Mi wifi amplificatore

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Allora, ti posto la mini guida che pubblicai su Fb qualche settimana fa...spero ti sia utile.
Allora, prima di tutto bisogna scaricare mi home dallo store, e settare "mainland=china" "language =English". In questa maniera se anche la ricerca non trovasse il mi amplifier 2 lo si può aggiungere manualmente : con le altre mainland gli aplifier sono esclusi dalla lista nella ricerca manuale. Importante é fare un reset dell'amplifier prima della ricerca automatica o subito dopo la selezione manuale. A questo punto la luce diventa blu ed in automatico la app mostrerà le connessioni disponibili, si sceglie la propria, si inserisce la password ed il gioco è fatto. La nuova connessione avrà o stesso nome della precedente con l'aggiunta del suffisso plus ed avrà la stessa password. L'amplificatore può essere collegato alla USB del modem o ad una qualsiasi presa. Più vicina è al modem più potente é la connessione che trasmette. L'area coperta dal suo WiFi é molto più grande di quella coperta dal modem (anche se collegato dietro o vicino) ed é molto stabile. All'aumentare della distanza dal modem L'area coperta aumenta, ma diminuisce un po' la velocità di navigazione internet (diciamo un mega ogni tre/quattro metri, muri permettendo...a casa mia, a venti metri dal modem con 2 muri portanti e tre tramezzi di intralcio lo speed test da 15 mega passa a 4 col WiFi che mantiene comunque 3 tacche e la navigazione fluida ... Il modem TP Link da solo non copriva l'area).
Dopo l'installazione si crea un'icona sul Cell che permette di accedere alle impostazioni dell'amplifier... Questa purtroppo é cinese, ma l'importante all'interno di questa é lasciare deselezionata la voce WiFi, altrimenti non si rileva più la connessione WiFi... Il perché lo ignoro per motivi di lingua.
Lo consiglio a tutti

Si..in linea di massima la procedura è quella, anche se a dire la verità io ho l'ho configurato due volte ed in entrambi i casi ho messo "united states" e sono riuscito a far tutto. Anche con questa impostazione è presente anche la ricerca manuale del dispositivo; c'è una differenza nel menu della app se si imposta "china mainland" oppure "united states", ma ininfluente per la buona riuscita della configurazione (evidentemente almeno per versione della app che ho io)
 

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Qualcuno sa se, sulla rete generata dal Mi Amplifier 2, è possibile mettere una password anche se sulla rete wireless principale non c'è?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Qualcuno sa se, sulla rete generata dal Mi Amplifier 2, è possibile mettere una password anche se sulla rete wireless principale non c'è?
Mon lo so, ti posso solo dire che sul mi amplifier 1 non è possibile in quanto non si puo in alcun modo modificare la password (che rimane la stessa della rete principale.
 

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Mon lo so, ti posso solo dire che sul mi amplifier 1 non è possibile in quanto non si puo in alcun modo modificare la password (che rimane la stessa della rete principale.
Ehm..ok, ma nel caso in cui la rete principale è libera (cioè non ha password)? Nell'associazione cui faccio parte abbiamo il modem/router che fornisce la rete wifi, che deve essere libera altrimenti abbiamo problemi con alcuni sistemi ad essa collegati. Ora, volevamo mettere delle telecamere con IP, ma la rete wireless non arriva fino al perimetro. Con il MI Amplifier 2 riesco a coprire questa distanza, ma vorremmo mettere una password così chiunque passasse li nin potrebbe usare la rete.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ehm..ok, ma nel caso in cui la rete principale è libera (cioè non ha password)? Nell'associazione cui faccio parte abbiamo il modem/router che fornisce la rete wifi, che deve essere libera altrimenti abbiamo problemi con alcuni sistemi ad essa collegati. Ora, volevamo mettere delle telecamere con IP, ma la rete wireless non arriva fino al perimetro. Con il MI Amplifier 2 riesco a coprire questa distanza, ma vorremmo mettere una password così chiunque passasse li nin potrebbe usare la rete.
Nel plugin, quando la rete NON è impostata per estendersi con lo stesso nome, è possibile indicare un nome SSID e una password
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Nel plugin, quando la rete NON è impostata per estendersi con lo stesso nome, è possibile indicare un nome SSID e una password

A me fa scegliere tra le varie reti possibili, ma non mi fa cambiare il SSID..e scegliendo una retr senza password non mi fa scrivere nulla appunto nella riga della password. Boh..che stia sbagliando qualcosa nella configurazione..
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
A me fa scegliere tra le varie reti possibili, ma non mi fa cambiare il SSID..e scegliendo una retr senza password non mi fa scrivere nulla appunto nella riga della password. Boh..che stia sbagliando qualcosa nella configurazione..
Qui?
f02823185fd3ff6b447020798fe77ab5.jpg

Toccando amplificatore Wi-Fi passi qui
6e0b0ce80f7fb3d8fdb4e948fd09afd5.jpg
dove puoi scegliere SSID e password dell'ampli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xabarasa

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Qui?
f02823185fd3ff6b447020798fe77ab5.jpg

Toccando amplificatore Wi-Fi passi qui
6e0b0ce80f7fb3d8fdb4e948fd09afd5.jpg
dove puoi scegliere SSID e password dell'ampli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Scusami, ti risulta per caso una incompatibilitá con la sche da di rete broadcom 802.11? Mi si connette tutto all'amplifier 2 e navigo velocemente, tranne un pc portatile che si connette ma non naviga.Se uso una chiavetta wifi lo stesso pc naviga. Ci tengo a precisare che la scheda di rete del pc funziona perfettamente, ed infatti si connette e naviga senza problemi su tutte le reti, anche su quella che ho con il router xiaomi mi3 wifi...tutte tranne l'amplifier2. Inoltre su mi wifi, selezionando l'amplifier mi esce una scritta gialla che dice che l'amplifier é troppo vicino al router....in effetti é attaccato dietro...ma non era fatto apposta?
 
