Mi WiFi Router 3 e compatibilità 5 GHz

maximumwarp

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ieri ho acquistato su GearBest il Mi WiFi Router 3 e, nell'attesa che arrivi (l'ho preso più per sfizio, in realtà non ne ho bisogno), ho cominciato a leggere qualcosa in rete (tra cui questo thread). Qualche recensione dice che i dispositivi europei non sono compatibili con la rete a 5 GHz, è vera questa cosa?
C'è qualche firmware che corregge il "problema"?
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il Mi WiFi Router 3, sembra molto valido sia come copertura che come funzionalità.... unico problema (come riportato da maximumwarp) alcuni dispositivi (ipad 2, ausus tab. s. 8.0) vedono la rete 5 Ghz, altri no (mi note lte virgo, huawei p7, smartv samsung ed LG); ora ipad non mi sembra proprio un device cinese, e non mi spiego perchè il mi note non riesca a rilevarla (dispositivo cinese con rom cinese.... idem huawei)..
Qualche anima pia sa come risolvere il problema...?? O devo sperare in qualche aggiornamento firmware?? Il router è English Version ...
Grazie e buona giornata
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il Mi WiFi Router 3, sembra molto valido sia come copertura che come funzionalità.... unico problema (come riportato da maximumwarp) alcuni dispositivi (ipad 2, ausus tab. s. 8.0) vedono la rete 5 Ghz, altri no (mi note lte virgo, huawei p7, smartv samsung ed LG); ora ipad non mi sembra proprio un device cinese, e non mi spiego perchè il mi note non riesca a rilevarla (dispositivo cinese con rom cinese.... idem huawei)..
Qualche anima pia sa come risolvere il problema...?? O devo sperare in qualche aggiornamento firmware?? Il router è English Version ...
Grazie e buona giornata

Ciao, in settimana dovrebbe arrivarmi anche a me, preso su amazon e dovrebbe essere EN version, visto che anche io ho dei device xiaomi magari vi faccio sapere la questione 5ghz.
Una domandina, mettendolo in cascata come access point su altro modem/router fibra è necessario impostare ip statico sullo xiaomi router?
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Mi è arrivato e configurato in cascata, mi pare tutto OK.
Purtroppo confermo che il 5Ghz non viene visto da tutti i dispositivi...
Macbook pro 15 (2013), Ipad 4, Minix U1 TV Box e TV Sony Bravia: SI, lo vedono
PC Dell XPS1645, Redmi Note 4 MTK (dev xiaomi.eu) e Redmi Note 2 (stable xiaomi.eu) NON lo vedono.
Per il resto cmq sono soddisfatto per il rapporto prezzo/qualità.
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Per la rete 5 ghz ho cambiato il wireless Channel... ora la vedo con tutti i dispositivi. Qualcuno ho provato ad effettuare download/torrent su memoria usb??
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Ragazzi ho provato questa soluzione e pare funzionare:
Sotto Wi-Fi settings -- > Coverate --> Modificare paese con Europe con HongKong
e poi cambiare il canale del 5Ghz (tipo 64), però si avrà un BandWidth max 80M
Non so se lasciarlo in auto poi c'è il limite o meno...

Sorgente: http://en.miui.com/thread-592225-1-1.html
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Per la rete 5 ghz ho cambiato il wireless Channel... ora la vedo con tutti i dispositivi. Qualcuno ho provato ad effettuare download/torrent su memoria usb??
Quindi hai Lasciato Europe ? Che canale va usato?
Grazie
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
si, si.... non ricordo il canale, quando arrivo a casa guardo e ti faccio sapere
 
  • Like
Reazioni: Akkuolina

maximumwarp

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
A me il 5GHz viene visto dai dispositivi se settato sul canale 64. Non conosco la regione su cui è impostato perché ho il firmware in cinese e non ci capisco molto... A proposito: esiste l'ultima versione del firmware in inglese/italiano?

EDIT: traducendo con Google Translate ho impostato la regione su Europa, il canale si imposto automaticamente su "44 (Automatico)" e la rete viene rilevata dai dispositivi!
 
Ultima modifica:

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
140 e funziona tutto... La regione non l'ho modificata... Versione inglese già impostata su Eurapa
 
  • Like
Reazioni: Akkuolina

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Se qualcuno riesce a far funzionare i torrent in download su memoria usb esterna, batta un colpo!! Ciao
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
A me il 5GHz viene visto dai dispositivi se settato sul canale 64. Non conosco la regione su cui è impostato perché ho il firmware in cinese e non ci capisco molto... A proposito: esiste l'ultima versione del firmware in inglese/italiano?

EDIT: traducendo con Google Translate ho impostato la regione su Europa, il canale si imposto automaticamente su "44 (Automatico)" e la rete viene rilevata dai dispositivi!
prova a dare un occhio qui: http://en.miui.com/thread-287867-1-1.html
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Sapete se,prescindendo da eventuali interferenze, sulla banda 5 Ghz ci sono canali da preferire ad altri ? Ossia con una capacità di banda superiore ? Non sono riuscito a farmi un'idea googolando. Thanks

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Sapete se,prescindendo da eventuali interferenze, sulla banda 5 Ghz ci sono canali da preferire ad altri ? Ossia con una capacità di banda superiore ? Non sono riuscito a farmi un'idea googolando. Thanks

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Anche io inizialmente mi ero posto le stesse domande, e documentandomi un po' ho concluso che non dovrebbero esserci differenze di prestazioni tra i canali 5GHz, e visto che non si sovrappongono non c'è il rischio di interferenze. L'unica differenza nella scelta del canale sta nel rendere disponibile il wifi a tutti i tuoi dispositivi. A me con canali oltre il 100 non tutti i miei device vedevano la 5G. Attualmente uso il 40 e mi funziona su tutti.
 

Flavia_75

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Ho trovato questo "Gli 8 canali (36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64) nelle frequenze comprese nella banda 5.150-5.350 GHz, ai fini della limitazione delle interferenze dannose ad altri servizi previsti nel PNRF, possono essere utilizzati solo all’interno di edifici con una potenza massima di 200 mW (23 dBm) EIRP.

Gli 11 canali (100, 104, 108, 112, 116, 120, 124, 128, 132, 136, 140) nelle frequenze comprese nella banda 5.470-5.725 GHz, possono essere impiegati, per usi civili, da apparati a corto raggio per la trasmissione dati ad alta velocità (sistemi Hiperlan) con potenza massima 1 W (30 dBm) EIRP."

Tanto per cultura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte