Mijia 360 White Smart Camera

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao e grazie per l'interessamento, sono andato a leggerla e provarla, ma non funziona...a parte il fatto che hanno fatto la fix per ora solo valida su pc con windows 7 a 64 bit, io sono riuscito a reperire un pc con questa configurazione e sono riuscito ad installare il programma che serve a caricare la fix sulla telecamera, ma collegando la telecamera al pc, quest'ultimo non la vede.
Nel forum cinese sembra che altri utenti abbiano avuto questo stesso problema di mancato riconoscimento della telecamera...
Se riesci ad ottenere altre informazioni, ti chiedo gentilmente di tenermi aggiornato.
Grazie mille comunque!
Ciao
hai disabilitato antivirus e firewall sul pc?
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Buonasera a tutti, ho acquistato da una quindicina di giorni questa smart camera; premetto che non ho nozioni tecniche ma facendo un pò di prove sono riuscito a far funzionare la camera e sono molto soddisfatto. Non ne conosco altre ma di questa mi sono innamorato per il design e le sue tante funzioni.
Ho avuto problemi come altri in questo forum che credo però di aver risolto.
Ho inserito una microSD da 4Gb sulla quale registra e sovrascrive in automatico quando è piena.
Registra anche i movimenti impercettibili ( ho posizionato la camera all'esterno in un posto ben riparato ) e manda gli avvisi di movimento sul cell quando i movimenti sono un pò più evidenti ( è comunque molto molto sensibile e posizionandola all'esterno diventa a volte fastidiosa inviandomi decine di filmati da 10 secondi l'uno ).
I filmati appunto: si può scegliere se salvarli sul telefono, guardarli e basta o cancellarli.
Questo nell'immediato, ma ci si può anche collegare alla microSD per riguardarli.
Ho scoperto che questi filmati ( solo quelli delle notifiche ) vegono salvati per 7 giorni su un Cloud accessibile dalla App. I filmati rimangono visibili anche con camera Offline e cioè se il mariuolo ( come è stato detto in un'altra discussione ) si porta via la camera; attenzione però perchè sembra che questo Cloud abbia un limite di capacita' e, se raggiunto, la camera funzionera' solo più se ci si collega nella stessa rete wifi e non da 3g o 4g;ecco quindi svelato il mistero : occorre quindi cancellare i filmati ( nel cloud da app ) e magicamente, dopo qualche minuto, la camera funionera' di nuovo anche collegandosi da fuori casa in 3g.
E' anche utile la funzione di geo-localizzazione che serve per far andare in stand by la camera quando per esempio si entra in casa e farla accendere automaticamente quando si esce.
Spero che questa mia esperienza sia utile per qualcuno.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: xm__coso

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Buonasera a tutti, ho acquistato da una quindicina di giorni questa smart camera; premetto che non ho nozioni tecniche ma facendo un pò di prove sono riuscito a far funzionare la camera e sono molto soddisfatto. Non ne conosco altre ma di questa mi sono innamorato per il design e le sue tante funzioni.
Ho avuto problemi come altri in questo forum che credo però di aver risolto.
Ho inserito una microSD da 4Gb sulla quale registra e sovrascrive in automatico quando è piena.
Registra anche i movimenti impercettibili ( ho posizionato la camera all'esterno in un posto ben riparato ) e manda gli avvisi di movimento sul cell quando i movimenti sono un pò più evidenti ( è comunque molto molto sensibile e posizionandola all'esterno diventa a volte fastidiosa inviandomi decine di filmati da 10 secondi l'uno ).
I filmati appunto: si può scegliere se salvarli sul telefono, guardarli e basta o cancellarli.
Questo nell'immediato, ma ci si può anche collegare alla microSD per riguardarli.
Ho scoperto che questi filmati ( solo quelli delle notifiche ) vegono salvati per 7 giorni su un Cloud accessibile dalla App. I filmati rimangono visibili anche con camera Offline e cioè se il mariuolo ( come è stato detto in un'altra discussione ) si porta via la camera; attenzione però perchè sembra che questo Cloud abbia un limite di capacita' e, se raggiunto, la camera funzionera' solo più se ci si collega nella stessa rete wifi e non da 3g o 4g;ecco quindi svelato il mistero : occorre quindi cancellare i filmati ( nel cloud da app ) e magicamente, dopo qualche minuto, la camera funionera' di nuovo anche collegandosi da fuori casa in 3g.
E' anche utile la funzione di geo-localizzazione che serve per far andare in stand by la camera quando per esempio si entra in casa e farla accendere automaticamente quando si esce.
Spero che questa mia esperienza sia utile per qualcuno.
Ciao a tutti.
Ciao, concordo sul fatto che è un ottimo prodotto! Per quanto riguarda la sensibilità ai movimenti di cui parli ti segnalo che tra le opzioni ce n'è una che ti permette di impostarla su due valori: il più basso è apposta per riprese in ambienti esterni, come nel tuo caso... poi volevo chiederti, quando parli della funzione di localizzazione che manda la cam in stanby quando entri in casa... come si attiva? Non mi pare di averla trovata tra le opzioni... Grazie ciao!
 
  • Like
Reazioni: guidodema

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao, concordo sul fatto che è un ottimo prodotto! Per quanto riguarda la sensibilità ai movimenti di cui parli ti segnalo che tra le opzioni ce n'è una che ti permette di impostarla su due valori: il più basso è apposta per riprese in ambienti esterni, come nel tuo caso... poi volevo chiederti, quando parli della funzione di localizzazione che manda la cam in stanby quando entri in casa... come si attiva? Non mi pare di averla trovata tra le opzioni... Grazie ciao!
Grazie, proverò a regolare la sensibilità della smart cam.
Per quanto riguarda la messa in stand by e riaccensione automatica devi creare gli scenari dopodichè ti locallizza entro 92 m dalla smart cam e si mette in stand by o si accende ( dopo un breve messaggio vocale in cinese ) a seconda della scenario impostato ( Geo-fencing _ when leaving a location o Geo-fencing when arriving at a location ). Ti allego le foto ( iphone ). Spero di essere stato chiaro altrimenti dimmi che cercherò di spiegarmi meglio.
 

Allegati

  • 0BA1257B-2625-4337-8136-3FDB13D5281F.jpg
    0BA1257B-2625-4337-8136-3FDB13D5281F.jpg
    51,5 KB · Visite: 47
  • A1C91CF7-4518-4837-B215-D052B1C39A4F.jpg
    A1C91CF7-4518-4837-B215-D052B1C39A4F.jpg
    46,1 KB · Visite: 46
  • Like
Reazioni: xm__coso

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Grazie, proverò a regolare la sensibilità della smart cam.
Per quanto riguarda la messa in stand by e riaccensione automatica devi creare gli scenari dopodichè ti locallizza entro 92 m dalla smart cam e si mette in stand by o si accende ( dopo un breve messaggio vocale in cinese ) a seconda della scenario impostato ( Geo-fencing _ when leaving a location o Geo-fencing when arriving at a location ). Ti allego le foto ( iphone ). Spero di essere stato chiaro altrimenti dimmi che cercherò di spiegarmi meglio.
Sei stato chiarissimo, grazie mille per le informazioni! Quindi è uno scenario attivabile dall'app mihome e non dal plugin della cam, perfetto.
 

F1r3w4ll

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao a Tutti, non riesco ad abbinarla all'iphone. mi sorge un dubbio, è possibile?
Grazie
 

Bellabettu

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti, ho la Mijia da ormai parecchi mesi e sono abbastanza soddisfatto.
Nell'integrazione con MiHome, però, c'è ancora molto da fare.
Ad esempio, non sono riuscito ad utilizzare i preset legandoli ad eventi tipo apertura di una porta o sensore attivo. Si attivano solo all'interno della app della camera, in base ad orari precisi.
Qualcuno di voi è riuscito a fare diversamente?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
@guidodema stranamente mihome non mi da la condizione
"geo-fencing" che mi hai fatto vedere qui sopra per creare un nuovo scenario ?!? ho varie opzioni tra cui timer, lapse ed altro ma la geo localizzazione non me la propone, strano. Ho l'ultima versione aggiornata dell'app. Tu te la ritrovi subito tra le disponibili?
@Bellabettu i preset della mijia camera sono tre (accendi, spegni e attiva rilevamento) dovrebbero apparirti sotto la righa delle condizioni quando crei uno scenario nuovo.
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
xm_coso : a me viene fuori facendo cosi : andando nella schermata della telecamera ( dove c'è l'inquadratura in diretta ) in alto a destra c'è un cerchietto con tre puntini ( per iphone ), toccando viene fuori una lista, vai su automation ( ultimo in basso ) poi tocco il cerchietto con il + e di nuovo + alla riga corrispondente "meet all condition" : qui mi da la possibilità di scegliere : left or arrived a place ( cerchietto verde con freccia ) o timer. Dopodiché bisogna associare la condizione ad uno scenario creato all'inizio ( nella prima schermata ),
Spero di essere stato utile. Ciao
 
  • Like
Reazioni: Bellabettu

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
xm_coso : a me viene fuori facendo cosi : andando nella schermata della telecamera ( dove c'è l'inquadratura in diretta ) in alto a destra c'è un cerchietto con tre puntini ( per iphone ), toccando viene fuori una lista, vai su automation ( ultimo in basso ) poi tocco il cerchietto con il + e di nuovo + alla riga corrispondente "meet all condition" : qui mi da la possibilità di scegliere : left or arrived a place ( cerchietto verde con freccia ) o timer. Dopodiché bisogna associare la condizione ad uno scenario creato all'inizio ( nella prima schermata ),
Spero di essere stato utile. Ciao
Grazie ancora per la chiarezza. Purtroppo io ( OS android, ultima versione di mihome e ultima versione plugin mijia camera originali inglese\cinese) non ho la voce automation di cui tu parli, peccato!
 
  • Like
Reazioni: guidodema

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Buongiorno,
da ieri purtroppo non mi arrivano più i "mini video" di alert ma solo più i messaggi; i video li posso andare a vedere nell'app ma prima era molto più comodo e veloce. Come si può rimediare?
Grazie
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Segnalo nuovo firmware scaricato oggi!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Novità interessante con le ultime versioni del firmware: preset di inquadrature impostabili e richiamabili al volo con la nuova funzione (nella schermata dello stream tappare sull'icona dell'occhio in basso a dx). Così si possono richiamare al volo le inquadrature pre-impostate.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ma dopo l'ultimo aggiornamento del firmware c'è anche UHD come definizione è diventata 4k o 2k adesso via software non era nata 1080 full hd?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
ma dopo l'ultimo aggiornamento del firmware c'è anche UHD come definizione è diventata 4k o 2k adesso via software non era nata 1080 full hd?
Probabile, d'altronde lo hanno già fatto con la yi-camera.
 

Isolamaris

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Un netgear economico. Il fatto è che non mi torna con la logica quello che mi dici. E' come se l'app ti permettesse di effettuare una VPN con la camera. Con le altre camere che ho ho dovuto impostare un IP statico sul router ed aprire porte eesterne ed interne per poter rendere "pubblici" gli stream delle mie camere.
Ciao, ho il tuo stesso problema, non riesco a vedere la telecamera fuori casa, hai per caso risolto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post