Ultima modifica:

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Qui?
f02823185fd3ff6b447020798fe77ab5.jpg

Toccando amplificatore Wi-Fi passi qui
6e0b0ce80f7fb3d8fdb4e948fd09afd5.jpg
dove puoi scegliere SSID e password dell'ampli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao!
Scusa..ma che app usi? Oltre ad avere una interfaccia diversa è anche in italiano!
Io uso MiHome..
Comunque..arrivo qui

8d509e78a059e581861ef2297e746eee.jpg


E nel caso in cui la rete sia con la password mi da la possibilità di inserirla, nel caso la rete sia libera nella riga 'password' non mi da la possibilità di mettere nulla.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ah..forse è la versione tradotta postata qui sul forum? Scusa ma l'ho scoperta solo ora..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ah..forse è la versione tradotta postata qui sul forum? Scusa ma l'ho scoperta solo ora..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao
Si sono un po' di mesi che traduco e, mea culpa, do per scontato che su miui.it non fa notizia
I tuoi screen sono del COLLEGAMENTO tra Wi-Fi ext2 e Wi-Fi . Ok quello va bene. Stai accoppiando l'estensore al tuo wifi. Una volta impostato, in mi home puoi gestirlo (la schermata che ti ho mostrato è la gestione, non l'accoppiamento)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xabarasa

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao
Si sono un po' di mesi che traduco e, mea culpa, do per scontato che su miui.it non fa notizia
I tuoi screen sono del COLLEGAMENTO tra Wi-Fi ext2 e Wi-Fi . Ok quello va bene. Stai accoppiando l'estensore al tuo wifi. Una volta impostato, in mi home puoi gestirlo (la schermata che ti ho mostrato è la gestione, non l'accoppiamento)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Scusami, ti risulta per caso una incompatibilitá con la sche da di rete broadcom 802.11? Mi si connette tutto all'amplifier 2 e navigo velocemente, tranne un pc portatile che si connette ma non naviga.Se uso una chiavetta wifi lo stesso pc naviga. Ci tengo a precisare che la scheda di rete del pc funziona perfettamente, ed infatti si connette e naviga senza problemi su tutte le reti, anche su quella che ho con il router xiaomi mi3 wifi...tutte tranne l'amplifier2. Inoltre su mi wifi, selezionando l'amplifier mi esce una scritta gialla che dice che l'amplifier é troppo vicino al router....in effetti é attaccato dietro...ma non era fatto apposta?
 

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ciao
Si sono un po' di mesi che traduco e, mea culpa, do per scontato che su miui.it non fa notizia
I tuoi screen sono del COLLEGAMENTO tra Wi-Fi ext2 e Wi-Fi . Ok quello va bene. Stai accoppiando l'estensore al tuo wifi. Una volta impostato, in mi home puoi gestirlo (la schermata che ti ho mostrato è la gestione, non l'accoppiamento)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
No no..figurati, sono io ad essere un po' fuori. Con il cell ho qualche difficoltà a visualizzare tutto correttamente, non funziona più molto (sono qui anche per prenderne uno nuovo) ed il pc si è cimito. Ho appena tolto un po' di cose per installare taptalk.

Comunque..beh, se hai letto cosa avevo scritto, io impostavo come country united states, tanto l'associazione riuscivo ad eseguirla e almeno non avevo problemi con il cinese. Ora vedo che impostando MainlanChina c'è un "menu" dopo aver associato il MiAmplifier2.

Sto provando a scaricare la tua versione ma non mi ai apre drive..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xabarasa

Utente registrato
Registrato
14 Novembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ho risolto il problema del WiFi con la scheda wifi broadcom... Posto la soluzione per che ne avesse bisogno. Il problema erano i driver proprietari di Windows 8.1.scaricati, installati e Scelti manualmente quelli ska casa produttrice della scheda tutto ha preso a funzionare col mi aplifier 2

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Orsch

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Ho risolto il problema del WiFi con la scheda wifi broadcom... Posto la soluzione per che ne avesse bisogno. Il problema erano i driver proprietari di Windows 8.1.scaricati, installati e Scelti manualmente quelli ska casa produttrice della scheda tutto ha preso a funzionare col mi aplifier 2

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto tutto con la app'cinese', tu hai risolto. Direi tutto ok!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

leomi70

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Località
latina
Terminale
M1 A1
Salve, ho acquistato questo mi wifi amplificator versione internazionale, volevo sapere se va bene a qualsiasi presa usb da muro da 1.5 volt, o deve essere collegato al modem di fastweb..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
5 volt un caricatore per telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

aralyn

Utente registrato
Registrato
14 Giugno 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ragazzi come vi trovate con il 2? Visto su geekb.... a 8 dollari e ci stavo facendo un pensierino.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Va benissimo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Sapete se è configurabile con fastweb? E da quando l'ho comprato che ci provo ma non riesco :(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post