un mese... però io non l'ho preso da TomTop, i tempi potrebbero essere diversi anche se ne dubito. Mi spiace per te ma l'ora sarà un pò lunghina... :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte